Vai al contenuto

MacchiettaLiu

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su MacchiettaLiu

  • Grado
    Pui!
  1. Ho caricato un video su Google foto e ora?
  2. Scusa, posso chiederti di cosa è morta la tua cavietta? Le mie due piccole hanno 10 e 4 mesi e dó per scontato che debbano vivere fino a otto anni. Ma mi rendo conto che dó troppe cose per scontate.
  3. Scusate ma io che accedo da smartphone, le foto le ho registrate nella galleria foto del cellulare. E che devo fare? Che cos'è Dropbox? Non si possono scaricare dalla galleria del telefono?
  4. Non riesco a mandare foto 😭
  5. Ciao a tutti, mi presento,io sono Francesca, le mie caviette si chiamano Macchietta ( la mamma) e Liú ( la figlia). Ho comprato inizialmente Macchietta, con l'idea di avere solo una cavia. Però dopo qualche settimana abbiamo scoperto che era incinta. Ha fatto due maschi e una femmina. I maschietti li ho dati ad un ragazzo che ha una fattoria didattica e lì penso proprio che siano felici, ogni tanto li andiamo anche a trovare. Macchietta e Liú vivono con noi e faccio il possibile per renderle felici. Ma è la mia prima esperienza con questi animali che trovo un po' troppo paurosi, io ho avuto un gatto quando ero piccola. Le mie figlie purtroppo sono allergiche al gatto e abbiamo voluto provare con le cavie. Abbiamo preso Macchietta nel mese di marzo e aveva quattro mesi. Leggendo qua e là ho saputo del fatto che sicuramente sarebbe stata meglio con una compagnia, cosi sono stata quasi contenta di sapere che fosse in cinta, così ho tenuto con noi l'unica femmina della cucciolata, anche se ci eravamo affezionati anche agli altri due maschietti. Pensate che mio marito non voleva prendere neanche Macchietta, pensate come ci è rimasto quando ha saputo che era incinta!
  6. Ciao a tutti, vorrei chiedervi perché si raccomanda sempre di asciugare bene le verdure che diamo alle caviette. Ma non è meglio un po' bagnata? Le mie piccole quasi non toccano acqua, svuoto sempre i loro beverini che sono sempre allo stesso livello. Mi preoccupo che non bevano abbastanza. Ora siamo in estate, ma bevono pochissimo.
  7. Come faccio? Dove devo andare? Sono un po' imbranata
  8. Ah! Grazie della risposta, già pensavo "ma tu guarda che mamma cattiva!"
  9. Ciao, ma anche le vostre caviette lasciano tutte le coste dell'insalata?
  10. Salve, ho due cavie, madre e figlia, Macchietta e Liú. Macchietta non ha neanche un anno e Liú circa tre mesi. La mamma ogni tanto ha un atteggiamento strano: cammina lentamente, sembra a rallentatore e fa un verso tipo fusa. Si avvicina alla figlia che mi sembra non dia molto peso alla cosa. Altre volte si sdraia davanti alla vaschetta del fieno e se la figlia si avvicina lei la caccia. Non capisco, ma tra madre e figlia non dovrebbero andare d'accordo?
  11. Ok grazie, per l'informazione sul pellet. Io in effetti compro quello che si vende nei negozi di animali ed è piuttosto costoso. Però un tentativo col pile lo vorrei fare, anche se restano i dubbi di cui sopra. Attendo anche qualche altra risposta 😊
  12. Salve a tutti, ho due caviette da circa cinque mesi, madre e figlia. Vorrei chiedere un consiglio a chi ne sa più di me: Sto usando una lettiera in pellet, ma fa un sacco di polverina, mi sembra che sia un po' fastidio alle mie caviette. Inoltre costa un sacco di soldi ed io sono un po' a corto. Tra insalata, cibo secco, peperoni, vitamina C e pellet per i bisognini, mi sto dissanguando... Ho visto dei video in cui viene usato il pile e degli asciugamani sotto per assorbire la pipì. Ma d'estate non hanno caldo? Qualche consiglio in merito? Il pellet inoltre mi sembra che gli dia fastidio alle zampine.😘
×
×
  • Crea Nuovo...