Vai al contenuto

France

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su France

  • Grado
    Pui!
  1. France

    Cip e Ciop

    Grazie Paolo. Continuo a tenerle controllate. Non sapevo se dovevo già preoccuparmi, anche se mi sembravano in forma. Ieri uno dei bimbi voleva dare loro da mangiare tenendole sulle gambe dentro la tasca. Cip era un po' diffidente, ma poi mangiucchiava qualcosa se arrivava vicino, Ciop non mangiava. Poi lo ho aiutato e Ciop da me mangiava di gusto. Mio figlio non era troppo felice per questa cosa allora gli ho spiegato che sanno che di solito sono io a prendermi cura di loro, per questo sono affettuose con me. 😁
  2. France

    Cip e Ciop

    Ciao. Con l'unghia poi è andato tutto bene. Ho una curiosità: nelle ultime due settimane il peso è aumentato molto poco (10gr una e 20 l'altra). Mangiano tutta la verdura (un po' più di 100gr al giorno ciascuna) con un mix di 3-4 verdure che cambiano nella settimana. Fieno a volontà. Pellet poco (un cucchiaio al giorno ciascuna). Almeno una delle due ha imparato a usare il beverino ogni tanto. Sono vivaci e vivono in un ambiente abbastanza grande 70x140(recinto)+ 60x100 (gabbia) e nel fine settimana recinto grande. Dal file che ho letto mi pareva dovessero essere un po' di più, hanno tre mesi poco più. Pesano una 526gr e l'altra 588gr. A me sembrano in salute, ma vorrei il parere di qualcuno di più esperto. Anche la nostra amicizia prosegue serena, sono due gran coccolone ed è evidente che mi riconosco rispetto al resto dei miei familiari.
  3. France

    Cip e Ciop

    Grazie Paolo. La sto tenendo su un asciugamano così sta sul morbido e pulito. Mi pare abbia smesso di sanguinare, ma mi pareva anche prima e poi ho visto che aveva ripreso. Forse camminando aveva riaperto la ferita. La tengo sotto controllo oggi.
  4. France

    Cip e Ciop

    Ciao. Ho bisogno di un consiglio. Oggi ho continuato il taglio delle unghie, però Cip si è mossa all'ultimo e ho tagliato la vena ho subito messo una polvere cicatrizzante, ma ci ha messo un po' a smettere di sanguinare. Inoltre mi pare più tranquilla del solito. È spaventata o impaurita? O potrebbe essere di peggio? Mangia, cammina, chiacchiera, sta in braccio a farsi fare le coccole. Ero riuscita a pesare e tagliare il pelo ad entrambe, a Ciop avevo finito tutte le unghie, mentre per lei era l'ultima unghia del secondo piede. Mi è spiaciuto molto non mi sono resa conto che si era spostata quanto bastava. Cosa mi consigliate di fare?
  5. France

    Cip e Ciop

    Sì qualche giorno di coccole, senza la tortura delle unghie e poi ci riprovo. Sono proprio due coccolone
  6. France

    Cip e Ciop

    Oggi è stata una giornata di prime esperienze. Ho tagliato le unghie, o meglio, qualche unghia (3 a Cip e 6 a Ciop); poi le ho lasciate in pace. Cip pareva disperata. Ho provato come suggerito nel video presente nel forum, Manon stanno così ferme e buone, inoltre tengono le zampe ben nascoste al centro del corpo per cui non è semplice. Sono comunque soddisfatta per come è andata. Un po' alla volta. Stasera ci siamo prese una pausa divano insieme. Cip e Ciop hanno mangiato le loro verdure dalle mie mani, poi hanno deciso che erano troppo vicine nell'asciugamano, così una è migrata in un altro asciugamano sempre sulle mie gambe. Me le sono coccolate di gusto e Cip mi ha leccato la mano, credo lo avesse fatto anche Ciop una volta, ma era una leccato a così rapida che poteva avermi toccato un dente; Cip oggi invece mi ha fatto tante leccatine coccolone, mentre Ciop si gustava le mie carezze e sonnecchiava. Sono meravigliose!
  7. France

    Cip e Ciop

    Oggi ho visto Cip dormire con gli occhi chiusi e, avendo letto che succede quando sono tranquille, ero molto contenta. I bimbi erano in un'altra stanza, io ero accanto al recinto, lei era lì vicino un po' riparata. Ero di fronte a lei e un po' alla volta gli occhi si sono chiusi. Scusatemi, ma ero molto contenta e avevo voglia di condividerlo.
  8. France

    Cip e Ciop

    Ottimo. Grazie. Ho scaricato il file per averlo sott'occhio
  9. France

    Cip e Ciop

    Oggi ho pesato Cip e Ciop. In tre settimane hanno messo su un etto e poco più. Non me ne intendo. Sapete dirmi se va bene? Le peso ogni fine settimana stanno crescendo per cui sono contenta. Ora mi chiedo se crescono come dovrebbero. Ringrazio fin d' ora per le risposte, siete davvero splendidi.
  10. France

    Cip e Ciop

    Ottimo. Grazie. Non si fanno male. Per cui le lascio in pace.☺️
  11. France

    Cip e Ciop

    Oggi per la prima volta le ho sentite fare un suono strano e continuativo, una specie di prrrrr. In particolare mi pare sia Ciop a farlo verso Ciò e poi le ha dato una spinta. Durata un minuto poi sono andate in due direzioni. Dopo una mezz'ora si 3è ripetuta scena. Ciop sta cercando di prevaricare su Cip? Devo dividerle?Vedo come prosegue? Al momento stanno mangiando tranquille una accanto all'altra.
  12. France

    Cip e Ciop

    Grazie. Mi ha detto che posso rivolgermi a lui, ma sperò di riuscire a cavarmela. Riguarderò il video di ungh-fu postato sul forum :-) Anche se non credo Cip e Ciop staranno così tranquille
  13. Io ho uno spazio diviso in due aree per le mie pelose. Una gabbia 60x100 con fondo in Pellet per stufa e un recinto 140x70 con fondo in pile con sotto mollette e asciugamano. Onestamente la maggior parte dei loro bisogni li fanno nella gabbia (Dove mangiano), nel recinto giocano soprattutto è pisolino in angolo con doppio asciugamano sotto al pile. Per ora non ho problemi di odori sgradevoli, mi piace dal punto di vista visivo, per loro mi pare confortevole. La sistemazione del recinto è veloce, poi passo il pile con una spazzola per raccogliere un po' di peli (mamma mia quanti ne hanno ), per ora non sempre faccio il passaggio a mano perchè l'uso del recinto non è assiduo (anche se possono andarci liberamente). Più prendono confidenza con questa porzione della loro casa e più, forse, si renderà utile un prelavaggio a mano. I miei pelosi sono arrivati un mese fa, per cui è presto delle considerazioni profonde. Per ora comunque sono contenta delle sistemazioni.
×
×
  • Crea Nuovo...