Vai al contenuto

alberteinstein

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

2 Seguaci

Su alberteinstein

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 20/04/1985

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  • Località
    Padova
  1. Vi ringrazio per i consigli, proprio oggi sono andato a comprare bicarbonato e aceto di mele.D'ora in poi spazzolata giornaliera e pulizia con bicarbonato o aceto una volta la settimana. E vediamo se finalmente riuscirò ad eliminare questi parassiri insistenti che mi fanno andare via di testa! Graaaaaaazie di cuore.
  2. Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per prevenire/debellare gli acari da questi poveretti che soffrono. Vi spiego meglio: Da quando ho portato a casa il mio terzo porcellino, 5 mesi fa, che non riesco a elimirare questo problema, gli acari. Sono arrivato al ponto di portari una volta alla settimana,tutti e tre, dal veterinario per la cura antiparassitaria. Da un quando l'ho finita,circa un mesetto fa sembra tutto ok ma ho veramente paura di una ricaduta. DUE DOMANDE: COME PREVENIRE IL FORMARSI DEGLI ACARI?? C'E' UN MODO "FAI DA TE" PER CURARLI?? Premetto che ho adottato da poco tappetino assorbente/pellet/tappetino gomma forato() e ogni fine settimana sostituisco tutto.
  3. Regalo (a mio forte dispiacere per problemi di spazio) a soli amatori della specie, femminuccia di cavia peruviana colore bianco nero e senape(con ciocchette) e un maschietto a pelo lungo liscio colore bianco e senape, entrambi di 2 mesi. Disponibili da subito. Godono tutti di ottima salute, nati in casa ed abituati a stare con le persone . Se siete interessati e volete le foto richiedetemele alla mia mail: alberto.85@alice.it
  4. Ciao, anche io tempo fa ho comprato quel fieno da zooplus, sono arrivato a metà sacco.Posso dirti che le mie 3 caviette + 2 cuccioli ne vanno matte!! Ottimo prodotto veramente. Facci sapere se i tuoi pelosoni gradiscono.
  5. Rieccomi qua!!! scusate il ritardo ma ho avuto una settimana..... Allora, sabato sono andato dalla nuova veterinaria, le ho spiegato cosa le ho dato per l'otite e le faccio notare l'occhietto. La veterinaria la visita, ha visto che l'otite non c'era più e per quanto riguarda l'occhio probabilmente il surolan, forse troppo forte per lei, le aveva paralizzato la parte destra del musetto compreso l'occhio e gonfiato anche le zampine. Mi ha prescritto delle lacrime artificiali per l'occhietto da dare 5 volte al giorno e del multivitaminico Idroplurivit 1 volta al giorno. Ora l'occhietto stà molto meglio e lei è tornata quella di prima. PS: Questo idroplurivit, cosa ne dite??? oltre alla vitamina c contiene tantissime altre vitamine, cosa ne pensate??
  6. Diciamo che l'otite sta guarendo, è tornata ad uscire dalla sua "mangiatoia" però... non la vedo attiva come prima.... Sabato mattina appunto la porto da un'altro veterinario.... secondo me le goccette che le ho dato sono troppo forti...oppure non adatta a loro...non saprei... Vi aggiornerò sicuramente.
  7. Ciao a tutti!! Sono seriamente preoccupato!!! Questa sera prendendo in mano la mia camillotta e vedo che le palpebre dell'occhio destro non sono aderenti all'occhio come la parte sinistra, provo ad avvicinare un dito,e non chiude le palpebre; provo dall'altra parte e ovviamente chiude l'occhietto. Premetto, magari può essere utile, che da circa una settimana sotto prescrizione del veterinario, do delle goccette di SUROLAN una volta al giorno proprio all'orecchio della parte destra per problema di otite. Sabato la porto da un veterinario esperto a Padova periferia. Veterinari o qualcuno che è gia successo una cosa simile, cosa può essere?????
  8. Ok ok, era tanto per sapere qualche info in più.....e per monitorare lo stato di gravidanza...niente di più.
  9. Io ho avuto il tuo stesso problema appena arrivata a casa la mia caviotta. Ne aveva una sulla schiena e una sotto la palpebra sinistra. Dopo 2 giorni il pelo continuava a diradarsi e l'occhetto faceva fatica a tenerlo aperto così andai subito dal veterinario. Mi disse che erano acari, purtroppo non potevo mettere nessuna crema perchè la porcona se la mangiava così la veterinaria le ha fatto una puntura di vitamina c e un antiparassitario,e un'atra dopo altri sette giorni. Un pò alla volta sparì tutto.Per fortuna...e che paura!!
  10. La mia caviotta è alla fine della gravidanza, è grossa grossa e ha due mega rigonfiamenti laterali che, toccando si sente che i piccoli si muovono. La mia domanda è questa: Esiste un video o una descrizione esatta su come si deve toccare la porcella per sentire se la pelvi si stà per aprire??? In giro ho letto che l'apertura può raggiungere 1 o 2 dita di larghezza con 24 fino 48 ore prima del parto. Ogni giorno io la tocco come dicono ma ho paura di sbagliare... Qualcuno mi sa dare qualche delucidazione in merito???
  11. Hai ragione, in tal caso la dividerò da Roger in modo che non sforni piccoli inconstantemente anche perchè penso non farebbe molto bene a lei povera.
  12. Si si lo so che le cavie al di sopra dei 7 mesi, se non ha mai avuto dei cuccioletti è sconsigliato farla accoppiare, ma di questo non sono preoccupato perchè come spiegavo margherita appena vedeva Roger avvicinarsi lo cacciava. Ho scritto vedeva perchè ora come ora Roger non si avvicina proprio più a lei per farle le avances. Allora mi consigliate di mettere tutti assieme in un bel recinto in giardino ovviamente controllando che le due non si feriscano. Se un giorno Camilla avesse dei cuccioli li faccio svezzare e pian piano li regalo a qualcuno che come tutti noi ama questi bei animaletti pelosi.:-)
  13. Ciao a tutti.Vediamo se mi poete dare qualche cobsiglio utile al mio problema. Vi ringrazio anticipatamente. Da 9 mesi ho due belle caviotte, un maschio Roger e una femmina Margherita(molto paurosa), fino a qua tutto bene. Sta di fatto che la femminuccia non ne vuole sapere di accopiarsi, anzi cerca in tutti i modi di cacciare il maschio, diciamo pure che comanda lei in casa, pensate che lo fa dormire fuori dalla tana. Un mese fa mi è venuta la brillante idea di prendere una femminuccia per il mio povero Roger. Lei si chiama Camilla, ha un buon carattere e non ha paura di niente neanche dei rumori accidentali ed è simpaticissima. Simpaticissima solo a me e a Roger purtroppo.....e qua comincia il problema. Ho diviso equamente la gabbiona in modo che si potessero conoscere pian piano e qua tutto ok, appena li metto tutti assieme, la femmina più grande non ne vuole sapere della piccolina e la attacca in continuazione, si dividono camminano e poi la attacca di nuovo.Roger rimane impassibile (furbo lui). Non so proprio cosa fare, mi dispiace lasciare la piccolina divisa dai due........ Cosa posso fare?????((((((
  14. Ciao a tutti,mi chiamo Alberto e ho tre fantastici meravigliosi porcelloni d'India, ognuno con un carattere diverso e, per quasto motivo mi sono iscritto a questo forum che, come ho potuto constatare è veramente esauriente nelle spiegazioni!! COMPLIMENTONI!!!!!!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...