Vai al contenuto

oceania

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su oceania

  • Grado
    Pui!
  1. se mi dai qualche link... Il problema è che a Taranto, la mia città, non sta NIENTE!!!!!!!!!!!!!
  2. Credetemi, se non sono proprio sicura dell'affidatario preferisco tenerlo................................ Ma spero che si faccia avanti qualcuno che lo tenga bene e gli dia spazio e tempo.
  3. E' con molto rammarico che sto seriamente pensando di dare in adozione il mio caviotto, Andy, un maschietto non sterilizzato di 2 anni. Mi rendo conto che non gli sto più dando le attenzioni che ha sempre avuto, lo lascio sempre in gabbia e mi limito a dargli da mangiare (verdure fresche, fieno e 4 gocce di Cebion ogni giorno). Il motivo è che sto fuori l'intera giornata, la mattina lavoro e poi vado ad assistere mia madre che è ammalata gravemente. La sera torno a casa dove già mi aspettano 2 cani e 2 criceti... Per Andy non ho più tempo, non lo coccolo più come prima.... Lui gode di ottima salute, mai un problema, sempre seguito da un veterinario, è affettuoso, mi riconosce e mangia dalle mie mani..... Vorrei darlo solo a una persona veramente fidata... che se ne occupi in maniera migliore di come l'ho tenuto io, altrimenti tanto vale me lo tengo. Io sono di Taranto. La persona interessata dovrebbe venire a prenderlo da casa mia perchè non ho modo nè tempo di portarlo da nessuna parte. Fatemi sapere scrivendo alla mail aling67@libero.it ad Alessandra. Grazie. Questo è Andy
  4. E' solo una soluzione d'emergenza.... è ovvio che farò di tutto per procurarmi verdura fresca e le lascerò anche libere di brucare nei prati...sotto sorveglianza. Ma è uno scrupolo mio qualora fosse brutto tempo o non riuscissi a procurarmi verdure fresco. loro il pellettato lo prendono ma solo una manciatina oltre la verdura. ma qualora dovessi basarmi solo sul pellettato come emergenza non saprei quanto fornirne...
  5. Devo viaggiare con le mie caviette (oltre ai cani ) e le porto in Trentino. Non so se all'arrivo potrò disporre immediatamente di verdura fresca e così sto portando il pellet, Basis della Bunny. Mi chiedevo quanti pellet devo dare giornalmente a ciascun caviotto nei giorni in cui non dispongo del fresco? Sulla confezione non trovo indicazioni.... Il fieno lo porto. Quello non manca....
  6. Io mi trovo benissimo invece! Ci fodero l'interno della gabbia, poi ci metto sopra il pellet misto al tutolo di mais e sopra il tappetino di gomma di cui si parla in un altro topic! Mi trovo benissimo e lui sta sempre pulito e asciutto!! Anche la pulizia della gabbia diventa facilissima! Sostituisco il tappettino ed il resto lo piego e lo butto... Il fondo della gabbia rimane pulitissimo e asciutto sempre!! Da quando uso questo sistema la pulizia della gabbiona riesco a farla una volta alla settimana. Giornalmente pulisco solo il tappetino di gomma!
  7. Confermato!! E' un maschio!! Anche se la veterinaria mi aveva detto femmina, ora che è cresciuto gli ho premuto sopra i genitali ed è uscito un pistolino ....... E meno male che la vet è esperta in esotici!!! Ma ora se prendo un altro maschio (ho aspettato a prenderne un altro perchè non ero appunto sicura del sesso), ora che è più grande, circa 6 mesi, non è che non andranno d'accordo? devo prenderlo della stessa età o più piccolo?
  8. Grazie Paolo e Binypatata!! Io ce la sto mettendo tutta!!
  9. Sto leggendo con preoccupazione tutto il topic e mi veniva da chiedere...come mai accade che i denti delle cavie crescano male?? Cioè io la sto alimentando a verdure fresche e varie tutti i giorni e fieno abbondante... potrebbe succedere che i denti si allunghino oltre il dovuto? Devo far qualcosa per prevenire il problema? Intanto faccio il tifo per la cavietta di Niko!!
  10. oceania

    Manca poco :)

    Magari la cavietta puoi adottarla------
  11. Si infatti....Anche io penso che non dobbiamo esagerare....per il loro bene! Io peso 200/250 gr di verdure miste e gliele somministro poche alla volta durante l'arco della giornata a partire da mezzogiorno. La mattina presto metto 2 o 3 tronchetti del mangime Bunny e abbondo col fieno. Anche se strilla non le do più niente oltre questo. Per il suo bene! Anche i miei cani mangerebbero di più o i miei pesci rossi, ma ci sto attenta!
  12. Il tappetino già l'ho messo come suggerito nell'altro topic! E' una bella soluzione!
  13. Ho la lettiera in pellet.... Il fieno ce l'ho a parte . Provo il pile e vedo che succede!
  14. Il mio compagno oggi mi ha detto che sega il fondo della casetta così risolvo il problema. Ma per tenerlo caldo devo metterci qualcosa dentro?
  15. Ho visto ora sul sito Ziprar che vendono le casette senza fondo! Sarebbe stata una soluzione ottima! Mi sa che la ricompro, perchè quella che ho io ha il fondo con gli inevitabili disagi! Oppure faccio come hai detto tu, anche se la gabbia che ho io è anche alta e quindi non le crea un angolino proprio riparato....
×
×
  • Crea Nuovo...