Vai al contenuto

Telemaco Morgani

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Telemaco Morgani

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  1. Ciao, la mie due cavie stanno dentro ad una gabbia in legno che hanno due ripiani oltre alla base e ti assicuro che hanno imparato a fare dei balzi anche di 20 centimetri. Una volta si stavano rincorrendo in maniera violenta tentando di mordersi l’un l’altra e una delle due salta to da terra verso la parete in plexiglass ha sbattuto la testa contro la rete che forma al tetto della gabbia che è ad una altezza di 70 cm. Forse ho delle cavie pazze o atletiche non lo so ma fanno dei salti incredibili.
  2. Grazie Paolo gentilissimo. Attenderemo cercando di trovare delle soluzioni che li possano fare andare d’accordo. Incrociamo le dita.
  3. Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, è da un po’ che vi leggo, perché è da circa un mese etto che abbiamo due nuovi maschietti in casa. È la nostra prima esperienza di cavie. A parte i primi giorni di normale convivenza fra i due, che già vivevano da circa due mesi assieme nella stessa gabbietta dell’allevatore, poi sono iniziati i problemi. Uno dei due maschi, dimostra sempre più atteggiamenti dominanti, Anzi direi di più, aggressivi. Morde l’altro maschietto, non lo lascia mai stare neanche di notte, lo rincorre spessissimo. A schietto sottomesso, risponde con qualche morso ma per il 99% del tempo rimane fermo, immobile, bloccato, in un angolino e che mi fa parecchio preoccupare anche per la sua salute. Abbiamo già seguito alcune Consigli che abbiamo letto qui tipo mettere doppio acqua doppio cibo doppia casetta, senza risultati. Questa cosa è abbastanza frustrante, perché non riusciamo a goderceli, a farli uscire dalla gabbietta, a vederli in armonia tra di loro. Il dominante dei due ha cominciato anche a mordicchiare, se non amore, mia moglie. Sembra davvero un esagitato e non riusciamo A capire che cosa potrebbe farlo calmare. Stiamo addirittura pensando di farlo castrare ma non vorremmo. L’allevatore ci dice che è normale che uno dei due sia dominante, ma quello che ci chiediamo e se veramente questa cosa si può risolvere o se dobbiamo aspettarci che uno dei due rimanga rintanato in un angolo. Se qualcuno di voi ha delle esperienze che ci possono aiutare o dei consigli ringrazio fin da subito. Buona giornata. Telemaco.
×
×
  • Crea Nuovo...