Vai al contenuto

gaiapet.

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su gaiapet.

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  • Località
    Venice
  1. E' arrivata la mia piccola Mirta Mirtilla ed è meravigliosa e incantevole!! Vi allego delle foto! E ne approfitto per fare 2 domandine: mi hanno detto, al momento che ha solo circa 1 mese e mezzo, che devo aspettare de settimane prima di poterle dare la verdura, dunque per il momento mangia solo fieno e mangime! E le vitamine i hanno cnsigliato di metterle nell'abbeveratorio, nell'acqua, ma non finisce tutta l'acqua ogni giorno!!! anche se è piccola pensate che possa versargliele direttamente in bocca?quante? Grazie mille An ecco un'ultma cosa, so che i loro versetti tipici, quella specie di brontolio-chiacchierio, sono normalissimi, è quindi normale che li faccia anche quando è nella sua gabbietta da sola?
  2. Domani arriverà la mia cavia peruviana!! La desideravo da tempo e purtroppo per il momento non posso prenderne più di una, ma spero ne avrò la possibilità più avanti!! Vorrei chiedere dei consigli su come comportarsi con questi deliziosi animaletti dal momento che è la prima volta che ho a che fare con loro! Innanzitutto vorrei sapere quali sono le cose che è necessario avere subito al suo arrivo! Io mi sono informata e ho sentito che è certamente importante avere una gabbia piuttosto spaziosa con del pellet di legno sul fondo e che è importante che ci sia sempre del fieno a disposizione, magari in una specie di mangiatoia! Poi so che amano mangiare verdute e magari saltuariamente dei pezzettini di frutta, e del mangime in "pellets" magari quelli che ho visto della marca Bunny! E sempre un pezzetto di legno da rosicchiare e una carota. inoltre le vitamine!!! Ecco riguardo a queste, quante gocce devo dare al giorno quando è cucciola? e più avanti? e posso versargliele direttamente in bocca con una specie di siringa apposta?? Inoltre ho letto che si possono anche abituare ad usare una sorta di lettiera! come posso fare?? devo mettere in un angolino della gabbia dei panni assorbenti? come faccio a farle capire che è bene farla lì? Quante volte al giorno devo darle da mangiare?? 2 o 3? e impara a capire gli orari e ad abituarsi? di notte fa confusione?? Appena arriva è il caso che la lasci tranquilla?? già dopo poco posso iniziare a cercare di avvicinarla e accarezzarla un po'? Prima di portarla dal veterinario è meglio che aspetti qualche giorno in modo da non agitarla troppo subito?? é necessario pettinarla spesso? il bagnetto basta una volta al mese? Un'ultima domanda, la devo lasciare spesso libera in casa vero? devo sempre controllarla perchè c'è il rischio che la faccia un po' in giro e che rosicchi i mobili?':-| Si affezionano molto?? Grazie mille spero di ricevere delle risposte perchè come avrete capito sono molto in ansia Ciao a tutti voi e ai vostri amici pelosi
  3. gaiapet.

    Claudia

    comunque benvenuto pato!!!!!!!!!!!!!!! :love:
  4. gaiapet.

    Claudia

    la tua cavia è veramente stupenda,comunque i morsetti te li dà probabilmente solo perchè nn voleva essere toccata in quel punto!
×
×
  • Crea Nuovo...