Vai al contenuto

Mignon

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su Mignon

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 04/12/1990

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Forlì
  1. grazie mille per gli auguri! :)

  2. se può interessarti,io posso raccontarti la mia esperienza personale! Qui si convive tranquillamente e siamo due conigli (un piccolo teppista coccolone e una bella principessa) e una cavietta femmina(il mio cuoricino di zucchero!). Premetto che per una convinvenza pacifica il coniglio deve essere sempre sterilizzato,in quanto animale molto territoriale e perchè potrebbe "sfogarsi" sulla povera cavia. Mignon (la mia cavietta) è arrivata ad inizio Gennaio,con i miei due cuccioloni già affiatati e sterilizzati e,ovviamente,all'inizio i contatti erano tramite gabbia(oppure sorvegliati sul letto) e duravano pochi minuti. Milos era curioso ma non ha mai attaccato Mignon,anzi è sempre stato lui a cercarla per dormire fianco a fianco(o ancora più teneramente muso a muso)! Julia,invece,all'inizio la ignorava totalmente(l'unica "attenzione" che aveva era rubarle il fieno!) poi la ha odorata una sola volta,si sono rincorse per una volta per una foglia di insalata ed ora sono inseparabili!! Giocano insieme,dormono insieme,saltellano nella loro vasca di erba sul terrazzo e,ogni tanto, si rubano il cibo a vicenda però si cercano sempre a vicenda! Mignon è sempre libera,dorme in gabbia con la sua casina solo durante la notte,mentre i miei due patatoni dormono sotto al nostro letto! E per quanto riguarda la questione del batterio che i conigli possono trasmettere alla cavia è vero che esiste,però si tratta di casi limite,ovvero se sia cavia che coniglio vivono in ambienti sporchi e degradati!!
  3. Mignon

    Tappetino...

    Grazie mille a tutti per le risposte!! L'ho messo poco fa in lavatrice...speriamo esca ben pulito ora! Non vorrei aver fatto qualche danno! XD Comunque volevo chiedere un'ultima cosa (rompo un po',lo so)...voi ogni quanto lo cambiate il tappetino?
  4. Alla mia piccina piaccono i Princky (Dalla Grana) che sono dei pellet biologici di un marchio italiano.
  5. Mignon

    Tappetino...

    Ciao tutti, come da si evince dal nome del post...volevo chiedervi voi come lavate i tappetini gommosi che utilizzate per le lettiere dei vostri piccini! La mia piccola ha fatto un po' di cacchina molle e si è imbrattato un po' tutto! Lo lavate a mano o in lavatrice? Con quali prodotti? Grazie mille a tutti!
  6. mi dispiace molto,però non sentirti in colpa...tu hai fatto il possibile,hai cercato di curarla nel modo possibile,le hai dato attenzione ed amore.
  7. Ma è uno splendore! che occhietti dolci! La zampina sembra deboluccia,però magari crescendo migliorerà... Vi auguro che le cose migliorino...dai piccina!
  8. Che bellini!! I miei,per il momento,ancora non hanno fatto la prima covata dell'anno...di solito in primavera iniziano!
  9. Ciao,ho letto il tuo annuncio per questa furetta e siccome ho un amico che ama i furetti e ne vorrebbe tanto uno ho riferito a lui... Per venirla a prendere non ci sarebbe problema,lui abita a Milano,quindi abbastanza vicino... Però vorrebbe sapere qualche cosa di più sulla piccina! Innanzi tutto se è in salute(oltre che vaccinata,microcippata e nel caso sterilizzata e se con la sterilizzazione le sono state tolte anche le ghiandole),poi chiede se viene da qualche allevamento particolare(purtroppo ce ne èuno molto noto perchè i loro furetti non sono molto longevi...) e se si può avere una foto della piccola! Inoltre voleva sapere se ha mai incontrato altri animali(lui ha una cagnolina) anche se comunque è ovvio che non li lascerebbe mai liberi insieme! Infine vorrebbe sapere se la tua amica sarebbe disposta a cedergli anche la gabbia e accessori vari per la furetta(ovvio che non si pretende tutto gratis...) Grazie mille!
  10. Mignon

    Mignon

    Ma certo,si può fare! Tra l'altro,se non è un problema,mi piacerebbe aprire anche un topic in cui magari parlare un po' del coniglio in generale,magari a qualcuno può interessare nel caso volesse adottarne uno...sono animali splendidi!
  11. Mignon

    Mignon

    Beh in realtà cercano di accoppiarsi con ogni cosa che si muove se non sono sterilizzati!! Anche se io ho qui un playboy...i primi giorni la annussava insistendo sul sederotto di Mignon ma ha capito che era cosa da non fare...ora loro due dormono testa contro testa!ahah! XD Comunque se non sono sterilizzati possono anche arrivare a far male,anche involontariamente,alle cavie per una questione di territorialità. Poi ovviamente l'inserimento deve essere graduale!!E controllato!!! Comunque sia Julia che Milos sono sterilizzati(soprattutto per prevenire malattie e stress ormonale) e vanno d'accordo,ovvio dopo un po' magari Mignon si stufa di loro e se ne,oppure fa capire che sono loro che se ne devono andare(poco fa lo ha fatto con Julia perchè voleva dormire tranquilla) L'unica "discussione" animata è capitata un mesetto fa tra MIgnon e Julia perchè la prima ha cercato di rubare una foglia di lattuga che la regina indiscussa della casa stava mangiando...Julia le ha dato una semi-musata per allontanarla e Mignon è scappata dall'altro lato della stanza,facendo spaventare Milos che è corso dalla parte opposta! Però nessuno si è fatto male e ora mangiano tranquillamente anche assieme(specialmente l'erba fresca che c'è sul terrazzo!)
  12. In realtà Mignon è la seconda cavia della mia vita... La prima mi era stata regalata da uno zio per il compleanno dei miei 10 anni ed ero impazzita per la mia piccola Chicca! Era bellissima,iper pelosona di ben tre colori! Poi si sa come va la vita... Ora,a distanza di 12 anni,è arrivata Mignon! Non l'ho scelta io ma il mio fidanzato. Erano mesi che gli rompevo le scatole sul fatto di portare a casa una cavietta e la sera del nostro anniversario,tornando a casa dal lavoro,me la fatta trovare nella gabbia,piccina piccina un po' spaventata ma subito curiosona,infatti mi è saltata subito sulla mano per farsi coccolare!! Appena l'ho vista sono scoppiata in lacrime per la gioia! La mia piccina adorabile!
  13. Mignon

    Mignon

    Grazie mille da tutto noi per il caloroso benvenuto!! Si,Mignon e le due pesti testone vivono assieme,anche se,ovviamente,ognuno con i propri spazi! Loro hanno una mega lettiera tutta per loro ed un ciotolone per loro e lei ha una lettiera con casina per lei e una bella ciotola strapiena per lei! Però poi girano insieme sia per la camera che il resto della casa (in particolare in questi giorni stanno insieme sul terrazzo!) Comunque ora vi metto un paio di foto! Questa è Mignon che dorme dietro al cuscino del "papino" (come si autodefinisce): La mia principessona Julia: Ed infine...il mio principino!
  14. è davvero bellissimo!! Che bel gesto dare una nuova casa a questo piccino! Complimenti!
×
×
  • Crea Nuovo...