Vai al contenuto

sarabi

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su sarabi

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 20/08/1987

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Varese
  1. Per stare bene mamma Godzilla sta bene A parte che continua a grattarsi poverina, ma per il resto mangia tanto e mi sembra in ottima salute.. anzi, non avete idea di quanto mangia! E' un ciclo continuo, non smette un attimo, a parte quando dorme. Piccola mia Passato ferragosto ho intenzione di chiamare il veterinario esperto in cavie e piccoli animali (consigliatomi dalla mia vet.), il quale è anche presente nel database del forum per spiegargli la cosa e fargli un po' di domande. In caso prendo anche appuntamento per una visita. Tra l'altro oggi ho controllato India nella zona lesa dal fungo e mi sembra nettamente migliorata (questa per lei è la 3° settimana di terapia), il pelo le sta ricrescendo bello e forte. Buon segno, vero?
  2. Mi associo.. Tantissimi auguri alla mamma, spero che vada tutto bene!! Facci sapere!
  3. Venerdì le ho riportate entrambe dal veterinario per la visita di controllo.. che questa volta mi è sembrato però parecchio sbrigativo e approssimativo, non mi ha fatto per niente una buona impressione. Ma ora il problema è un altro! Ho scoperto che Godzilla è incinta! Dall'ecografia si sono visti 3 cucciolini.. E' stato un bel colpo all'inizio! Il problema è che adesso non so cosa fare: Godzilla (la mamma) ha dovuto interrompere la terapia perchè quel farmaco crea malformazioni nei piccoli (spero che siamo in tempo visto che era già 2 settimane che prendeva la medicina!), mentre con India sto continuando la terapia, come ha detto il veterinario. Inoltre quando i cuccioli nasceranno, temo proprio che vivendo a stretto contatto con la mamma infetta prendano anche loro il fungo. Non ci voleva proprio!
  4. Grazie per i suggerimenti! Tra due settimane (venerdì 12) devo portarle entrambe dal veterinario per una visita di controllo e per verificare l'efficacia della cura. Durante questo lasso di tempo per qualsiasi dubbio/preoccupazione comunque telefonerò al centro veterinario.
  5. Conosci nello specifico un paio di marche efficaci? Oppure mi basta chiedere in un negozio di animali o in farmacia?
  6. Salve ragazzi!! Grazie del caloroso benvenuto! Appena ho un po' di tempo passo le foto che ho fatto con il cellulare sul notebook, così posso caricarne un paio qui sul forum per farvi vedere le piccole
  7. Salve a tutti, inizio questa nuova discussione perchè sono veramente preoccupata per le mie due porcelline. Le ho preso lo scorso lunedì (quindi esattamente una settimana fa), e dopo un paio di giorni che le avevo qui a casa ho notato che specie la più grande, Godzilla, si continuava a grattare e a scuotere la testolina, fino a notare (giovedì sera) un arrossamento sul fianco, visibile tra il pelo. Così il giorno seguente (venerdì pomeriggio) le ho portate entrambe dal veterinario che ha fatto un raschiamento cutaneo e il relativo esame più una serie di controlli alle orecchie, zampe e denti. Il verdetto è che si tratta per entrambe di un'infezione da fungo. Penso che Godzilla (la prima che ho notato grattarsi) abbia contagiato la più piccolina, India. Il veterinario ha prescritto a entrambe ogni 24 ore un'iniezione per via orale, con dosaggio diverso, di una soluzione chiamata Itrafungol. Sabato mattina ho subito iniziato la terapia. Ora siamo a lunedì mattina ma ho notato che specie Godzilla (la più grande) continua a grattarsi, ora anche in punti diversi, e a volte lancia anche "pui" di dolore quando si tocca nella parte della pelle più lesa, quella sul fianco. Sono veramente preoccupata che quella soluzione medica non funziona. Oppure i miglioramenti aspettano un po' a presentarsi e si vedranno tra qualche giorno? A me la situazione sembra peggiorata. Tra poco pulisco la gabbia, cambio la lettiera e disinfetto tutto. Quello che mi preoccupa è anche la loro casetta che, essendo fatta interamente in legno, ho letto che il fungo può intaccarla e non so come disinfettarla. Spero di poter avere da voi qualche consiglio e rassicurazioni.. Grazie anticipatamente!
  8. Salve a tutti! Ho trovato questo forum quando cercavo notizie, informazioni e curiosità su questi dolcissimi animaletti. E' stato amore a prima vista per i porcellini e dopo essermi documentata sui loro bisogni e come sistemarle al meglio io e il mio ragazzo abbiamo deciso di prenderne due. E' da una settimana esatta, oggi, che sono qui sistemate in camera mia Dopo una visita dal veterinario abbiamo scoperto che hanno circa 2/3 mesi. Sono entrambe femmine: la più grande l'abbiamo chiamata Godzilla, la più piccina India Al momento dell'acquisto non vi dico che emozione a tenere in braccio India per la prima volta. E' lei la prima ad aver subito catturato il mio cuore Spero di riuscire a fare il meglio per loro e che stiano bene nella loro nuova casa. Un saluto a tutti gli utenti del forum!
×
×
  • Crea Nuovo...