Vai al contenuto

Barbara1234

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Barbara1234

  • Grado
    Pui!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Pregoo!! La cosa strana è che stanno sempre appiccicati quando hanno spazio. A casa dei miei genitori c'è un grande giardino e li lascio scorrazzare quando è caldo, però loro stanno sempre insieme, dove va uno va anche l'altro e dormono assieme. Non li lascio mai da soli e, quando lo faccio per pochissimi minuti, c'è il gatto che li controlla (ebbene sì, loro due e il mio gatto vanno molto d'accordo e quest'ultimo spaventa il cane di mia cugina, quando si avvicina... Ho un gatto alpha ahahah). Sono sempre inseparabili... Ora sembra che più spazio hanno e più stanno appiccicati e meno ne hanno e più vogliono stare lontani e si fanno i dispetti. Spero che la situazione si risolva da sola in poco tempo, intanto cerco di dargli il massimo spazio disponibile.
  2. Ciao! Grazie mille per la risposta! Quando sono nella gabbia grande, metto anche la casina più piccola dentro il recinto e hanno ben 4 ciotole di cibo diverso (eh sì, sono parecchio viziati)., però sembra che dormano nella stessa casetta, ma non ne sono sicura, perchè, appena rincaso, mi vengono incontro per mangiare. Durante il fine settimana di solito li ha mio nonno e tiene la gabbia sul letto con lui (eh sì, è viziato pure mio nonno). Io sono molte ore da lui, ma non li sento mai litigare. Mio nonno dice che litigano durante la notte, ma per lui litigano anche quando "chiacchierano" tranquillamente. A casa molto spesso sono loro che "chiedono" di andare nella gabbia piccola per stare nella stessa stanza con me... Spero davvero che sia come dite voi e sia solo una cosa passeggera!
  3. Non so se ho cliccato bene per rispondere, comunque ti ringrazio davvero tanto per la tua risposta! Spero che sia solo una cosa passeggera... Hanno cominciato a litigare per colpa di una casina in legno. Mi spiego meglio, hanno due casine, una più grande e sta nel recinto e una più piccola nella gabbietta. Ogni tanto dormono in camera con me nella gabbietta piccola (questa cosa la facciamo da un anno) e negli ultimi giorni litigavano per chi stava nella casina... Per un anno hanno sempre fatto un po' per uno senza litigare, ovviamente da quando sono diventati talmente grandi (e grassi) da non starci entrambi. Non capisco perchè abbiamo cominciato a litigare... A questo punto credo che sia un cambiamento ormonale, ma in un anno non lo avevano mai fatto... Ora ho tolto quella casina e ne ho costruita una più grande, ma litigano per il cibo (anche se in modo molto meno violento)... Ho provato a farli stare nella "loro" stanza, pensando che sarebbero stati larghi e avrebbero litigato meno, ma alcune sere piangono e appena apro il recinto, si fiondano nella gabbia piccola per venire con me di là in camera da letto... In ogni caso appena riuscirò, metterò delle foto! Ho visto la tua cavia ed è bellissima!
  4. Ciao a tutti! Mi chiamo Barbara e sono nuova. Ho due cavie maschi, uno ha un anno e quattro mesi (Elvis) e l'altro ha un anno e un mese (Leon). Li ho presi quando Elvis aveva quattro mesi, mentre Leon solamente uno! Quando sono entrata in negozio, c'erano solo delle femmine e Elvis. Era davvero carino, eppure nessuno lo voleva! Erano 4 lunghi mesi che stava in quel buco e aveva i denti tutti storti... La seconda volta che sono andata in negozio, era arrivato un altro maschio, Leon. Era (è) una cavia nera e me ne sono innamorata. Quando la negoziante mi ha preso Leon (per comprarlo), Elvis ha cominciato a piangere disperato (certo! quattro mesi da solo e stava per tornarci). Premetto che sono contro l'acquisto degli animali, ma le pratiche dell'adozione erano veramente troppo lunghe... Io ero sola e volevo una mia famiglia. Ero entrata in negozio per comprare Leon e sono uscita dal negozio con entrambi e una gabbia enorme. Premetto che abitando da sola, non solo hanno una gabbia enorme, ma addirittura hanno un recinto in casa. Tutti i fine settimana torno dai miei genitori e li porto via con me (solo per quei due giorni stanno in una gabbia più piccola, circa 80 cm di lunghezza). Io e quei topini ci adoriamo. Mi salgono in braccio da soli, mi fanno le fusa e io li coccolo ogni volta che torno da lavoro. Pochi mesi dopo l'acquisto, Elvis era tornato sano e con lui anche i suoi denti! Dopo questa enorme premessa, per la quale mi scuso, arrivo al dunque. In un anno Leon e Elvis non hanno MAI litigato, non si sono MAI sbattuti i denti a vicenda e non lo hanno mai fatto nemmeno a me. Solo un paio di volte Elvis ha provato a montare Leon durante i primi due mesi in cui erano con me. Ora improvvisamente non vanno più d'accordo, litigano e qualche volta "arrivano alle mani". Sono già 5 giorni che continua la loro perenne lotta e smettono di litigare solo quando io sono vicino a loro (come per dire "Non facciamoci beccare dalla mamma"). Si fanno un sacco di dispetti a vicenda! Leon gli sbatte i denti e Elvis si mette dentro la ciotola del cibo e non lo fa mangiare! Ripeto: quando io sono nella stessa stanza, loro dormono addirittura insieme! Com'è possibile che due cavie maschi che sono sempre andati d'amore e d'accordo, improvvisamente facciano così? Non so che fare... Non vorrei dividerli, perchè piangono quando lo faccio... Non credo nemmeno che siano malati, perchè mangiano (un bel po') come sempre, si lasciano coccolare e sembrano in salute. Scusate il poema e spero che possiate aiutarmi!
×
×
  • Crea Nuovo...