Vai al contenuto

Arya&Penny

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Arya&Penny

  • Grado
    Pui!
  1. Grazie mille per i consigli, ora vanno molto più d'accordo... Bisticciano solo se lui tenta di corteggiarla. L'altro giorno si sono nascosti persino nella stessa casetta (si sono presi paura per un oggetto caduto)😍😅 Intanto che ci sono ne approfitto per un'altra domanda: Arya, la femminuccia che ormai ha 4 mesi odia farsi prendere su, è un'impresa impossibile tirarla fuori dalla gabbia in maniera civile però quando ci riesco che li tengo sulle ginocchia lei si rifugia sotto la mia maglia e rimane lì ferma a dormire... Non riesco a capire se si fida o meno di me🤔 se sì perché ha paura di farsi prendere su?
  2. Arya&Penny

    Convivenza

    Ciao a tutti!! Tempo fa avevo scritto sul sito perché avevamo comprato un'amichetta alla nostra Arya...dopo pochi giorni abbiamo scoperto però che la nuova arrivata in realtà è un maschio (Bilbo). Per 4/5 giorni li abbiamo tenuto assieme ignari della situazione, poi abbiamo diviso la nostra mega gabbia con una rete in modo tale che non potessero accoppiarsi ma che potessero comunque stare assieme. Finalmente dopo 2 mesi di separazione abbiamo potuto far castrare Bilbo (il 27 dicembre) e ci hanno consigliato di tenerli separati per 20 giorni circa per via degli ormoni, ma di farli incontrare in territorio neutro. Durante i loro incontri abbiamo notato che Arya è molto cattiva con Bilbo, vuole tutto per se anche se cerchiamo di fornire 2 di ogni cosa (cibo compreso). Qualche giorno fa sono riusciti a bucare la rete e ad entrare in contatto anche quando non c'eravamo e da quel giorno Bilbo è terrorizzato da lei e Arya lo morde appena si avvicina☹️☹️ Mi piacerebbe molto che riuscissero a stare insieme tranquillamente, se per caso avete qualche consiglio da darci ci sarebbe di grande aiuto, anche se dovesse essere un processo lungo, siamo disposti a tentare 😊
  3. Salve, 3 settimane fa abbiamo adottato il nostro primo porcellino d'india di 2 mesi (Arya). In queste settimane ha iniziato a conoscerci e a conoscere la sua gabbietta, ma ha ancora qualche difficoltà a farsi prendere in braccio. Oggi abbiamo adottato un'altra piccola (Penny) che dovrebbe avere più o meno la stessa età, a prima vista Arya sembrava entusiasta della sua nuova sorellina e Penny ovviamente è ancora molto spaventata da noi e ha iniziato a seguirla ovunque. Nel pomeriggio abbiamo notato che Arya "maltratta" un pò l'altra, le salta sopra, la spinge con il muso, le fa dei versi contro... e quando è arrivata ora di mangiare le abbiamo dato dell'insalata, Arya è venuta subito dalla mia mano a prendere il cibo e dopo poco anche Penny si è fatta coraggio ed è venuta a mangiare dalla mia mano, ma dopo poco Arya la cacciata via quindi le abbiamo dato da mangiare in punti diversi della gabbietta in modo che entrambe riuscissero a mangiare. Non riusciamo bene a capire se Arya sia contenta o meno della nuova arrivata e nemmeno se i versi che fa sono di gioia o perchè è infastidita, non capiamo neanche se Penny sia impaurita o meno da lei. Avete qualche consiglio da darci??
×
×
  • Crea Nuovo...