Vai al contenuto

beatriiiz

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su beatriiiz

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Località
    genova

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao a tutti, è da tantissimo che non scrivo qui, fortunatamente perché le mie caviotte sono state benissimo fino al mese scorso. vi racconto quello che è successo, ma soprattutto vorrei condividere con voi una cosa che mi è successa proprio stasera e che mi ha commossa. Vi ringrazio se avrete la pazienza di leggere tutto e di lasciarmi un messaggino per farmi stare meglio❤️ Dunque, i miei post su questo forum riguardavano sempre dei piccoli battibecchi tra le mie due caviotte: con molta pazienza sono riuscita a farle diventare inseparabili, e finalmente cantavano all’unisono quando cercavano il cibo ❤️ Il mese scorso noto delle chiazze senza pelo nella mia piccola Bingolina (cavia nera in foto): dalla visita notiamo che ha due cisti ovariche di quasi due cm l’una, che verranno asportate pochi giorni dopo chirurgicamente. La sera stessa dell’intervento, con un po’ di coccole, e offrendole crocchine direttamente dalla mia mano, si rimette a mangiare ed io scoppiavo di gioia. Dopo la terapia antibiotica tutto torna come prima. Questa mattina la tragedia: Pimpa, la mia caviotta bianca, non si è più svegliata. Fino alla sera prima tutto come sempre, nessuna avvisaglia. Io, non sono a casa. Tornerò domani. Sono in montagna, e questa sera decido di stare un pochino fuori dal portone per rilassarmi un po’. Ad un certo punto salta fuori una gattina bianco panna, con le orecchie rosso chiaro, si siede e mi fissa da lontano. Io la chiamo e risponde miagolando, ma non si muove. Inizio a schioccare le dita. Si avvicina piano. Allungo la mano come per farle capire che volevo accarezzarla…Inizia a strusciarsi come se fossi stata una sua vecchia conoscenza. Quando le accarezzo la testolina, mi dà delle testate affettuose; si mette sulle mie gambe e si “acciambella” chiudendo gli occhi e facendo le fusa; mi SALTA letteralmente sulle spalle; mi dà alcune leccatine e anche dei morsetti. Non si stacca. All’ennesimo morsetto, non avendo mai avuto gatti e non capendo, decido di andarmene. Mi segue per un breve tratto, poi si siede e mi fissa mentre attraverso la strada. Penso: che meraviglia di gattina, anche se morsicchia. Torno in casa, penso alla mia Pimpa che non c’è più. Piango. Ad un certo punto, sgrano gli occhi: la mia Pimpa amava darmi le “testate” quando le facevo le carezze sulla testa, e a differenza della sua sorellina, quando mi leccava dopo un po’ mi dava sempre qualche morsetto “amoroso”, tant’è vero che il suo soprannome era “mordicchia”. Era bianco panna con le orecchie rosse. Credo che quella gatta, non fosse lì per caso questa sera. Quella gatta, non mi guardava così intensamente negli occhi senza motivo. Penso che Pimpa sia venuta a salutarmi, sotto un’altra veste. … Piango.
  2. Ho appena perso la mia caviotta, all’improvviso, stava benissimo… sono molto triste… 

  3. Ciao amici e grazie per le risposte! di sicuro non è un problema di quantità di cibo dato che è lei la più cicciotta delle due, ho provato a metterle a “dieta” diminuendo le dosi delle crocchette e aumentando quella del fieno (oltre alle verdure fresche giornaliere) e pare che adesso vada meglio. vi terrò aggiornati in caso cambiasse ancora qualcosa!
  4. Ciao a tutti gli amici del forum! per chi non mi conoscesse già, avevo scritto alcuni post dove chiedevo consigli perché le mie caviotte all’inizio non andavano tanto d’accordo... Fortunatamente dopo tante prove e soprattutto tanta pazienza si è risolto tutto e ora sono inseparabili! 😍 Le ho portate come di consueto alla visita di controllo e stanno benone, una è leggermente sovrappeso e devo metterla un po’ a dieta 🤣 ho fatto notare all veterinaria che la cicciottina fa le cacchine un po’ piccole (sono la metà dell’altra) dice che può essere perché bevono poco ma io cambio i beverini tutti i giorni perché li svuotano... Secondo voi è normale? La caviotta si comporta come al solito, mangia beve e gioca. Grazie a chi risponderà e un abbraccio a tutti!
  5. Grazie ragazzi perle risposte tempestive domani chiamo subito il vet!
  6. Ri ciao a tutti gli amici del forum! La convivenza procede bene direi, i solito morsetti ogni tanto ma niente di che Stasera ho notato che la piccola ha il respiro un po' affannato, il comportamento è sempre lo stesso (mangia, fischia per il cibo, fa i tic tac 😂) però sono un po' preoccupata. Dite che devo correre dal vet? Premetto che non hanno preso corrente anzi hanno una gabbia bella protetta, in più tutti i giorni do loro peperone rosso oppure ogni tanto uno spicchietto di arancia e pellet della oxbow con aggiunta di vitamina C, quindi non penso sia dovuto a una carenza di questa vitamina... Attendo consigli e vi ringrazio in anticipo!
  7. Ri ciao a tutti! Aggiornamento sulle pelose: da qualche tempo convivono quasi del tutto pacificamente, ogni tanto però Pimpa (quella più grande) tira qualche morso alla piccola che risponde con un urletto e si immobilizza (e mi fa sempre male al cuore!!!) Però non credo l'abbia mai morsa forte perché ogni volta che mi avvicino riprende a muoversi e fare i solito versetti... In più quando le divido la piccola inizia a scavare per cercare di raggiungere l'altra, oppure quando ne prendo una per le coccole e poi la rimetto in gabbia l'altra saltella di gioia... Ma chi le capisce?!
  8. Cari amici finalmente buone notizie 😍 dopo giornate in cui le mie caviotte si rincorrevano per stabilire la gerarchia finalmente pare sia tutto finito e ho trovato l'habitat ideale per farle convivere pacificamente: ho creato due casette identiche a specchio dove hanno imparato a rintanarsi l'una divisa dall'altra e solo a volte stanno assieme sotto lo stesso tetto (che meraviglia!) Anche il momento pappa va meglio e nello spazio comune che hanno per correre spesso si mettono a saltellare di gioia (e quando vedo quei culotti muoio ogni volta 😂) Ci sono voluti mesi ma direi che ne é valsa la pena, anche grazie ai vostri consigli! Quindi, grazie a tutti 😊
  9. Pardon ho frainteso 😂 é che se provo a darglielo assieme una delle due inizia a urlare e a portarsi via le cibarie
  10. Grazie Simo e grazie Paolo. Continuerò così Sono separate ma adiacenti così possono vedersi, in più anche il cibo lo do sempre quando sono divise e ovviamente nelle stesse quantità sia per una che per l'altra. Spero di deliziarvi presto con news positive
  11. Grazie a tutti per le risposte Io ho provato ad inaugurare una nuova gabbia a due piani con una casetta sopra e una sotto, ma é normale che anche quando le lascio libere di girare per la stanza continuino a spruzzarsi pipì l'una contro l'altra e a inseguirsi? Io onestamente dopo un mese di tentativi di integrazione non so più che pensare, quando le divido si cercano e quando sono assieme fanno così...Tutto il tempo! Devo tenerle separate? La situazione sta diventando insostenibile (soprattutto per il pavimento da lavare ad ogni uscita)
  12. Eccomi con gli ultimi aggiornamenti (e sono davvero tanti!): dunque, come vi dicevo Pimpa era un pò aggressiva nei confronti di Bingolina, soprattutto quando lei si intrufolava nel suo habitat (sto continuando a tenerle separate e le faccio incontrare solo sotto la mia supervisione).Adesso le cose sembrano migliorare pian piano, qualche morsetto o abbozzo di morsetto c'è sempre ma molto meno...Poi ieri è successo l'impensabile: sento Pimpa emettere due urletti strani quando erano in gabbie separate, cosa moooolto strana...Vado a controllare e ebbene sì...Pimpa era incinta e credo abbia avuto un aborto. Scena piuttosto macabra, vedo lei in una pozzetta di sangue e stava mangiando qualcosa, il suo povero cuccioletto prematuro (sarà stato all'incirca 3 cm completamente senza pelo e ancora non del tutto formato). Alle ore 22.20 prendiamo la macchina e ci rechiamo in una clinica 24h per assicurarci che stia bene, continua a mangiare/far pipì e popò quindi pare non ci siano complicanze. Le è stata fatta una ecografia ma non si è riuscito a capire se avesse altri cuccioli nel pancino... Piccola premessa: quando l'ho presa un mese fa dal negozio era stata tenuta in gabbia con un maschietto di poco più di un mese, mi era stato detto però che non c'era possibilità che fosse incinta perchè troppo piccolo. Ho fatto ulteriori accertamenti alla visita veterinaria e mi era stato riconfermato che non fosse incinta. Io però, avevo notato che fosse un pò tanto più paffutella di Bingolina ma soprattutto avevo visto le mammelle di dimensioni molto più grandi il che mi ha dato da pensare...Sarà che aspetto un bimbo anche io, ma il mio istinto difficilmente sbaglia! Ora capisco il suo carattere aggressivo e possessivo nei confronti della sua casetta, povera stella... Spero tanto che d'ora in poi stia solo bene e che possa andare d'accordo con la sua sorellina (che ieri ha fatto molti più versetti del solito, forse proprio perchè aveva capito cosa stava per succedere!!!). Allego finalmente foto delle due birbanti (Pimpa è la bianca, Bingolina la nera. Ciao!
  13. Riciao a tutti e grazie per le risposte Sono stata dalla vet. che ha confermato il fatto che anche Pimpa sia una femmina, ha anche aggiunto che potrebbero andare d'accordo tra qualche tempo come odiarsi per sempre, quello purtroppo è un po' un terno al lotto 😭 Io onestamente sto continuando a farle incontrare quando sono in grado di tenerle d'occhio perché spero possano adattarsi, oggi tutte e due si facevano il "culotto" con tanto di brrrr ma nessuna delle due batte i denti. Spero sia positivo! La vet ha anche detto che probabilmente Pimpa da cucciola è stata maltrattata da altre cavie perché ha le orecchie tutte mangiucchiate, magari ha subito qualche trauma e per questo è sulla difensiva. Incrociamo le dita! Ps chi sa dirmi come posso aggiungere le foto? Così vi faccio vedere le due monelle 😅
×
×
  • Crea Nuovo...