Vai al contenuto

MillyVanilli

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su MillyVanilli

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 18/03/1990

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Piemonte
  1. Ciao!! Volevo dirvi che anche io ho avuto qualche problema di muffa, soprattutto ora che è estate qui è molto umido il clima! Ho risolto mettendo del bicarbonato prima del pellet, solo negli angoli pipì. In questo modo trattiene anche l'odore
  2. Ciao, io spero di riuscirci, il fatto è che il Felix è molto ineteressato a Pimpi; quando mia sorella - la sua 'mamma' - era in gita, lui nn aspettava altro che di incontrare Pimpi!!! Se ne stava davanti alla porta chiusa della mia camera, anche se io ero fuori: nn voleva stare con me ma con Pimpi! Solo che sono animali molto diversi e quindi ci va un po' di tempo perchè si capiscano: se la cavia scorrazza spaventata il gatto pensa che sia un gioco e la insegue, spaventandola ancora di più. Anche io faccio come mad hatter, li faccio incontrare nella mia stanza, sotto il mio controllo, dove pimpi può rifugiarsi sia sotto i comodini che sotto il letto, senza possibilità che Felix la raggiunga. Prima Felix sonnecchiava, gli ho portato pimpi vicino (tenendola in braccio a me), e lui si è messo a leccarla sulla fronte e sulla nuca! e lei piccina si è distesa sul mio braccio e si prendeva le coccole! Poi comunque dipende dalla indole dei gatti, che spesso non calcolano nemmeno le cavie.
  3. Ciao! Qualche tempo fa su youtube mi sono imbattuta in un video carinissimo, che mi ha dato un po' di idee, e che fa vedere come, anche con poco, ma con molta fantasia, si possa rendere più stimoltante la giornata dei nostri porcelli, mettendo mobili e divertimenti di vario tipo, quasi tutti di riciclo! Visto che il video non l'ho girato io, per vederlo andate su youtube e cercate Piggie City Dwellers E' il primo video che compare. Davvero carino!!
  4. Io ho i cubes, sono 35cm di lato, ma poi collegandoli con i connettori devi aggiungere 1cm! Per averli puoi contattare sara@aaeconigli.it : loro li hanno! Oppure se non è una cosa immediata puoi aspettare che li rimettano in vendita all'Eurospin, ma non so niente in proposito. Da AAE hanno anche tantissimi cuccioli!!! Non ci sono solo le cavie che hai visto nel link di facebook, ma ne hanno molte altre! Ma alla fine fai come ti senti, ovviamente. Anche io la mia non l'ho adottata, ma mi è stata regalata. Ecco il link per avere più info sui cubes di AAE =)) http://www.facebook.com/media/set/?set=a.212630838825141.52993.197725043649054&type=3
  5. Ciao benvenuto! Che bello che ti stai preparando con così tanto anticipo per l'arrivo del tuo amico peloso, si vede che ci tieni! Comunque sì, le gabbie in plexiglass sono esteticamente migliori rispetto a quelle con grata di metallo, però hanno areazione migliore e d'estate non fanno 'effetto serra' Poi se non sai ancora dove prendere la cavia, invece di comprarla potresti pensare all'adozione! I volontari di AAE ne hanno molte, e le tengono con molta cura e amore! Quindi, oltre ad aiutare un'associazione no-profit, la tua cavia sarà già più addomesticata e abituata al contatto umano di una comprata in un negozio! http://www.facebook.com/media/set/?set=a.380321178664637.100546.266588453371244&type=3 Ecco alcune cavie in ceca di casa )
  6. Ciao benvenuti!! se ti sei innamorata dei porcellini sei nel posto giusto!
  7. MillyVanilli

    la spremuta

    Ciao, guarda la vitamina C contenuta nell'arancia spremuta si deteriora presto, e col poco che bevono i porcellini non conviene! Credo dovrebbero berne una quantità considerevole, in un breve tempo, senza contare che la spremuta d'arancia è appiccicosa, e farebbe un pasticcio nel beverino. Se vuoi puoi provare con i kiwi o i broccoli, che contengono anche loro molta vit. C. Oppure puoi usare il cebion in gocce, io lo metto sul primo pezzetto di verdura che mangia al mattino, così so che la caviotta è affamata di verdura fresca e se lo mangia subito. Per le dosi del cebion dovresti sentire un vet. Ah oltretutto l'arancia non andrebbe bene da somministrare tutti i giorni, perchè i porcelli domestici tendono ad ingrassare facilmente, e l'arancia è molto zuccherina.
  8. MillyVanilli

    Cavie e Gatti

    Ciao! Anche io ho un gatto: come ti hanno detto di solito nono ci sono problemi, ma se il gatto è cucciolo potrebbe inavvertitamente graffiare le caviette, solo per gioco. Poi appunto dipende dall'indole del gatto. In ogni caso ti consiglio, come ti hanno già detto, di sorvegliare molto ma molto accuratamente i primi incontri, e di evitare una convivenza continua, le cavie si sentirebbero a disagio ad avere sempre un possibile predatore che gira loro attorno! Quindi la gabbia della cavia dovrebbe essere in un luogo riparato da improvvise incursioni gattesche! Quindi effettivamente se fossi in te sceglierei un gatto già adulto: lo so che non sono puffettosi come i cuccioli, ma il loro carattere è già formato, e quindi sai già cosa aspettarti. Io il mio l'ho preso al gattile, aveva almeno un anno, e si è affezionato moltissimo!
  9. No ma dddai!! Che cucciole!! Adesso Pimpi sta facendo amicizia anche con Felix, lui coma al solito all'inizio la vuole annusacchiare un po', poi si mette disteso e aspetta che di vedere che fa Pimpi! Si mette anche disteso sulla schiena, come quando vuole giocare! Mi sembra un atteggiamento positivo
  10. E' da un po' di sere che quando coccolo la Pimpi lei dopo un po' si mette così!! Mi fa impazzire con quelle zampine posteriori, ma dai, ma che belle che sono?? Anche i vostri caviotti si rilassano così quando prendono le coccole? Invece il mio gatto Felix è molto più serio, lui mi aiuta a studiare, eccolo mentre mi preparava il piano di studi per quest'anno (per motivi di privacy ho eliminato i miei dati personali e cammuffato la mia foto). Buona Pasqua a tutti!
  11. Meno male =)) Però se in camera c'è qualcuno oltre me non vorrebbe nemmeno uscire dalla casetta, se non per la verdura! Piccola!
  12. ciao a tutti! la pimpi sta bene, adesso pesa 480g, e sta prendendo più confidenza con me. Ha paura di essere afferrata, quindo ho deciso di non provare nemmeno a prenderla: adesso apro la gabbietta (l'ho fatta con i cubes di AAE), mi metto un pezzetto di verdura in grembo e lei mi sale in braccio per mangiarla poi ogni tanto mi metto distesa sul letto con Pimpi sul petto, lei si appoggi a e si accoccola, prende le coccoline e chiude gli occhi! Poi ha sempre questa mania dei lecchini, mi lecca le dita ma anche il viso, se è a portata di musetto! Se ha fame le mordicchia allora le do la verdura o il fieno. Ogni tanto viene colta da popcorning, si mette a correre e quando io la chiamo salta!!! Mi fa morir dal ridere!! La devo filmare! Il fatto strano è che lo fa anche senza un motivo particolare (almeno per me XD ), così, anche se non le do verdura fresca o fieno nuovo! Non sono molto presente sul forum perchè l'uni mi impegna molto, e devo fare molto lavoro al pc, quindi quando arrivo a casa nn ho proprio voglia di accenderlo..
  13. Il tuo avatar è bellissimo!

  14. auguriiiiiiiiiiiiiiii

×
×
  • Crea Nuovo...