Vai al contenuto

sisma89

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

3 Seguaci

Su sisma89

  • Grado
    Pui!
  1. appena posso metto le foto sono bellissimi!!! questo è il terzo parto.... io nn vorrei sterilizzarlo, ma semplicemente dare alla mia Chicca un po' di tregua :/ è impossibile??
  2. scusate se l'argomento è già stato trattato ma tramite cellulare non riesco a utilizzare la funzione "cerca". mi chiedevo quando poter riavvicinare il maschio alla femmina dopo il parto, per evitare ulteriori gravidanze. come da manuale sono stati separati qualche giorno prima del parto, avvenuto il 16/12. soffro nel vederli separati però ho provato oggi e Buffy si è subito avventato su Chicca :(
  3. neanche io!! non li ho nemmeno accarezzati, anche se la tentazione è forte!! preferisco farli ambientare ben bene
  4. Per determinare il sesso è ancora presto!! Sono meravigliosiiiii!!! )))
  5. Grazie per l'amicizia :) e congratulazioni!

  6. Ciucciano che è una bellezza poi saltellano e all'improvviso crollano a dormire!! la cosa più bella però è vederli mentre si grattano e perdono l'equilibrio! non è il primo parto, ma ogni volta c'è una grande paura che qualcosa possa non essere andata come doveva.... Posto una foto anche se non è un granchè ma non stanno un attimo fermi e quando dormono si mettono in casetta e non voglio disturbarli con il flash!
  7. salve a tutti, era da giorni che vedevo la mia Chicca bella panzuta ed ero certa che fosse incinta, ma non così prossima al parto dato che non riuscivo a scorgere movimenti rivelatori. Invece oggi dopo pranzo ho trovato nella gabbia due esserini bellissimi!! la mia preoccupazione è che possano essere nati prematuri e quindi la mamma non abbia ancora il latte per allattarli, in effetti ancora non li ho visti ciucciare! in compenso mi pare che godano di ottima salute, saltellano nella gabbia da circa mezz'ora e a guardare bene ora mangiano il fieno!! devo preoccuparmi?!
  8. sisma89

    nuova casa

    Mi accontenterei anche se la facessero solo sul pellet in realtà il vet mi disse che lo fanno anche per marcare il territorio, per sentire loro quello spazio! Ad esempio odio quando fanno pipì sulla pezzolina su cui dormono, perchè finiscono per sporcarsi e dormire sul bagnato.... Ma mi Sa che a loro invece piace da impazzire!
  9. sisma89

    nuova casa

    mano a mano farò vari esperimenti! esiste un modo (un miracolo) per far abituare i porcelli a fare i bisogni nel pellet?! non credo
  10. sisma89

    nuova casa

    Mi sono organizzata così: giornali su tutto il fondo, traversina solo nell'angolo della pipì, stracci per lavare a terra su tutta la superficie, il tutto avvolto da una copertina di pile, nella gabbia ho messo anche una vaschetta con del pellet ma le cacchine le fanno sempre al di fuori, non ne fanno una dentro neanke per sbaglio .... vi posto la foto
  11. Mi dispiace della polemica che si è creata, però il problema è reale!! Sono appena passata da una gabbia modesta (80cm forse meno) a 120cm di gabbia su due piani (2vasche) e non si può ricoprire tutto di pellet!! Anche se le cavie non lo sporcano tutto, camminandoci su si frantuma e ripulire tutto sarebbe una faticata da ripetere troppo spesso (anche la mia lettiera dura max 3 giorni)!! Io proverò con il pile e delle vaschette sparse nella gabbia con il pellet nella speranza (remota) che si abituino a farla lì, male che va ci pensa la traversina! ma se avete altre soluzioni o consigli sono bene accetti
  12. sisma89

    nuova casa

    L'idea di mettere il pellet su tutta la superficie non mi piace per nulla, mi dispiace!! Si sbriciola e dovrei pulirlo troppo spesso! Il giornale non dovrebbe mai arrivare a bagnarsi perchè al di sopra di esso metterei le traversine, mi spiego meglio: giornali per sicurezza sul fondo, traversine assorbenti e pile! Vaschette varie con il pellet! Sopra la stessa cosa! Il buco non è un problema perchè prendendo le misure posso ritagliare il pile senza problemi! Credo sia la soluzione piú comoda e igienica!! Il problema è: di questi tempi il pile non è caldo?! Oggi vado a fare un giro e compro tutto il necessario ahahahahahahahahahah! Siwia non hai idea quando l'ho montata si faceva sempre più grande!! Loro.... Inutile dirlo, saltano di gioia da ieri!!!
  13. sisma89

    nuova casa

    Da quando Chicca è incinta avevo trasferito le mie caviette nella mini gabbia ad un piano per evitare che, in caso di parto, i piccolini potessero farsi male! questo fino a ieri.... perchè a mia insaputa mamma e papà mi hanno regalato (anzi hanno regalato ai miei porcelli) una reggia! fa fatica ad entrare nella mia cameretta!!! ora però ho bisogno di qualche consiglio su come arredarla. Mi spiego: quando la superficie era ristretta mettevo sul fondo il pellet (di più nell'angolo della pipì, meno nel resto della gabbia) e fieno.... ma ora è impensabile ricoprire tutto il fondo di pellet!! così al momento ho messo tante pezzoline vecchie e una vaschetta con del pellet (e fagli capire che è là che devono fare pipiì!!), ma vorrei optare per il pile! Da quanto ho capito il pile non assorbe, quindi metterei sotto giornali, traversina e pile su tutta la superficie e in più qualche vaschetta con il pellet! mi resta solo un ultimo dubbio: dove si compra del buon pile???
  14. ottima soluzione!! sto cercando di fare qualcosa di simile nella mia enorme gabbia che ho finito di montare proprio adesso! dove hai comprato il pile? e non è troppo caldo?
×
×
  • Crea Nuovo...