Vai al contenuto

pina&maya

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su pina&maya

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 02/05/1982

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    aprilia(LT)
  1. Tanti auguri, ciao!

  2. pina&maya

    chirping

    Ahah che gli hai fatto sentire la registrazione della mia? Magari vogliono provare anche i tuoi!
  3. pina&maya

    chirping

    Essì , altro che Sanremo ! La canterina ringrazia tutti i suoi ammiratori!
  4. pina&maya

    chirping

    Ciao ragazzi/e! Nuovo chirping! Stamattina mio marito si è alzato alle 4 per andare a lavoro e una delle signorine si è messa a chirpare nuovamente! Anche lui è stato pronto a registrare da cellulare e oltretutto è pure riuscito a vedere la canterina: è Maya, la piccola bianca e non la "sederona" anziana! Maya fa 2 anni luglio, che dite, può essere un canto d'amore? chirping maya.mp3
  5. pina&maya

    chirping

    grazie, anche da parte delle ignare protagoniste!
  6. pina&maya

    chirping

    eheh, grazie, sono contenta che vi piaccia chissà che "pina la sederona" abbia un talento nel canto
  7. pina&maya

    chirping

    wow grazie, troppo buono! io per fortuna sono arrivata che già c'erano tanti siti sulle cavie e prima di prendere le mie mi sono prima documentata per bene, perchè comunque non si può trattare un animale così particolare come fosse un criceto o un coniglio o un gatto! sul mio blog ho raccolto e rielaborato un po' quello che avevo letto e in parte è documentata anche la mia esperienza personale, comunque sia, se leggerete un po' qualche pagina, vedrete che faccio riferimento a questo forum diverse volte Quindi soprattutto grazie a voi tutti, admin e utenti, che aiutate me e tutti i caviofili meno esperti a diventare dei bravi cavio-sitter P.S. (anche se è un po' off topic): per chi volesse perdere tempo a farsi 2 risate, sul mio blog trovate anche un foto-fumetto sulle mie cavie, che ho fatto io!
  8. pina&maya

    chirping

    Sto notando che da stamattina, quando è successo, le mie due cavie stanno vicine senza ringhiarsi o azzuffarsi, cosa anche questa abbastanza rara! spero sia segno che da oggi regnerà la pace!
  9. Povero Yago, doveva avere un caratteraccio, che come nel caso della mia Dolly, non aiuta ad avere una vita lunga a quanto pare...anche lei 2 anni fa è volata sul ponte. Era una cavia davvero impossibile, magari ora si sono ritrovati e forse Yago è diventato la sua anima gemella nell'aldilà!
  10. pina&maya

    chirping

    Ciao Paolo, grazie, fa veramente piacere sentire il proprio lavoro apprezzato da un "master" del settore come te! tu credi che il chirping sia una cosa positiva o sei tra quelli che lo temono? spero non sia tipo il "canto del cigno", quello che fa il cigno prima di morire!
  11. pina&maya

    chirping

    Ciao a tutti/e, oggi sono veramente contenta, perchè al mio risveglio ho avuto il piacere di ascoltare il chirping di una delle mie cavie! E' stato davvero emozionante perchè so quanto il fenomeno sia raro! E' stato davvero inaspettato perchè solitamente quando le "ragazze" sentono che mi sto alzando, fischiano per avere da mangiare (hanno tonnellate di fieno, ma la mattina je danno di cicoria!), invece una delle due (ancora non so chi) si è messa a...cinguettare! Per fortuna sono riuscita a registrarla, comunque spero accada ancora! Qui la registrazione. Per chi sia incuriosito ai dettagli, sul mio blog ho descritto tutto l'accaduto!
  12. Aggiornamento: pochi giorni fa mi è venuto in mente che Maya mangia spesso fieno in pellet, così ho cercato in rete ogni componente e ho letto che l'erba medica contiene estrogeni! Può essere quello ad aver incasinato gli ormoni di Maya? Io intanto glie l'ho tolto... Se era quello magari si ristabilisce da sola, che dite? L'ho comunicato al veterinario, sono in attesa di risposta.
  13. Ciao, no non gli ho detto delle mie preoccupazioni però spero che se l'intervento è davvero così poco raccomandato sia il veterinario a trovare strade alternative e che, insomma, sappia fare il suo lavoro! Spero solo che questa benedetta sterilizzazione chimica non costi troppo, visto che è pure provvisoria! X noi l'importante è che Maya stia bene, ma sicuramente preferiremmo evitare interventi invasivi...
  14. Aggiornamenti: siamo andati dal veterinario (associato Aae cavie) e pensava che la piccola avesse cisti ovariche, ma dopo diversi minuti di ecografie, l'ecografista dice che non ce ne sono. Piuttosto ha rilevato un utero "prominente" come se fosse in calore e ha parlato di scompensi ormonali. In accordo col veterinario dovranno rivederla e nel caso procedere a una sterilizzazione chimica provvisoria che durerà 6 mesi x vedere se il pelo ricresce. In questo caso si avrà la conferma che la diagnosi era esatta e quindi si procederebbe alla sterilizzazione definitiva. Sinceramente non mi entusiasma il fatto di dover operare la mia Maya, con un intervento che, leggendo anche su questo forum, sembra essere invasivo, difficile e con una lunga degenza... Vi tengo aggiornati.
×
×
  • Crea Nuovo...