Vai al contenuto

Celyciah

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

4 Seguaci

Su Celyciah

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 07/06/1986

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.facebook.com/PeolpleHater

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Parma
  1. Ciao! Guarda i miei toponi hanno uno spazio lungo 1,20 m e largo 80 cm !! Io uso il pellet per le stufe, ne basta uno strato sottile, visto che alla prima bagnata fa subito la polverina e cambio le varie zone sporche. All'Obi 15 kg di pellet lo paghi dai 3 ai 4 euro!! Quindi direi che conviene comprarlo lì piuttosto che nei negozi di animali... Inoltre se pensi che è fatto per essere bruciato da stufe in casa è completamente atossico!
  2. Celyciah

    Caldo

    auauh sì è vero si sdraiano sulla verdura o direttamente nel piattino
  3. Celyciah

    Pigrizia...

    avevo provato a mettere una bottiglia ghiacciata avvolta nell'asciugamano.... sniffolo l'ha srotolata x stare più vicino alla bottiglietta
  4. Celyciah

    Pigrizia...

    Durante il pomeriggio le mie caviette non si sentono nemmeno, le vedo spaparanzate nel fieno a dormire... sarà pigrizia dovuta al caldo??
  5. Celyciah

    raffreddore...?

    Sento Sniffolo starnutire da un paio di giorni. Gli occhi non lacrimano e non sento respiro rumoroso. Mangia come al solito. Potrebbe essere strano che non fischia più (ma questo succede da sabato, da quando ho introdotto il nuovo amico, parlano tra di loro e nessuno si fila più me!) e sul nasino ha come delle piccolissime macchiettine marroni, tipo "caccoline" per intenderci e credo non le abbia mai avute. Ho provato a pulirlo con un fazzoletto ma non sono bagnate e non vengon via... ma ??!! Comunque lunedì andiamo dal veterinario, visto che strusciando il pelo si sono formati anche due rasta sulla pancia che non riesco a togliere
  6. Qualcuno di voi della zona sa per caso gli orari del dottor Fava a Parma? Su internet non li trovo! Grazie Mille
  7. Celyciah

    Le mie cavie

    Benvenuto allora sì, c'è un tempo che serve a loro per abituarsi a te, ai tuoi movimenti, rumori e odori. E' indefinito, sta tutto alla cavia e al suo carattere... tu avvicinati sempre delicatamente e magari offri loro qualche fogliolina di insalata, diventerete amici presto Io uso il fieno della vitakraft, che fa confezioni enormi e mi dura sui tre mesi... per il pellet (da lettiera) quello ecologico da stufa, che con 4 euro ne porti a casa ben 15 kg!!! infine per il pellet da sgranocchiare quello della Bunny per cavie (mi è capitato anche di prendere quello per conigli).
  8. ho seguito il consiglio di valentina, nel mio caso però si tratta di maschio adulto e di un cucciolo... sono insieme da un giorno, si stanno conoscendo. Il grande fa un po' il bullo ma piano piano stanno entrando in sintonia, sembra... vi aggiornerò.
  9. Celyciah

    beverino

    Ciao, allora se fornisci al piccolo verdura fresca ogni giorno non ha bisogno di bere! Sniffolo l'ho visto bere per la prima volta dopo due mesi e la cosa mi sconcertava! Però assumeva verdura fresca due volte al giorno!! Adesso che ha superato i 6 mesi lo vedo bere più spesso ma prima proprio mai !!!
  10. Celyciah

    E' arrivato!!!

    Ieri è arrivata la cavia adottata tramite l'associazione AAE CAVIE, Flick, da noi rinominato MACHETE (ha soli due mesi ) Ho seguito il consiglio della volontaria e ho messo subito insieme Machete e Sniffolo. Come previsto Sniffolo ha cercato di montarlo per una buona mezzora, poi è stato dispettoso. Alternava momenti di calma ad altri dove lo schiacciava o gli si sedeva davanti. Non ha mai però morso o mostrato i denti. Li ho lasciati insieme tutta notte. Li ho sentiti parlottare, rincorrersi e stare in silenzio e dormire (alleluja!) Stamattina li ho visti calmi, Sniffolo ogni tanto fa un po' il bullo ma è inoffensivo. Adesso stanno mangiando, ho messo due ciotole separate per evitare una rissa ma vanno a mangiare nella ciotola che capita, anche insieme Penso che ci vorranno un paio di giorni e saranno super amici!
  11. Anche Sniffolo ogni tanto lo fa... all'inizio mi preoccupavo e mio fratello per scherzare mi diceva sempre "te lo hanno dato fallato!!"
  12. Della carota sapevo che rende un po' pesante il fegato ed andrebbe data sporadicamente. Il mio va anche ghiotto di sedano e pomodori! Stamattina ha assaggiato il basilico ed era al settimo cielo (ma va dato in dosi limitate!)
  13. Oggi pomeriggio arriva la piccola cavia! Purtroppo io sarò a lavoro e la va a recuperare il mio ragazzo!! Gli ho preparato una gabbietta separata da Sniffolo e li farò incontrare non appena torno da lavoro!! Vi farò sapere
×
×
  • Crea Nuovo...