Vai al contenuto

-nene-

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su -nene-

  • Grado
    Pui!
  1. ok grazie mille! adesso per un po gli tolgo la lattuga e provo solo con broccoli peperoni e zucchine..tenendo ovviamente il fieno..se non migliora lo lasciero un po a stecchetto!
  2. Si si fieno ne mangia ne ha sermpre una porzione abbondatissima..glielo metto tutte le mattine e non rimane mai semza..provero cmq a lasciarlo un pò senza lattuga..
  3. Salve a tutti il mio Black si ostina a mangiare solo verdura in foglie e assaggia un po di cavolo zucchine e peperone..la mia preoccupazione è che le sue feci non sono dure..sono morbide..e questo penso sia dovuto proprio dal fatto che mangia principalmente lattuga..le mie domande sono... e grave se le feci sono cosi? e come faccio a fargli mangiare altre verdure? diminuirei anche la misura della lattuga..solo che se gli tolgo quella lui nn mangerebbe quasi niente.. Ringrazio gia tutti per le risposte!
  4. Salve a tutti..ho notato che il mio porcellino non mangia molto..ma soprattutto sembra snobbare tutto quello che non sia lattuga..ieri mi ha mangiato tutta la lattuga e un po di spinaci e non ha mangiato moltissimo peperone..oggi non ha mangiato ancora tutta la lattuga..ha assaggiato un po di broccoli ma non ha toccato il peperone..sono preoccupata..soprattutto per la vitamina C...non so che fare..magari perche è spaventato?..le porzioni di cibo di una giornata sono 100 grammi di verdura complessiva divisa in 50 grammi alla mattina e 50 alla sera..e quelli della mattina sono ancora li..il fieno pero lo sgranocchia..quindi nn penso abbia problemi di denti..puo essere che si comporta cosi perchè spaventato?oggi l'ho tirato fuori dalla gabbietta per la prima volta e ieri ho dovuto cambiargli la lettiera..e l'ho con me solo da 6 giorni.. grazie mille per le risposte..come ho gia detto sono molto preoccupata..
  5. Grazie mille dei consigli!
  6. Ciao a tutti scusate se magari non scrivo nella sezione giusta..ma non sono ancora molto pratica di questo forum..vorrei chiedervi dei piccoli consigli per il mio pelosino Black di 2 mesetti emmezzo circa! Premetto che è la prima volta che mi occupo di un porcellino d'india e quindi ho un po di cose da chiedere!XD inanzitutto..ho adottato Black da soli 5 giorni..lo tengo per ora solo nella gabbieta e non sono ancora molto sicura di farlo uscire per paura che scappi..nella gabbietta passa la maggior parte del tempo nella sua casina..esce solo quando pensa che nessuno lo vede..è normale?..per farlo uscire gli sposto la casina e riesco ad accarezzarlo ma nn si fida per niente..anzi sono piu le volte che scappa facendo versetti strani..ma faccio bene a farlo uscire o lo spavento ancora di piu?? poi un'altra domanda che mi faccio è se gli do troppa verdura..gliene do circa 100 grammi al giorno ed per la maggior parte lattuga poi un po di peperone rosso e altrerno magari zucchine..broccoli spinaci e altra verdura o frutti..è corretto? grazie mille spero in qualche saggio consiglio!
  7. -nene-

    Marta e Black !

    Ciao a tutti m chiamo Marta e da 5 giorni ho adottato un bellissimo maschietto di cavia di 2 mesetti emmezzo circa! Ho pensato di registrarmi a questo forum per chiarire un po di dubbi per trattare al meglio il mio piccolo Black! Saluti a tutti! Marta!
×
×
  • Crea Nuovo...