Vai al contenuto

eva kant

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

2 Seguaci

Su eva kant

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 28/12/1985

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    parma
  1. eva kant

    dubbi...

    grazie a tutti seguirò i vostri consigli... solo volevo chiedervi se avete altri consigli da darmi sulle coccole che più piacciono ai porcellini. hanno dei punti preferiti? il mio cane ad esempio adora essere accarezzato dietro l'orecchio.... e poi cosa posso inventarmi per farli divertire? che giochi amano?
  2. eva kant

    eva kant

    ciao, la lettira è di canapa e l'ho presa da zooplus.de (il sito tedesco perchè i prodotti costano molto meno), non è tima nature ma "Porta Pellis Strohpellets", ma sono uguali (entrambe di canapa) solo che questa costa meno. cmq con la lettiera di canapa in pellet mi trovo benissimo, niente odori, niente polvere, assorbe al 90%, è facile da pulire. insomma è ottima.
  3. eva kant

    eva kant

    si si questo lo so mi sono informata. cmq loro il cibo pellettato non lo mangiano quasi mai. vanno matti per il fieno e questo l'ho capito subito infatti non glielo faccio mai mancare. la ciotola del mangime la riempio solo una volta alla settimana, perchè loro lo usano come ultimissima risorsa in casi estremi quando proprio non hanno altro. gli dò 2-3 volte al giorno la verdura e quindi sono viziati ormai...
  4. eva kant

    dubbi...

    salve mi sono già presentata, i miei porcellini pepe e mito sono piuttosto tranquilli. in questi due mesi ho imparato a conoscerli un po', però non riesco a capire alcuni loro comportamenti nei miei confronti. non capisco se gli piaccia o no che li tocchi e se gli piacciono le coccole. in realtà non riesco a capire i versi che fanno se siano dovuti a gradimento o fastidio. poi noto che mito è più a suo agio quando lo prendo e non si mostra particolarmente agitato, mentre pepe dopo qualche istante che lo prendo inizia a squittire ripetutamente e non smette finchè non smetto di toccarlo. presumo quindi che non voglia essere accarezzato, ma perchè? i primi giorni invece non aveva questo comportamento, così ho pensato: avendo adesso il pelo molto più lungo può essere che il pelo gli dia fastidio quando lo tocco? perchè mito che ha il pelo meno lungo quando lo tocco non protesta. come posso fare per trasmettere ad entrambi sicurezza e fargli capire che non sono una minaccia per loro? ho provato a "prenderli per la gola" dandogli da mangiare quando li prendo ma pepe è proprio diffidente non c'è nulla da fare non si avvicina proprio, a meno che il cibo nn sia posato sul ripiano della gabbia. mito invece è più impavido e vedo che è molto meno diffidente di pepe.
  5. eva kant

    eva kant

    salve a tutti sono una nuova arrivata nel mondo delle cavie... a dicembre il mio ragazzo mi ha regalato due bellissimi porcellini, mito e pepe, entrambi maschietti. sono tenerissimi! allego qualche foto. nelle ultime due erano appena arrivati a casa.
×
×
  • Crea Nuovo...