Vai al contenuto

00P

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

5 Seguaci

Su 00P

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 21/04/1985

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Roma
  1. Ciao. Ho letto il tuo messaggio proprio ora che stavo pubblicando il mio... purtroppo non posso più tenere il mio piccolo Pablo...(ha 2 anni e 2 mesi,maschietto vivace e in perfetta salute). Tu hai già avuto uno di questi splendidi esserini quindi sarei più tranquilla a saperlo con chi saprebbe amarlo...naturalmente sono di Roma. Contattami se sei ancora alla ricerca o conosci qualcuno. Grazie
  2. Ma che bellissima lei, tenerosa!! a me sembra decisamente a suo agio ... Pablo i primi giorni non ci pensava proprio a mangiare così vicino a noi!!!
  3. 00P

    Addio ciccina

    è dura ... però devi pensare che lei ora è felice e qualsiasi cosa te l'abbia portata via ora non c'è più e lei non soffre ... un abbraccio
  4. 00P

    Regole dei venditori

    Non volevo sembrare la solita scettica, ma in effetti ho avuto le vostre stesse reazioni... Adesso proverò a contattare l'aae...comunque sono rimasta delusa...non mi aspettavo che mobilitassero l'ONU per questo però un minimo supporto visto il tipo di ente a cui mi sono rivolta...quello si...! Vi tengo aggiornati!
  5. 00P

    Regole dei venditori

    Buongiorno a tutti, vi riporto qui la risposta dell'e.n.p.a. alla mia richiesta di chiarimenti circa il tema che conoscete già, in modo che anche voi sappiate la strada per denunciare questi crimini ... o almeno per provarci! Salve, dovreste richiedere un controllo dell'ente preposto, ovvero del servizio veterinario della AUSL di zona, presentando un esposto scritto. se potete fornirvi da un negozio che non vende animali sarebbe preferibile, magari con un piccolo sacrificio facendo un pò di strada in più non alimenterete chi commercia con animali. saluti
  6. 00P

    Regole dei venditori

    Guarda proprio oggi pomeriggio ho mandato un'e-mail all'e.n.p.a. di Roma ... aspetto mi rispondano e nel frattempo cerco altri indirizzi utili!!! Grazie mille a tutti ... nel negozio di cui parlo nella stessa vetrina ci sono mischiati conigli cavie e porcellini ... ma più che le condizioni igieniche mi ha fatto pena vedere quanto fossero piccoli e soprattutto neanche in grado di reggersi in piedi spero di riuscire a fare qualcosa. Vi tengo informati e grazie ancora!!!
  7. 00P

    Regole dei venditori

    Guarda spero e immagino di si ... anche perchè le scene che mi dici tu sono le stesse che ho visto io ... e spero non avvengano in molti negozi (anche se purtroppo temo di si)! E dire che ha anche una buona nomea ... comunque io adesso provo a documentarmi meglio, se riesci raccogli informazioni anche tu e magari in privato ci mettiamo d'accordo e chiamiamo qualcuno direttamente dal posto!
  8. 00P

    Regole dei venditori

    Era quello che stavo cercando di capire ... purtroppo per cercare di essere una persona corretta più di una volta mi hanno fatta passare per una povera pazza idealista e ti parlo di forze dell'ordine .... quindi cercavo di capire se ho le carte in regola per muovermi .. anche perchè mi pare evidente che i soldi a questo mondo comprano tutto e tutti e che di scrupoli la gente se ne fa pochi ... se loro possono fare quello che fanno sono una grande catena e non danno certo retta a me! Ma se qualcuno mi conferma che c'è un qualche limite ... io alzo il telefono, la voce e quello che c'è da alzare!
  9. 00P

    Regole dei venditori

    Buongiorno a tutti, sottopongo a voi che sicuramente siete più esperti una domanda perchè nonostante abbia cercato su internet non sono riuscita a trovare risposte soddisfacenti. Qual'è l'età minima (o le condizioni minime necessarie di svezzamento ad esempio) perchè i negozi di animali possano vendere cavie, conigli e porcellini? Voglio dire l'età a partire dalla quale non si possa presentare denuncia nei loro confronti ... Vi spiego meglio: sono due volte che vado in un negozio appartenente ad una notissima catena di negozi di animali della mia città per comprare il fieno al mio piccolo Pablo. Ogni volta mi soffermo a guardare cavie e porcellini (poi come una scema mi innamoro e me li porterei via tutti...) ... Bene, sono due volte che arrivo esattamente nel momento in cui riempiono le vetrine ed è uno spettacolo disgustoso. Da enormi secchi infatti prendono manciate di cavie e porcellini lunghi non più di 7-8 centimetri e che a vederli così non peseranno neanche 100grammi, li prendono a mucchi quindi come capitano e li mettono dentro queste gabbie. Molti di loro provano a rialzarsi ma sono talmente piccoli che le zampette di dietro si aprono e non riescono a stare in piedi, scivolano insomma ... L'ultima volta così c'erano anche diversi coniglietti. Ora mi chiedo: è legale tutto ciò?! Posso fare qualcosa? Non avrei problemi ad andare li e chiamare protezione animali o organi di competenza ma vorrei essere sicura che effettivamente si possa fare qualcosa Grazie a tutti!
  10. Si sono perfettamente d'accordo con voi e non capisco perchè! Come al solito alla gente piace parlare senza sapere di cosa ... Magari poi gli mostri una qualsiasi foto presa da internet e ti rispondono "ah ma non hanno neanche la coda"!! ?!??! E poi dicono che sono scemi i topi ... ma si sono visti loro?
  11. 00P

    Artù e Oliva

    Benvenuti a tuti e tre!!! Artù e Oliva sono davvero bellissimi e Artù ha un facciotto troppo vispo e coccoloso!!!
  12. 00P

    mamyri

    Ciao!!! Ma che musetto dolcissimo, e poi ha degli occhietti che parlano Peccato per il problema alla masticazione, immagino che sofferenza anche per te Tante carezze alla dolce ciuffetta !!!
  13. 00P

    mara&pina

    ciaoooooooooo e foto foto foto!!!
  14. ah ecco ci manca solo questo ... certo quando si dice che uno è ruffiano ... alla fame non c'è paura che tenga insomma grazie mille, comunque ho sempre creduto più possibile trovare Pablo a mangiare la coda di Mimì che non Mimì attaccata a Pablo!
  15. Ah ah ah hai capito la Peggy paracadutista ... Speriamo non si inventi altro se no effettivamente ti farà venire un colpo!! Giacchè si parlava di non avere il senso di altezza e profodità... posso farvi una domanda?? A vista come sono messe? Ci vedono perfettamente come noi o hanno limitazioni come i furetti o simili? Perchè magari è una mia impressione ed è Pablo che è sprezzante del pericolo, ma quando la gatta Mimì si avvicina alla gabbietta precisamente davanti a lui, non fa una piega e continua a mangiare sereno e spensierato ... quindi mi è venuto il dubbio ... ma la vede ???
×
×
  • Crea Nuovo...