Vai al contenuto

Penny Drf

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Penny Drf

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Località
    Fermo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Grazie Paolo! Mi sono un pò preoccupata perché sulla confezione davanti era scritto che non conteneva semi ma poi andando a leggere gli ingredienti ho letto 2% di semi.
  2. Purtroppo il mio negozio di fiducia ha chiuso per via di questa emergenza 😷 e sono stata costretta ad andare in un altro (E unico) negozio per reperire del pellet per le mie cavie (loro mangiavano quello della versele laga specifico per porcellini d'india) ma ho trovato solo quello della versele laga per conigli nani! Lo possono mangiare ugualmente??!
  3. Penny Drf

    Trasloco

    Lo spero tanto! 😢
  4. Penny Drf

    Trasloco

    Salve a tutti! Ieri ho portato i miei due porcellini a casa dei miei genitori (dista a 45 minuti di macchina dalla mia) perché questo mese starò a casa loro e quindi li ho portati con me. Sono un pò preoccupata perché temo che non si ambienti alla nuova sistemazione (anche se non sarà permanente e torneranno alla loro vecchia tra u mese circa). Ieri sera li ho visti molto spaventati, comprensibile anche mettendoci lo stress della macchina. Gli abbiamo dato verdure a volontà e questa mattina ho visto che se le erano finite ma il fieno e il pellet non lo hanno toccato, penso anche il beverino. Stanno sempre sotto la casetta e hanno paura di uscire e io tempo che non assumano abbastanza fieno e pellet. Se qualcuno può darmi un consiglio per capire se sia normale oppure cosa dovrei fare sarebbe molto ben accetto!
  5. Aggiornamento! Ho subito cambiato il fieno (essendo gli ultimi rimasugli della confezione) dopodiché ho notato che non starnutiva più ma l' ho comunque portata dal veterinario che ha detto che è in ottima salute! 😊 Credo che il problema sia stato il fieno a questo punto dato che io utilizzo la lettiera in pile🤷🏻‍♀️ Il fieno in questione è quello della croci fienoro (essiccato naturale).
  6. Mmmh...se fosse effettivamente il pellet o il fieno troppo sbriciolato basterebbe solo cambiarlo....Se fosse quello non sarebbe molto grave giusto? Una volta cambiato tornerebbe tutto come prima e smetterebbe di fare starnuti? Comunque il prima possibile lo porterò dal veterinario! Non credo sia malato perché l'appetito è rimasto costante, il comportamento invariato... Si sente solo qualche colpetto di starnuto 😢
  7. Salve, non sò se questa sia la sezione giusta ma da un paio di giorni sento la mia cavietta starnutire. Due giorni fà era di rado ma oggi starnutisce più frequentemente! Soprattutto mentre mangia. Cosa può essere? Ha preso troppo freddo? Può essere che le verdure erano ancora troppo fredde per essere somministrate? Lui vive dentro casa insieme ad un'altra cavietta e quest'ultima sembra stare bene...hanno entrambi 3/4 mesi!!😥 Ogni volta che la sento starnutire mi viene l'ansia 😭
  8. Devo ancora diventare più pratica ma prima o poi ci riuscirò a mettere qualche fotina!
  9. Per la mia gabbia ne metto 2 e quella che stà sotto la casetta che è dove le cavie di solito fanno "con più gusto" tutti i loro bisogni 🙈(o perlomeno i miei fanno così 🤷🏻‍♀️) la cambio dopo 3/4 giorni mentre l'altra che rimane più asciutta la lascio tranquillamente per una settimana. Per quanto riguarda le profumazioni io per ora ho solamente provato quelle senza aromi ma giusto qualche giorno fà mi sono imbattuta in delle traversine alla lavanda in super offerta da arcaplanet e le ho volute prendere, appena le userò vi farò sapere. Spero che l'aroma non sia eccessivamente profumata (ancora non ho aperto la confezione), effettivamente non avevo pensato che potrebbe dargli fastidio 😕...d'altronde anche i cani hanno un super olfatto però è pur vero che loro non passano molto tempo sopra le traversine...
  10. Salve a tutti! Sono nuova e ho da poco preso 2 cavie. Io metto nella loro spaziosa gabbia un primo strato composto da semplicissime traversine per cani (ce ne sono alcune aromatizzate alla lavanda,limone ecc...) e un secondo strato composto da un comune telo di pile (mi raccomando che sia 100% pile). Facendo in questo modo non riscontro alcun problema di odori, unica "pecca" è che almeno una volta al giorno bisogna rimuovere le tic tac con una palettina per mantenere tutto pulito mentre il pile riesco a tenerlo anche per una settimana senza lavarlo. Io credo che più la gabbia sia grande e meno si avranno problemi sia di odore che di manutensione!!
×
×
  • Crea Nuovo...