Vai al contenuto

Yui_Nue

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Yui_Nue

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Cavia
  • Località
    Torino

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Grazie mille dei consigli. Ho ridotto ancora la verdura, oggi sembra andare benissimo. Magari in un paio di giorni sarà tutto a posto.
  2. Ciao a tutti, Vi scrivo per avere un consiglio in più. Una delle mie piccoline (hanno entrambe quasi due anni) fa dei rumori intestinali da circa 3 settimane. Per intenderci, somigliano a quei rumori di uno stomaco umano che brontola. Ho notato che le sue feci sono leggermente più morbide. L'ho portata dal veterinario, le ha fatto anche una radiografia e ha notato aria nell'intestino. Mi ha dato un farmaco (Normosp**) da dare per 15 giorni, con la raccomandazione di cambiare un po' l'alimentazione. Davo a parte il fieno, peperone, radicchio, cetrioli e lattuga riccia. A quanto pare ho esagerato con la verdura e mi ha indicato di eliminare il cetriolo ed inserire le bietole, l'indivia ed inserire un po' di pellet di ottima qualità. Purtroppo di mangiare finocchio non ne vogliono sapere. Ho seguito le indicazioni (il pellet ne mangiano poco e niente). Comunque.. La cura è finita oggi ma lei continua ad avere aria evidentemente. Mangia tanto fieno, è sempre attiva, ma non so cos'altro fare.. Avete qualche consiglio? Grazie mille.
  3. Yui_Nue

    A voi, Yui e Nue

    Ciao a tutti, sono iscritta a questo forum da maggio, ovvero da quando ho preso con me le mie due pelosine. Ci tenevo a farvele conoscere. Loro sono Nue (la bianca) e Yui (la bionda). Sono un'abissina e una peruviana, entrambe a pelo lungo. Le ho prese con me a tre mesi, ed a marzo compiranno un anno di età. Sono viaggiatrici, le ho portate in aereo, in treno, in macchina, sia nel trasportino che in lettini più grandi e si sono sempre trovate bene. Quando erano piccole come un palmo della mano le ho tenute in una gabbia (abbastanza grande), per farle ambientare un po'. Dopo circa un mesetto e mezzo, ho comprato loro un recinto non troppo alto, ma decisamente spazioso, dedicando loro un angolino di casa. Le avventure sono cominciate quando trovavo il recinto perfettamente intatto e Yui fuori, sotto al letto. Non capivo, come avesse fatto finché non l'ho vista saltare coi miei occhi. Ho tentato di tenerle dentro il recinto per un po', ma le mie piccole atlete non ne volevano sapere nulla di rimanere confinate nel loro recinto. Il risultato è che le tengo libere per casa, io vivo in un monolocale, ed ho messo le parti del vecchio recinto solo per costruire rifugi e coprire i mobili dove preferisco non si avvicinino per la loro incolumità. Sono delle rosicchiatrici seriali, mordono tutto quello che hanno a tiro. Tranne le coperte di pile, quelle per qualche motivo non hanno mai suscitato il loro interesse. Sono divoratrici di radicchio, peperone e cetriolo. Gradiscono parecchio la frutta e sono sempre contrariate quando ne ricevono pochissima. Ogni tanto mangiano i broccoli, ho tentato coi cavoletti di bruxelles ma dopo due o tre morsi li hanno abbandonati. Piace molto anche la indivia, l'indivia belga e la gentilina. In questi giorni non sono molto attratte dalla verdura, ma si lanciano sul fieno continuamente, quindi spero stiano bene. Ciao!
  4. Yui_Nue

    Alitalia

    Ciao a tutt*! Mi sento in dovere di condividere con tutti voi la mia esperienza con Alitalia. Avevo letto, anche su questo forum, che fosse consentito portarle in volo, appunto con Alitalia. Era anche la prima volta che prenotavo un biglietto per un animale, per cui non avevo idea del fatto che prima di acquistare il biglietto per sé stessi, è necessario chiamare il servizio di supporto e chiedere se effettivamente c'è la disponibilità (ci sono pochi posti) per portare il trasportino. Comunque, ho comprato il mio biglietto e ho telefonato. Ho chiesto il biglietto per le mie due piccole caviette e mi è stato detto che tassativamente NON era consentito. Ho insistito, niente. Ho richiamato, niente. Ho richiamato di nuovo, per cinque volte totali, niente. Ho scritto su facebook alla loro pagina ufficiale e indovinate.. Mi è stato risposto che posso portarle. A quanto pare, come avevo detto anche io ai brillanti dipendenti alitalia del call center, sui voli nazionali è consentito l'imbarco anche per loro. Mi è stato indicato quindi di richiamare sempre lo stesso numero e così ho fatto. Questa volta però, forte del post su facebook, hanno dovuto ascoltarmi e hanno aperto una segnalazione. Oggi (a tre giorni dalla data in cui devo partire) mi è stato comunicato che E' POSSIBILE IMBARCARE SUI VOLI NAZIONALI I PORCELLINI D'INDIA. Mi hanno quindi fermato la prenotazione per i loro biglietti, che ho aspettato a saldare perché ormai ovviamente mi ero organizzata in altro modo, e avevo già dato per persi i biglietti che avevo comprato. Insomma, alla fine, volevo dirvi questo : per chiunque vi dica che non è possibile, insistete, perché sono gli operatori a non saperlo, evidentemente. Se mi daranno una ricevuta o qualcosa di simile, provvederò a postare qui la foto, sperando che possa servire come prova, se dovesse servire a qualcuno. Beh, questo è quanto. Sperando di non avere altre sorprese, mi porto le mie piccine a casa in Sicilia <3 Saluti!
×
×
  • Crea Nuovo...