Vai al contenuto

Pinkerbell

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su Pinkerbell

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 06/10/1990

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Milano
  1. Grazie a tutti dei consigli avevo già provato a corromperlo con il radicchio ma credo si accorgesse che stavo tentando di fregarlo...! Proverò il metodo dell'asciugamano e vi farò sapere!! grazie!
  2. Ciao a tutti! Sto disperatamente cercando consigli su come affrontare la cura del pelo del mio porchetto, che è una cavia a pelo lungo di quasi un anno ormai! E' da quando è arrivato a casa che ogni giorno cerco di abituare Romeo al contatto e sono riuscita dopo pochi giorni a tenerlo in braccio, a far prendere cibo direttamente dalle mie mani etc etc. Ma la nota dolente è la cura del pelo! Appena inizio a pettinarlo, per quanto riguarda diciamo la zona anteriore del corpo non ci sono problemi, ma appena mi sposto sui fianchi e sul sedere inizia la lotta! Romeo inizia a scalciare come un cavallo, piange e si dimena. Risultato? Oramai è diventato "rasta" perchè la zona posteriore è impossibile da pettinare! Mi sono armata di forbici e pazienza e ho tentato almeno di tagliare i nodi grossi perchè mi dispiace vederlo così (oltre che credo sia poco igienico), e anche lì nulla..non riesco proprio a toccare la parte posteriore del corpo senza che lui scalci e si dimeni! Cerco consigli su come trattare questa situazione, la mia cavietta si sta trasformando in un pastore bergamasco!!! :'(
  3. Attenzione però con Alitalia! io qualche anno fa dovevo viaggiare con il mio cricetino, con trasportino omologato dalle compagnie aeree, ma nonostante il pagamento del biglietto anche per lui, il personale di terra ha insistito per la stiva perchè pare "non fosse consentito il trasporto in cabina". Ovviamente mi sono opposta, e la loro risposta è stata che o lo mettevo in stiva o potevo rinunciare al viaggio! Un comportamento veramente sgradevole!! Alla fine niente stiva per il mio topino, l'ho dovuto nascondere in borsa (trasportino e tutto e ovviamente con aria a disposizione!) e l'ho potuto tirare fuori solo in cabina, mostrando il biglietto apposito, dove le hostess non hanno fatto alcuna storia! Che modi! -.-'' spero vivamente siano cambiate le cose da allora!!!! Vi auguro comunque un buon viaggio, con accanto gli amici pelosi!!!!!
  4. Grazieee :) no, è solo al momento, anche se vorrei prendergli un'amichetto a breve!

  5. Ma più che ondeggiare il sederone lo schiaccia verso il basso! Ma al momento è l'unico cavietto di casa!
  6. Com è carino il tuo Romeo!!!

    Hai altre cavie oltre a lui?

  7. Ho notato oggi per la prima volta che Romeo fa un verso nuovo! Un "trrrrrrrrrrrr" basso e prolungato accompagnato da stiracchiatina e spinta del sedere verso il basso, per poi iniziare a popcornare come un matto..sembra quasi una molla! Qualche idea sul significato??
  8. Anche il mio Romeo lo fa..specialmente se sente aprire il frigo grida come un disperato! (un buon aiutante per la dieta!). Ho scoperto che dipende dal fatto che in mia assenza i miei genitori lo riempiono di radicchio al primo "pui". Ho un topone viziato!!! -.-
  9. Ma io ho un dubbio..il mio porcello ha le zampine nere, e la venuzza nell'unghia non è visibile! C'è qualche trucco per tagliargli le unghiette senza fargli male?
  10. Il mio lo fa sia quando si spaventa, sia quando è interessato a ciò che succede
  11. Grazie a tutti per le risposte! Ho provato a controllare se le cacchette sono regolari...e ne fa a palate come al solito! (per sua fortuna!). Al massimo provo a chiamare il veterinario se ci sono ancora problemi! Poi, dalla gabbia non vuole mai uscire, anche se lascio la porticina aperta per farlo uscire da solo senza forzarlo, lui la guarda e continua a giocare nella gabbia! Quando lo faccio uscire invece io, se ne sta fermo esattamente nel punto dove lo lascio, e non c'è verso di farlo muovere. Per il resto mi sembra abbastanza attivo e giocoso..forse si deve abituare ancora all'ambiente.. è qui da un mese solo!
  12. Ciao a tutti! Volevo farvi una domanda..a voi è mai capitato che il vostro porcello sia isterico?? Nel senso, è da oggi pomeriggio che Romeo è agitatissimo, butta la lettiera ovunque, lancia le ciotoline..e se mi vede nei paraggi, inizia a fare pui pui fortissimo..e si calma solo quando vado vicino ad accarezzarlo! Tra le altre cose, cerca a tutti i costi di infilarsi nella manica della mia felpa, cosa che non ha mai fatto, visto che è solo da qualche settimana che mi tollera quando lo accarezzo! Che sia spaventato? Oppure non sta bene? Avete qualche idea?? A proposito, secondo voi posso mettere nella gabbia dei pezzi di stoffa per farlo sentire al caldo? oppure ci sono problemi se li rosicchia? Grazie a tutti!!
  13. Ciao a tutti, ho Romeo da una settimana, una cavietta di circa 3 mesi a pelo lungo. Dopo il primo giorno di immobilità assoluta nella gabbia, ha preso un po' di coraggio e ora non sta fermo un minuto! Addirittura, qualche giorno fa, mi ha accolto con il popcorning! E fin qui tutto bene, però, quando si tratta di accarezzarlo si immobilizza e sembra sempre spaventato, a prenderlo in braccio non ne parliamo! mi sfugge in continuazione e corre per la gabbia come un matto (che lo abbia preso per gioco? oppure ha solo paura?). Per pettinarlo invece nessun problema..sembra quasi piacergli.. E' normale che si comporti così? che faccia di tutto ma che non si lasci praticamente toccare? Avete qualche consiglio? Grazie a tutti in anticipo! Pink & Romeo
  14. Pinkerbell

    Pink & Romeo

    Ciao! Sono Federica ho 20 anni e sono di Milano! Da una settimana è arrivato Romeo, un caviotto british iperattivo! Complimenti per il forum, utilissimo anche per noi neofiti
×
×
  • Crea Nuovo...