Vai al contenuto

Mayen

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su Mayen

  • Grado
    Pui!
  1. E' una cavia con il pelo corto - quindi di peli li sotto ce ne sono pochi.. Stamani comunque la vedevo meglio - mangiava le verdure e tanto fieno - sembra un problema temporanea - spero :-)
  2. Ciao a tutti! E' tanto che non scrivevo qui - forse perchè non ho avuto nessun problema con le mie cavie. Ieri mentre prendevo in collo una delle mie 3 cavie ho notato che era bagnata proprio nella zona genitale. Pensavo che forse la lettiera era troppo sporca ed ieri pomeriggio l'ho cambiata. Ora l'ho preso di nuovo in collo per metterla in giardino e ho notato che è sempre bagnata "sul sedere". In più le ho dato l'erba, che di solito divora, ma mangiucca solo qualche filo... Qualche idea, qualcuno... ? Grazie :-)
  3. Ambulatorio Veterinario Ariosto Clinica Veterinaria Ariosto Indirizzo:Viale Ariosto Ludovico, 28/30CAP:50019Comune:Sesto Fiorentino (FI)Telefono:055 4489863
  4. Sono bravi anche in Via Ariosto a Sesto Fiorentino.
  5. Salve, avrei bisogno per 3 cavie dal 13 al 29 agosto. Sei disponibile?

    Charlotta

  6. Certo, non stanno mica fuori quando fa freddo Solo che è molto più facile mettere tutte e tre fuori a scorazzare, che farle uscire su un telo in cucina In più la gabbia si sporca molto meno se fanno tutti i bisognini sull'erba fuori!
  7. Di primavera, ora o anche la sera / mattina d'estate metto le mie 3 caviotti in un gabbione (circa 2,5 metri x 1 metro) fuori nel giardino. Dentro la gabbia ho dei tunnel, due casine e anche il trasportino pieno di fieno e truciolo. In casa ho una gabbia a due piani, è grande, ma sempre più piccola della gabbia nel giardino. Ora alla domanda, si sentono "soli" essendo lasciati fuori all'aperto quasi tutto il giorno, ma senza la nostra compagnia. Oppure è comunque meglio lasciarli stare all'aperto invece di tenerli in casa, dove siamo noi. Tengo la gabbia in cucina e quindi c'è sempre un via vai. Vado in giardino a trovarli varie volte al giorno, ma non è che sto lì ore e ore. Cosa è meglio?
  8. Ciao, io uso S..., 2-3 gocci per animale (che sono adulti). Compro quello per gatti di circa 2 chili. Funziona bene
  9. Mayen

    Cavia che zoppica!

    Le avevo tagliate la settimana scorsa, sono sempre abbastanza corte
  10. Mayen

    Cavia che zoppica!

    Tutto, Cassette, soppalchi, secondo piano ecc. Ho chiamato già il vet. Mi ha detto che visto che la zampa non ha dei problemi "vistosi" (io vedo la zampa uguale agli altri, lo anche toccato, stuzzicato e non si vede nulla) e che la cavia mangia e corre pure, anche zoppicando, di aspettare mercoledì. Se ancora zoppica glielo porterò mercoledì o giovedì.
  11. Mayen

    Cavia che zoppica!

    Ciao tutti! Giovedì sera sono andata in campagna e ho lasciato le cavie in casa in cura del mio compagno. Lui lavora dalle 8 fino alle 9 di sera e quindi non ci è stato tanto con le cavie. Ieri sera sono rientrata e ho visto che una delle tre cavie zoppica. Mangia e si comporta "normale", ma vedo che non mette giù la zampina tanto volentieri. Che le sarà successo? Magari passa da solo? Quanto potrei aspettare prima di andare dal vet? Alle cavie do tutti i giorni fieno, erba (d'estate) e verdure come peperone (tutti i giorni), la catalogna, la cicoria, l'insalata belga, insalata rossa, carote, sedano, frutta ecc. Vi è mai successo????
  12. Ciao! Se a qualcuno serve una cavia-sitter a Firenze sono disponibile. Ho 3 cavie femmine che tengo in una mega-gabbia e ho anche una gabbia nei giardino dove stanno quando non fa troppo caldo. Se a qualcuno serve una mano per le ferie estive posso aiutare - per il prezzo ci mettiamo d'accordo. Se c'è qualcuno che può guardare le mie 3 dal 10 al 25 agosto scrivetemi! Ciao ciao
  13. Siamo già stati 2 volte dal veteriario (sì certo, esperto in animali esotici) e ha fatto gli analisi del sangue ed altro varia, e ha detto che la cavia sta bene. E in effetti è vispa, corre, urla ecc. Quindi, non so più che fare...
  14. Mi arrendo. Non so più che fare. Ho tre cavie, e stanno tutti bene. MA ho un problema. Una di queste tre fa sempre le feci molle. Mi devo sempre sporcare le dita, e loro le zampine. Allora per 1 giorno o 2 la tengo senza nessuna verdura e la fa bene. Poi le do un pò di verdure e ci risiamo. Non la posso mai mettere nel giardino con gli altri due, sarebbe la sua fine. L'erba non la tollera assolutamente. Sembra che le posso dare SOLO un pò di carote, finocchio e un pezzetto di peperoni. Appena le do un pò di cicoria, o le foglie del sedano - riecco la diarrea. Che devo fare? E difficile dare le verdure a 3 quando 1 devo seguire una dieta. Come devo fare ?
  15. Come sta andando? La mia, appena le do ora cicoria o qualsiasi cosa che non è carota, broccoli, finocchio, cavolo - la fa morbida.... La tua è guarita? Ormai (ho capito) che per farle stare bene in minor tempo e proprio di non dare NESSUNA verdura, prima per 24 ore, se poi non basta di prolungare.
×
×
  • Crea Nuovo...