Vai al contenuto

finix18290

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su finix18290

  • Grado
    Pui!
  1. Si hai ragione ho sbagliato a scrivere non è fine febbraio ahahah. E' qui da novembre. Grazie a tutti per i consigli allora proverò a seguire tutti i vostri suggerimenti e spero che alla prossima discussione possa raccontarvi dei miglioramenti!! :afro::afro:
  2. si ho provato a tenerla in braccio e a darle da mangiare! a volte mangia o altre volte aspetta di essere da sola nella gabbietta per mangiare. Oppure ieri mentre la tenevo in braccio le tremavano i denti Povera era terrorizzata e l'ho rimessa nella gabbietta! non so speriamo che prima o poi si abitui!
  3. Ciao a tutti! La mia cavietta Pumba è arrivata da me a fine febbraio. Inizialmente era molto spaventata e così ho deciso di comprargli una casetta. Da quando l'ho comprata però la mia cavietta quando mi vede scappa. Per per prenderla le tolgo la casetta ma quando è in braccio non fa assolutamente nulla. Sta ferma immobile. Anche quando decido di lasciarla libera per la cucina per lasciarla passeggiare si rintana sempre in un angolo e da li non si schioda fino a quando non vado a prenderla. Non riesco più nemmeno a corromperla con l'insalata o con le cose da mangiare. Infatti quando ho la foglia di insalata in mano lei non si muove per venirla a prendere (nonostante Pumba ne sia golosissima). Allora un pò demoralizzato lascio la foglia di insalata nella gabbia e chiudo la gabbietta. Come chiudo la gabbietta e mi allontano Pumba si mette a divorare l'insalata. Non so più cosa fare o come fare per farla sentire a suo agio! AIUTATEMIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-[
  4. ahahahaha fantastica la parentesi sulla fotografia xD!!! comunque quando cerco di prendere Pumba in braccio a volte scappa ed altre volte si fa prendere! Quando ce l'ho in braccio però non cerca di scappare! Poi quando gli faccio delle coccoline fa dei versetti che possono ricordare il tubare di un piccione non come spiegarvelo hihih sono un buon segno? Per tranquilizzare Pumba cercherò di seguire i vostri suggerimenti! Conoscete altre strategie per tranquilizzarlo?
  5. Poi volevo chiedere una cosa! mangia dalle mie mani senza problemi ma appena mi vede oppure se faccio un movimento, magari anche se non sto interagendo con lei, scappa. Come posso fare per rassicurarla senza che lei scappi in casetta per qualsiasi cosa?
  6. Fisci forti ti PUI-PUI-PUIPUI!!! non so se rendo l'idea ahahahah
  7. Ciao a tutti! Ho una cavietta da quasi dieci giorni e si chiama Pumba ! Ha passato cinque/sei giorni nel silenzio più totale e da tre giorni continua a fare dei versetti dalla sua gabbia ma non riesco a capire cosa voglia! se le do da mangiare smette per un pò e poi ricomincia invece se mi avvicino magari per coccolarla scappa impaurita! non so come fare aiutooooo!
  8. si la gabbia è in basso quindi devo cercare di abbassarmi nel modo tranquillo possibile? P.S. grazie x il benvenuto ma sono un ragazzo!
  9. Grazie mille a voi per tutte le risposte!!! :-) Oggi ho comprato una casetta di legno per Pumba dove lui puntualmente si nasconde ogni volta che mi vede ':-| Credo che nonostante i miei tentativi di coccolarla e di dargli qualche verdurina dalla mia mano non l'abbiano ancora convinta a fidarsi hihihi,,, cosa posso fare a parte avere una grande paziena? Consigli per fare in modo che non scappi terrorizzata ogni volta che mi vede?
  10. Grazie 1000!!! Siete stati davvero tutti molto gentili :-)! Allora posso provare a fare in questo modo: da domani tengo un pochino di pellet e comincio ad aggiungere un pochino di verdura e continuo così pian piano fino a quando non avrà solo la verdura ed il pellet come premio! :-) Può essere una buona idea? Prima mi son dimenticato di chiedervi una cosa. La mia piccola ha dietro alla schiena un paio di crosticine. L'ho comprata allo steflor di paderno d'ugnano e viveva con altre tre cavie. E' possibile che si sia fatta male giocando con le altre oppure ha qualcosa di più grave? Aspetto che le passino o devo agire con pomate o cose del genere? Grazie ancora
  11. Ciao a tutti. Mercoledì è approdata a casa mia una piccola cavietta di nome Pumba. E' la mia prima esperienza in assoluto quindi ho tantissimi dubbi e perplessità sul cibo, sugli accessori che posso utilizzare per farla stare a suo agio e sul sonno. Per quanto riguara il cibo (essendo la cavietta di due mesi) mi è stato consigliato di darle da mangiare solo fieno e pellet verdi. Devo aspettare per darle da mangiare frutta verdura oppure posso dargliele senza problemi? Un altro dubbio che ho è che non vedo mai Pumba bere dal biberon. Preoccupato ho messo nella gabbietta una ciotolina piena d'acqua e lei ha cominciato a bere! E' possibile che essendo così piccola non riesce ancora a bere dal biberon? Altri dubbi gli ho sugli accessori da mettere all'interno della gabbia. Nella gabbietta di Pumba c'è il porta fieno (scusate l'ignoranza ma non so il termine tecnico) , il biberon con l'acqua e una ciotolina per i pellet. Devo procurarmi una casettina, degli accessori per farla giocare o cose simili? cosa mi suggerite??? Ultimo dubbio che ho è riguardante al sonno. E' da quando è arrivata che la vedo sempre ferma e con gli occhi sbarrati. Ok alle volte è sveglia perchè è ancora molto spaventata ma alcune volte mi sembra proprio che stia dormendo. Su un sito internet ho letto che le cavie dormono con gli occhi aperti però non so se fidarmi o no. Sapete aiutarmi anche su questo aspetto? Grazie mille! Finix
×
×
  • Crea Nuovo...