Vai al contenuto

Jessy

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

2 Seguaci

Su Jessy

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 19/09/1990

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Pisa
  1. Due maschi, tutti e due bianco, nero e arancione
  2. Allora domani proverò a lasciarli insieme tutto il pomeriggio nella gabbia! Infatti anch'io avevo paura che andando troppo avanti Lampone sarebbe stato troppo grande, adesso non ha ancora 2 mesi, quindi mi sembra il momento adatto.. Almeno per il primo giorno li voglio sorvegliare però! Grazie!
  3. Dopo un mese ancora non sono riuscita ad inserire il piccolo Lampone con Coco. Non sono ancora sicura del loro comportamento, così chiedo consiglio a voi. Li faccio incontrare tutti i giorni fuori dalle gabbie, ma ieri sera ho provato a metterli insieme nella gabbia. Coco sia in territorio neutro che in gabbia scuote il sederone e vrrrrr almeno per i primi 10 minuti. Il piccoletto corre ovunque e Coco dietro col naso appiccicato a lui. A volte lo mette in un angolo e ci si piazza davanti, per non farlo passare credo. E poi di nuovo rincominciano a corre! Invece ieri sera nella gabbia (che è casa di Coco) il piccino era molto curioso ed è andato subito a provare la casetta di Coco, che si è subito catapultato dentro per buttarlo fuori e questo è successo svariate volte accompagnato ad un pui pui del piccoletto un po' piagnucoloso. Poi credo che abbiano iniziato a giocare perchè si rincorrevano e popcornavano tutti e due, anche se Coco ogni tanto ci metteva nel mezzo un vrrrrr.. Io li guardo sempre attentamente e non ho mai visto Coco aprire la bocca per dargli un morso, ma non mi fido ancora a lasciarli soli.. Sono in gabbie vicine e a volte mordono tutti e due le sbarre vicine, a volte si chiamano a gran voce. Ho notato che quando sono insieme, sia sul mio letto, sia sul pavimento, sul divano e anche ieri sera nella gabbia, Coco struscia il naso per terra con movimenti in avanti e indietro.. E' un modo si "segnare il territorio"? Quando lo ha fatto sul mio letto ho notato che c'era una macchietta umida dove si strusciava.. C'è da dire che Coco è già "adulto" mentre Lampone è ancora cucciolo, quindi penso di dover fare l'inserimento definitivo prima che anche lui diventi "adulto", perchè comunque il maschio dominante adesso è Coco, e Lampone non gli si è mai "ribellato" per adesso.. Voi cosa mi consigliate di fare?
  4. Io di solito uso il fieno vitakraft e i miei porcellozzi se lo pappano di gusto!! Una volta però non lo trovai in negozio e presi il natutalpet.. I signorini preferivano usarlo come lettiera! La sera Coco lo ha completamente tirato giù dal portafieno e sparso per tutta la gabbia, facendo anche un bel lavoro! Io pensavo di aver fatto un buon'acquisto e invece niente! In effetti il vitakraft costa 3.80 euro per un chilo, mentre il naturalpet 3.20 per mezzo chilo!! Adesso stò provando uno ancora più conveniente, il Gimbi, 2.70 euro per un chilo e devo dire che sono soddisfattissima!! E' molto profumato e bello verde con fili lunghissimi e i miei porcelli popcornano ogni volta che lo metto nel portafieno! L'unico che non prenderò mai è il pressato.. non mi piace a vederlo e non si può sentire il profumo
  5. E' un cortisonico.. Io lo uso per le punture di zanzara (sono allergica) e mi fa passare prurito e gonfiore, di solito viene prescritto per dermatiti.. Lampone oltre che al nasino sciupato ha anche una piccolissima crosticina dietro l'orecchio, che però non è determinata da parassiti, quindi mi ha prescritto questa crema da mettere in tutti e due i posti. Comunque ho preso appuntamento anche per la prossima settimana cosi monitoriamo la guarigione.
  6. Scusamiiiii non ci avevo pensato!!
  7. Scusate i ritardo enorme, ma vi volevo dire il responso del veterinario! La chiazza senza pelo di Coco non è una micosi, mi ha dato da fargli un po' di betadine e in effetti i peli stanno già ricrescendo! La causa potrebbe essere benissimo stress.. Il che non mi stupisce visto l'arrivo di Lampone da meno di un mese! A Lampone mi ha detto di mettere G***** B*** sul nasino perchè con il betadine darebbe molto lungo da guarire e almeno quello non gli brucia! Lo devo mettere 2 volte al giorno finchè non vanno via le crosticine e non ricresce il pelo. Adesso per farmi perdonare dell'ora passata nella sala d'aspetto del veterinario devo prendergli il loro fieno preferito e magari una fragolina per merenda! Grazie per i consigli, anche il mio vet ha detto che avete fatto bene a dirmi di mettere un po' di betadine nell'attesa di andare la.. Siete fantastici!
  8. Li ho controllati meglio tutti e due costringendoli anche alla spazzola. A lampone ho trovato un'altra crosta dietro l'orecchio e a Coco un'area sulla schiena dove manca il pelo. Sulla pelle però non ha croste e arrossamenti. Urge visita per tutti e due mi sa! Mi sembrano due cose diverse però.. Coco ha avuto gli acari 2 mesi fa e ne è completamente guarito. La chiazza senza pelo può essere lo stesso un fungo o di nuovo acari? Succede sempre nel fine settimana.. Mai che ti facciano star tranquilla!
  9. Si, lunedi mattina ce lo porto subito, oggi e domani è chiuso.. Ma il betadine nella boccettina come lo usiamo noi o un'altro tipo più delicato? Magari lo diluisco?
  10. Ieri giocando con il piccolo Lampone abbiamo notano tipo una pellicina sul nasino (sembrava una caccoletta!), ma niente di preoccupante. Oggi invece ho controllato e ha tutto il naso sbucciato! Sembra come se lo avesse grattato da qualche parte.. Ho controllato tutta la gabbia per vedere dove poteva essersi grattato e ho ipottizzato su una pallina con cui gioca.. E' fatta a buchi e siccome si diverte a spostarla col naso potrebbe essere quella? Ho escluso acari e funghi perchè sul resto del corpo non ha ne croste ne mancanza di pelo. Un'altra ipotesi è che si sia sbucciato con il pellet della lettiera nella selezione dei fili di fieno più buoni che lui sparge ovunque nella gabbia.. E' possibile che abbia il nasino così delicato? E cosa posso usare come disinfettante in attesa di portarlo dal veterinario?
  11. Wow ma è bellissima! Ha un musino dolcissimo.. Quando ero piccola avevo una famigliola di conigli e giocavo tantissimo con loro! La mamma soprattutto era fantastica, mi seguiva sempre per casa! Anche loro hanno caratteri diversi, ma se con la sua "ex" padroncina è sempre stata affettuosa vedrai che lo sarà anche con te, si abituerà piano piano! Tante carezzine alla niglia!
  12. Jessy

    Un micio a casa

    L'unica cosa che posso dirti è la mia esperienza. Ho tre potenziali felini predatori e due potenziali dolcissime prede, che non sono mai state tali. Da parte del gatto la curiosità è tanta e finchè non avrà visto che strano animaletto vive in quella gabbia dove lui non riesce ad entrare non sarà contento! Quando il primo porcello è entrato in casa mia tutti e tre i gatti hanno subito iniziato a gironzolare intorno alla gabbia, ma naturalmente in preda al panico quel fifone di porcello non usciva dalla sua casetta, e così è stato finchè un bel giorno hanno potuto constatare che si trattava di un cosetto peloso come loro. Con il secondo porcello invece è stato molto più facile: lui si è subito fatto vedere (e sentire) dai gatti e ha anche cercato di dargli qualche morsetto quando mettevano il muso vicino alla sua gabbia. Naturalmente quando libero i piccoletti per la passeggiata stò bene attenta che i mici non siano nei paraggi perchè avrei paura che a vederli scorrazzare gli saltino addosso! Adesso gli passano accanto senza nemmeno guardarli. Il gatto che ti arriverà è un cucciolo? Se è piccolo hai molta più possibilità che si abitui alla presenza del tuo caviotto, anche perchè in casa è arrivato prima lui! Nel caso estremo in cui il gatto non gli dovesse dar pace, se uscissi di casa personalmente chiuderei la stanza dove si trova il caviotto
  13. Il mio Coco ha il pelo che struscia per terra da tanto che è lungo! Lo spazzolo tipo una volta a settimana e per farlo prima me lo coccolo un po' così si rilassa e finchè lo spazzolo sulla schiena sta buono, poi quando arrivo al sederone incomincia a lamentarsi, così lo distraggo con una foglia di radicchio (ne va matto!) . I peli dietro al sederone glieli taglio io sempre quando lo pettino, perchè anche a lui si annodano tutti come i rasta e in più lo pulisco con le salviette per bambini, quelle delicate. Sotto ha tutto il pancino bianco quindi ti puoi immaginare di che colore diventa!! Quando finisco trucco e parrucco gli lascio la spazzola a disposizione di morsi, così lui è contento di essersi vendicato e io del suo bellissimo pelo! Le prime volte sono stressanti, ma poi si abituano soprattutto al premio in cibo! Della serie "Uffa, adesso mi pettina.. Però dai ci guadagno cibo buono extra!"
  14. Anch'io avevo visto dei tunnel per micetti fatti così e volevo provarli! Ho girato un po' nei negozi qui, ma non ho trovato nulla.. Adesso sono ancora più intenzionata a prenderne uno, magari lo trovo su internet!
×
×
  • Crea Nuovo...