Vai al contenuto

lilith_187

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su lilith_187

  • Grado
    Pui!
  1. grazie delle risposte! ora aspetto un attimo che il taglietto guarisca,nel frattempo vado avanti a scambiare gli oggetti,poi ritenterò l'inserimento,se proprio non dovesse funzionare,prenderò un'altra femminuccia e farò due coppiette! grazie ancora!
  2. Ciao a tutti, torno con un nuovo problema! circa un mese fa ho recuperato un caviottino meraviglioso di 4 mesi,l'ho fatto sterilizzare e,passati i 30 giorni,ho cercato di inserirlo.... io ho una coppia di caviotti Tortello di circa 1 anno e Cotoletta di 8 mesi,i miei piccini vivono liberi in stanza. ho cominciato scambiando gli oggetti,poi ho messo Souffle nella stanza con tutta la gabbia, Tortello si avvicinava battendo i denti,mentre Cotoletta non lo guardava neanche. cosi ho provato a inserirlo prima con la femminuccia in territorio neutro,all'inizio pui-pui disperati di lei,ma poi si sono calmati e li ho trovati persino a fare la nanna insieme. cosi sono passata all'inserimento del mio maschiotto, all'inizio un po di zuffe,ma niente di grave.fino all'altro giorno,erano tutti e tre insieme in corridoio,quando lei ha ricominciato a fare le sue scene (ho una cavia melodrammatica),ho visto Tortello cominciare ad inseguire il piccolo e,prima che potessi fare qualcosa,gli è piombato sulla schiena facendogli un taglietto con le unghie. ora la mia domanda è,oltre a dove ho sbagliato,come posso fare per inserire il piccino,che,fra l'altro, è molto socievole,appena vede gli altri ffa i poppi tutto felice,mi dispiace vederlo cosi solo...... come posso fare? grazie mille
  3. è la tecnica che utilizzo anch'io!! per ora funziona......
  4. sono meravigliose e fortunate!!
  5. grande!! non ci avevo proprio pensato!!!faccio proprio schifo con il fai da me...
  6. Bellssima!!!Complimenti!! una domanda da negata del fai-da-te, ma il secondo piano è fissato solo su due lati?e come?vorrei fare anch'io il secondo piano,ma non so fissarlo,ho paura che non regga il "dolce" peso dei miei porcellotti!!!
  7. L'importante è che non si facciano male,grazie ancora della risposta!ora sono più tranquilla!!
  8. Grazie mille della pronta ed esauriente risposta! potrebbe essere un'ipotesi da considerare il fatto che, ogni tanto lo fa Cotoletta,lui la vede e la imita? la mia paura è: non rischia di farsi male?
  9. dovrebbe avere circa 8/9 mesi,può influire? La stessa cosa che fa lui!!! nel frattempo ovviamente Cotoletta spazzola tutto ciò che può!!
  10. anche le mie piccine,lui morde le sbarre lei no,si limita a fischiare!! l'ennesima domanda c'è un modo per convincerlo a smettere?non vorrei si facesse male, e di notte è un pò rumoroso...
  11. Grazie della risposta! lui morde le sbarre anche quando è in gabbia e ci sono io, quando esco non lo fa (cosi dice mio marito) probabilmente mi ha associato all'uscita e,quando mi sente pretende!!potrebbe essere possibile? il problema è che,se fosse per loro, starebbero sempre fuori.....calcola che io sono a casa verso le 16,le faccio uscire e rimangono in giro fino all'ora della nanna dei bipedi!la domenica sono in giro tutto il giorno.... il fatto è che,appunto,lui si mette a mordicchiare la gabbia anche quando è fuori,poi passa ai mobili,le ciabatte e,prima o poi, noi ovvimanete anche di notte per la nostra gioia!! detto questo potrebbe essere stressato?O potrebbe essere un modo di farsi i dentoni?o solo un fattore di esplorazione? scusate le mille domande,ma sono i miei primi caviotti e voglio fare tutto il possibile per il loro benessere!!
  12. Ciao a tutti! come da titolo i miei caviotti,soprattutto Tortello,rosicchiano qualsiasi cosa....soprattutto la gabbia,ma si aggiungono mobili,ciabatte,e qualsiasi altra cosa riescano a raggiungere!!! ho letto che il mordere è,spesso,segno di stress, ma nel loro caso non credo, hanno una gabbia spaziosa, sono fuori pre la maggior parte della giornata,corrono,giocano e popcornano sempre. da cosa può essere dovuto questo comportamento?qualche sbaglio nostro?c'è un modo per convincerli a smettere? grazie mille Angi
  13. grazie a tutti dei consigli,siete gentilissimi!!giovedi torno al lavoro,cosi vedo di prendere appuntamento con il vet. la cosa che mi preoccupa è il peso, 780 gr per una cavia di 6 mesi non sono tanti?è aumentanto di circa 100 gr in una decina di giorni..... @Merry ho visto ora la foto del profilo...la tua piccina è proprio uguale a Cotoletta!!
  14. assolutamente niente scuse,anzi,ribadisco, mi sono espressa male,il dialogo e l'approfondimento mi fa solo piacere!!e scambiare opinioni con persone che hanno a cuore questi argomenti e l'amore e il rispetto per gli animali,non può che essere un momento piacevole e di crescita reciproca!!! e qualsiasi altra opinione/approfondimento è solo gradito!!!
×
×
  • Crea Nuovo...