Vai al contenuto

alicetta

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su alicetta

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 23/03/1989

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Milano
  1. Grazie a tutti per le vostre risposte! Solo che mi ha incuriosito la tua risposta, Paolo : in realtà era la cavia più grande (1anno e mezzo circa)che metteva il suo muso sotto il muso della mia Baloo (7 mesi)! Pensa che noi credevamo che si stessero dando dei "bacini" ahahah.....bene, quindi possiamo farle incontrare di nuovo! Si stanno simpatiche!!!!
  2. CIAO a tutti!!! oggi ho portato la mia piccola Baloo (7 mesi) a fare un giro nel prato e ho deciso di farle incontrare un'amichetta, una caviotta di un anno e mezzo! Ho cercato di farle incontrare in un terreno neutrale in modo che nessuna delle due si sentisse padrona! La reazione della mia piccolina è stata un po' strana: appena ha visto la nuova arrivata è fuggita via mentre poi, stavano lì, si annusavano, si nascondevano l'una dietro l'altra e la caviotta più grande, ogni tanto, metteva il suo muso sotto quello della mia piccolina e la toccava, come per baciarla! A un certo punto la mia Baloo ha anche appoggiato la sua testolina sulla schiena della cavia più grande.... solo che...non han detto una "parola"! Avevo letto, tempo fa, che le cavie insieme parlottano e giocano... solo che loro due non facevano nulla di tutto ciò, è normale? Qualcuno ha esperienze in questo campo e sa dirmi se è il caso che non si incontrino più oppure se il loro è un comportamento normale? tutti i consigli sono ben accetti!!!! Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
  3. Ciao a tutti!!! Ho una domanda riguardo la mia piccola Balù! Balù è una cavietta che, a detta della veterinaria ha circa 4 mesi e mezzo e pesa circa 400 grammi! Secondo la veterinaria (ovviamente esperta in esotici) Balù è piccola di statura, non è magra (non si sentono ossa che sporgono sul bacino o sulla schiena....è bella in carne) solo che è proprio piccolina! Per quanto riguarda la razza, la veterinaria mi ha detto che dovrebbe essere un incrocio tra peruviana, abissina e inglese perchè ha pelo lungo, qualche rosetta ma il pelo corto sul musino! Magari la statura è una cosa che dipende dalla razza? La piccola Balù sta benissimo corre, gioca, mangia (verdure e fieno) e dalla visita non è emerso nulla..... Potrebbe essere affetta da nanismo??? é una cosa di cui mi devo preoccupare? Non è che in base a questa cosa, le sue aspettative di vita cambiano, vero??? Grazie a tutti, Alice & Balù!
  4. ma gli unici trasportini (della tipologia che intendi tu) che han cercato di vendermi sono minuscoli e Balù (che è ancora piccola) starebbe dentro a stento! Per questo ho optato per una comoda borsetta dove magari le metto lo stesso un po' di fieno!
  5. Ciao! Verso che mese li porti fuori in giardino? sai vorrei essere sicura che non faccia troppo freddo o caldo per la mia Balù! voglio il meglio per la mia piccola potresti dirmi il nome del prodotto antiparassitario? serve la ricetta veterinaria o lo si può comprare anche senza?
  6. Si beh...i miei si sono arresi alla corsettina sul tappeto... A parte questo pensavo di portarla con altri due miei amici così non sono sola e non la devo rincorrere per mezzo parco! Il guinzaglio sinceramente non mi piace molto perchè mi dà l'idea di una seconda gabbia...cioè di un modo per tenerla lì e non farla correre! Ovviamente starò attenta a buchi o altri strani posti dove potrebbe incastrarsi! Pensavo all'inizio di farla camminare su un telone (tipo quelli da pic-nic) e poi sull'erba! ma se dovesse mangiare l'erba che succede? e quand'è il momento migliore per portarla all'aperto? aprile-maggio? Non esistono spray x evitare pulci e zecche? sono quelle che più temo per lei, poverina! un'ultima cosa: va bene se per il trasporto la metto in una di quelle "borse" per portare in giro i cuccioli di cane?
  7. Ciao a tutti! spero di aver messo il post nella giusta sezione... Dunque...volevo chiedere ai più esperti se è possibile portare i caviotti in un prato per farli correre un po'! Vi spiego...ho una cavietta di nome Balù da poco meno di 2 mesi....lei dovrebbe avere 3 mesi (pesa 300grammi) abita in un terrario (80x40) di due piani allestito a "giardinetto" (pellet, fieno, tubo di legno e fieno, pallina di legno...) al piano sotto e zona pappa e cuccia-divanetto sopra! Spesso la vedo correre qua e là, salire e scendere le scale e saltellare....vorrei darle più spazio per correre solo che noto che sul parquet e sul marmo NON cammina proprio!!!....apprezza di più il tappeto (con somma gioia dei miei ) e per questo motivo, ora che il clima sta diventando un po' più caldino , vorrei comprarmi un trasportino (una borsa per mettere i cani di piccola taglia) e portare la mia Balù in un parco poco frequentato e non lontano da casa mia! Secondo voi è una buona idea? Quale temperatura è la migliore per far uscire di casa una cavietta? 20° vanno bene? Inoltre andando libera in un prato c'è la possibilità che zecche, pulci o altri parassiti le si attacchino al corpicino? come posso prevenirli? esistono spray o altre cose come quelle per i cani e gatti? Grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi!
  8. Balù adora l'insalata, soprattutto quella rossa e quella riccia! Infatti quando le metto nella ciotola l'insalata lei si sceglie i suoi pezzi preferiti (della rucola mangia la parte rossa e lascia indietro quella bianca che mangerà proprio alla fine) e poi mangia gli altri! Adora anche i peperoni (per ora ho provato solo con quelli rossi) e le piacciono abbastanza le zucchine e le carote! I finocchi proprio non li può vedere e neanche la mela....a dire il vero la frutta in generale non l'attira molto, forse solo l'ananas un pochino....
  9. alicetta

    che varietà è???

    Ciao a tutti! oggi ho provato a pesare la mia Balù....134grammi!!! Facendo i calcoli con la formula x^y2,72 viene fuori che ha 1 mese, può essere vero? Cmq la mia domanda ora è un'altra: secondo voi la mia Balù è peruviana, abissina o altro? sapete dirmi la varietà precisa? vi ringraziooooo!!!!!
  10. Grazie mille a tutti per le vostre risposte!!! scusate ma sono una mamma molto ansiosa e voglio che la mia piccina stia bene con me!!! Quindi dite che è meglio ridurre a soli due pasti e la frutta solo ogni tanto?? sarà un bel problema perchè Balù mangerebbe ogni minuto....credo che fischierebbe come una disperata se le riducessi a due i pasti... io di frutta ne do 3-4 pezzettini grandi quanto la falangetta del dito indice, quindi, voglio dire, poca roba!!
  11. Ciao a tutti, mi chiamo Alice e sono nuova! Da 4 giorni vive con me la mia piccola Balù(foto in allegato), una cavietta peruviana tutta bianca con il musino nero e beige (dovrebbe essere della varietà harlequin ma non ne sono certa!)... dovrebbe avere un paio di mesi, è grande quanto un criceto dorato adulto, mi sta in una mano, praticamente!!! Dato che è la mia prima esperienza con le cavie (prima di lei ho avuto due cricetine dorate, morte dopo due anni ) volevo chieder aiuto a chi è più esperto di me! Dunque, il mio dubbio -uno dei tantiiiiii....- riguarda l'alimentazione. Ho letto sui vari siti di cavie che non devono assolutamente mangiare semini o tutto quanto venduto nei negozi di animali (croccantini,biscottini vari...ecc ecc...) è giusto? Personalmente ho deciso di organizzare i pasti a Balù in questo modo: fieno a volontà, sempreeeee! 1°pasto-ore 11e30: insalata mista E carote o zucchine o peperoni o finocchi... E frutta 2°pasto-ore 16e30: insalata mista E carote o zucchine o peperoni o finocchi... 3°pasto-ore 20e30: insalata mista E carote o zucchine o peperoni o finocchi... E frutta (tendo a darle verdure diverse ai diversi pasti, ad es carote la mattina, peperoni alle 16 e finocchi la sera...) Secondo voi può andare bene? Devo darle qualcosa in più o qualcosa di diverso rispetto a una cavia già adulta? Tutti i consigli sono ben accetti!!!! grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare.... Alice & Balù
×
×
  • Crea Nuovo...