Vai al contenuto

Daniele

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Daniele

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 07/01/1983

Profile Information

  • Genere
    Male
  • Località
    Venezia
  1. Ciao io la mia la faccio così e mi trovo bene e vedo che le caviotte si trovano benissimo: avendo una gabbia di 120cm di lunghezza per facilitare il cambio metto sotto un sacco nero aperto, due tappetini assorbenti per animali domestici 60x60 per coprire tutta la base, uno strato di pellet di fieno e in fine uno strato di segatura per roditori. Il cambio avviene una volta a settimana perchè ho due cavie quasi adulte, ho provato a cambiarle dopo 2 settimane ma l'odore era abbastanza forte. Cmq in qualsiasi caso il pellet che è abbastanza duro e assorbente lo metterei sotto e sopra uno strato morbido per il comfort generale.
  2. Daniele

    La casa di Anita

    Ciao, la segatura è tra i pannolini e la lettera in canapa, non emerge mai anche quando la caviotta corre da una parte all'altra. Anita la controllo più volte al giorno e la canapa non si attacca nemmeno al pelo. Per il router momentaneamente ho spazi ristretti, sto aspettando di trasferirmi in campagna a breve, cmq grazie di avermelo fatto notare, lo spostò.
  3. Daniele

    La casa di Anita

    Ciao, vi posto le foto della casa di Anita, è una classica gabbia 120x60. All'interno ho messo due casette di legno e la sua preferita di paglia, si diverte a passare tra un nascondiglio e l'altro. Ho dovuto opzionare per una gabbia chiusa vedo che in casa ci sono altri inquilini, un gatto certosino, Renato, e un parrocchietto monaco, Tulio, che ogni tanto svolazza per casa per la sicurezza della caviotta. La casetta ad angolo è la mensa, preferisco darle da mangiare lì dentro così può stare più tranquilla vedo che Renato è molto curioso........ La lettiera è costituita da un fondo fatto con pannolini assorbenti da cani 60x60, poi c'è uno strato di 2-3 cm di segatura per roditori classica e in fine uno strato di 2-3 cm di lettiera in canapa sempre per roditori. Anche se sembra parecchio complicato il cambio, è la migliore soluzione che fino adesso ho trovato e dura parecchio, anche per più di 2 settimane. Ho provato con il tutolo di mais ma notavo che i pallini si incastravano nei genitali, poi ho provato con il pellet ma ad Anita sembrava non piacesse, era rumoroso quando correva e dopo pochi giorni era un disastro. Sono ben accetti consigli da tutti.
  4. Daniele

    Vi presento Anita

    Ciao a tutti, e da circa un mese che leggo sul forum e ho deciso di partecipare insieme alla mia cavietta. Vi presento Anita, ha circa 2 mesi ed da un mese fa parte della famiglia. Vi posto alcune foto attuali, quando crescerà le aggiornerò. Un saluto a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...