Vai al contenuto

Cey

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su Cey

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 09/01/1986

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.sostorta.splinder.com

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Rozzangeles
  • Interessi
    Cucina,cucina, cucina =) E libri, e telefilm =)
  1. Direi di sì ma magari monitora per qualche giorno com'è la temperatura la mattina, perchè tipo ieri a casa mia alle 8 c'erano già 28 gradi sul balcone e magari rischieresti di fargli prendere troppo caldo =) Se invece da te la mattina è più fresco, o ti alzi prima di noi , nessun problema =)
  2. Lo accettano ancora? Perchè l'anno scorso un paio di clienti mi avevano detto che era troppo grande, in realtà il problema maggiore era l'altezza, e gli avevano fatto storie. Peccato perchè è un ottimo trasportino. Comunque le ditte mi raccontavano che quasi ogni anno le compagnie modificano le norme per poter vendere i loro trasportini, e fino a quì ok, però tipo l'anno scorso non ricordo se a Linate o Malpensa a fine luglio avevano finito i trasportini a disposizione °__° [non so se con alitalia o altre compagnia eh] Ho avuto una settimana in cui chiamavano in negozio a ciclo continuo padroni disperati perchè non sapevano come portare il gatto in vacanza dopo che il volo gli era pure costato una bella cifra I porterei quello consigliato da Crottola, personalmente ho il primo per il viaggio dai veterinari e mi ci trovo bene, e stampati comunque la mail che Conchita metterà almeno non possono farti storie.
  3. La sera prima della pappa notturna =) Così le porcelle sono meno timorose, perchè hanno fame, e hanno iniziato ad associare un pochino la pesata al "Arriva la foglia d'insalata" . Nucky la peso ogni due settimane, adesso che ha 8-9 mesi, mentre Olive ancora ogni settimana perchè essendo di più piccola sia di età che come porcellina cerco di tenerla d'occhio =)
  4. La mordono e ci mettono dentro la testa. Fanno proprio il gesto ti sbatacchiarla Tipo "Oh guardiamo c'è qualcosa da mangiare? No ancora niente e la rinco non se ne accorge!" Mi fanno rotolare dal ridere
  5. Anche le mie con il caldo stanno perdendo più pelo, lo noto quando vado a lavare la cuccetta perchè ne trovo di più ma visto che rimangono pelosissime e non vedo ciuffetti mancanti sto tranquilla. Con il cambio di temperatura è abbastanza normale mi avevano detto.
  6. Cey

    Temperatura vegetali

    Non più di mezzora con il caldo, magari il peperone o il cetriolo aspetto un pochino dippiù ma l'insalata diventa subito orrenda e me la schifano
  7. Cey

    Cavie con mantello tricolore.

    Nucky è bianca, rossa e nera ed è una femminuccia. Nonostante il nome tragga in inganno
  8. Cey

    Peperoni

    A me pareva che i gialli avessero più vitamina c, mi sono rincoglionita Io comunque li alterno, una settimana i rossi e una i gialli così nel caso uno dei due tipi gli smettesse di piacere ho gli altri come riserva =) Quindi sì puoi darli tranquillamente tutti i giorni, sono una buona riserva di vitamina c.
  9. I miei non suoceri chiamano le porcelle "I conigli" o "I topi" mai capito perchè non riescano a memorizzare "porcellino d'india" Però ogni volta che vanno all'orto prendono dell'insalata per loro quindi li perdoniamo. Invece quando ho portato Nucky dal veterinario mentre aspettavo il bus è passata una signora "Cos'è un gattino?" Effettivamente non si vedeva benissimo perchè era tutto appallottolato. "No è un porcellino d'india" "Ah allora non è interessante" e se n'è andata Tsk Nucky è interessantissima
  10. Cey

    che caldo yoshi!

    Oggi le mie erano un po' cottarelle per il caldo, quasi sempre sdraiate a fare pennica. Ho lasciato sempre gabbia aperta con il recinto di cubes così nucky si è messa sul pavimento e stava più fresca. Olive è ovviamente rientrata subito in gabbia, testa dura e cuore impavido eh?, domani metto il ghiaccino con l'asciugamano così può stare più fresca anche lei. Intanto ho aumentato un pochino le verdure acquose, tipo il cetriolo, che infatti è stato la prima cosa che hanno finito.
  11. Con Nucky è stato facile, una foglia d'insalata ed è uscito subito anche se l'avevamo presa da nemmeno una settimana. Poi visto che la prima uscita l'ha fatta in bagno, mentre noi eravamo nella vasca a fissarla, le prime volte usciva solo se sentiva il rumore dell'acqua scorrere, magari le sembrava una garanzia del fatto che eravamo impegnati e non volevamo mangiarla Adesso esce quando vuole, quando chiudo la gabbia magari per la notte e la apro la mattina carambola subito fuori. Poi magari si piazza dietro un mobile però esce subito. Invece con Olive non c'è stato verso. Abbiamo provato il pellet, il cicorino, anche la nespola che adora. Abbiamo provato ad andarcene e lasciarla sola ma non esce. E se la fai uscire ritorna subito dentro. E se chiudi la gabbia si mette di posta, l'ho fatto un paio di volte e poi mi dispiaceva troppo quindi mi sono arresa. Però quando Nucky è in giro avendo la gabbia abbastanza grande si mette a fare delle mega corse quindi si sgranchisce comunque. Il cibo di base funziona, quando non funziona bisogna avere tempo o adattarsi al carattere. In compenso quando la mettiamo fuori per cambiare la gabbia rimane nella cuccina immobile, anzi si abbassa modello vermiciattolo. Ogni tanto la sposto anche facendola salire sulla paletta con cui cambio la lettiera e sta lì tranquilla
  12. Cey

    Trasportini

    Quello rosa va detto che è bello in maniera imbarazzante Poi vedendo la tua camera, le tue cosine per le porcelle e la coniglietta è anche adattissimo
  13. Cey

    Trasportini

    Magari poi tu ti trovi benissimo, io ne avrò venduti 3-4 non mille, magari sono i miei clienti che sono scassacavolo Poi è anche vero che l'urina dei gatti è un po' più pungente di quella delle porcelle. In compenso il prezzo dell'offerta è ottimo, è quasi quello di costo =)
  14. Cey

    Trasportini

    Non prendere il terzo. Noi lo vendiamo in negozio per i gatti e non mi piace molto, chi l'ha comprato mi ha detto che il fondo tende ad impregnarsi d'urina anche se lavato frequentemente e in generale non è comodo da montare e fatto tanto bene._. Se vuoi qualcosa in tessuto ti direi di prendere altro.
×
×
  • Crea Nuovo...