Vai al contenuto

Camilla

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su Camilla

  • Grado
    Pui!
  1. Ho pensato la stessa cosa anche io e mi sono sciolta in lacrime
  2. La finta sorellona l'avevo recuperata da una situazione di degrado, sembrava così depressa e spaventata, dapprima ho messo la sua gabbietta accanto a quella di Camilla e Clementina, che è enorme, e stavano tutte vicine a parlottare e darsi bacini attraverso le sbarre. Pensando fosse femmina le ho messe insieme ed erano così felici. Non le ho mai viste accoppiarsi, ma mentre controllavo le unghie ho notato la sospresa e sono andata in panico, le ho separate e mia sorella ha preso il maschietto.
  3. Il padre lo ha preso mia sorella, sta a chilometri di distanza
  4. Sbagliare è umano, ma quando sono creature prive di colpa a dover pagare per i nostri errori è davvero triste. Fortunatamente è andato tutto bene e le piccole crescono belle vispe con la loro affettuosissima mamma. Hanno già assaggiato il peperone rosso
  5. Ciao a tutti, vorrei condividere la mia esperienza. Clementina ha 2 anni, quando è arrivata in famiglia era piccola, probabilmente 1 mese di vita. Ha vissuto sempre con la sua sorellona Camilla e per qualche giorno anche con una presunta sorella, che in realtà era un maschio. Morale della favola: gravidanza. Speravo che non fosse successo niente, perchè appena ho scoperto che la terza cavietta era maschio l'ho sistemata da sola e tutto è tornato come prima. Invece qualche settimana fa ho notato dei rigonfiamenti ai lati della pancia di Clementina, che ha continuato a crescere anche se non a dismisura, però i cuccioli già si muovevano, quindi è iniziato un vero incubo per me. La prima gravidanza a più di 2 anni poteva significare solo una cosa: che ci sarebbe voluto un cesareo e che molto probabilmente la mia piccola non sarebbe sopravvissuta. Ho allertato mezzo mondo, pronta al peggio. La mattina dell'8 maggio entro nella stanza dove è alloggiata e la trovo intenta ad occuparsi delle sue due piccoline appena nate. Non riuscivo a trattenere le lacrime, non potevo crederci. E' incredibilmente andato tutto bene, le cucciole sono femmine e già dopo 36 ore hanno cominciato a mangiare l'erba come la loro mamma.
  6. Sarebbe bello avere un riccio... sono belli vero? Questo l'ho solo incontrato per strada una sera e gli ho fatto una foto. Comunque mangiano insetti, piccoli invertebrati ... insomma quello che si trova nel sottobosco e fanno il letargo. Non si possono tenere in cattività, perchè protetti. Quelli africani si possono tenere, ma non fanno letargo.

  7. Ma hai pure un riccio???

    Bello! Cosa mangia?

  8. Com'è carina. Io adoro le tartarughe.
  9. Quant'è carino! E' proprio fortunato ad essere con te. Vedrai che stabilita la gerarchia del comando tutto si sistemerà. Magari lui ha paura perchè è sempre stato solo.
  10. Ora quella "piena di gatti" sono io fra i miei e quelli che mi portano quando li trovano buttati .. Vabbè lasciamo stare che se no mi inalbero. Comunque sono convinta che il piccolo Haribo starà molto meglio con la sua nuova mamma e una famiglia caviosa a fargli compagnia. Per l'inserimento, anche io sono convinta che in territorio neutrale tutto andrebbe meglio. Funziona un pò come per i criceti, che sono territoriali e assassini! In campo neutro la loro furia si smorza per un po'. Fai pazienza, smonta la gabbia e vai di aceto o amuchina. Foto del piccolo?
  11. Che bello!!! Non vedo l'ora che anche la mia mi chiami ....
  12. Anche io! Ho pure un bel gattone rosso, si chiama Mumbay.

  13. adoro il colore rosso!

  14. Che bei cuccioloni, io adoro i cani, anche se per motivi logistici non posso proprio tenerne Le tartarughe acquatiche più diffuse in Italia sono quelle dette dalle orecchie gialle o rosse e in letargo ci vanno eccome se tenute all'aperto ( ne ho 3!), altre specie devono stare sempre al caldo invece.
×
×
  • Crea Nuovo...