Vai al contenuto

sely

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su sely

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 31/08/1987

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Udine
  1. E' molto bella!! però assicurati che le caviette non siano troppo grandi di età perchè sono molto abitudinarie... se infatti sono abituate a stare in una gabbia ad un solo piano potrebbero non salire sulla rampa... puoi sempre addestrarle a salire usando dei premi! ci vuole molta pazienza e amore !
  2. sely

    Addio Mayetta

    Povera piccola Maya! Mi dispiace tantissimo..so cosa significa perdere un caviotto ma pensa che ora non sta più male e sarà felice assieme ad altre dolci caviette! Un abbraccio a te e alla piccola Mou!
  3. Grazie a tutti per la riaccoglienza!! Beta e Brandy ringraziano per tutti i complimenti...
  4. Si si quasi 2 anni ed era il giorno del mio compleanno! Bernie rimarrà sempre nei miei pensieri perchè era la mia prima cavietta, tanto cara, unica e speciale!! Ti capisco anch'io sento sempre la sua mancanza..sono tanto dolci quanto delicati e indefesi... spero riuscirai anche tu a colmare il vuoto che ti ha lasciato con un nuovo cuccioletto!!
  5. Ho provato ad avvicinarle per vedere se Beta riconosceva ancora Brandy, sapendo che erano già assieme al negozio e mi ricordo che erano molto unite... Brandy era tranquilla..era solo Beta un pò sospettosa al suo arrivo ma le ho tenute d'occhio per tutto il tempo...se non avessero fatto amicizia in meno di un'ora, come è avvenuto, le avrei sicuramente separate... Comunque si sono due femminucce....
  6. Ciao a tutti!! Sono trascorsi quasi 2 anni da quando la cavietta Bernie è mancata per un problema respiratorio...a metà aprile di quest'anno ho deciso di portare a casa Beta... la cavietta bianca, rossiccia e marrone, a sinistra nella foto... mi sono innamorata subito di lei da quanto era bella !!!!!!! era vivace e appena mi ha vista è venuta verso di me squittendo...era assieme ad altre 2 caviotte più intimorite!! Purtroppo l'arrivo a casa deve averla traumatizzata...zero versetti, mangiava pochissimo e stava ferma in un angolino e dentro la casetta nascosta tutto il tempo!! Dopo un mese giusto ho portato a casa Brandy, a destra nella foto (era una delle 2 caviotte con cui alloggiava prima che la portassi a casa) perchè Beta mi sembrava molto triste, sola soletta...pur avendo le attenzioni di tutta la famiglia!! Beta ha iniziato a digrignare i denti e ad annusare Brandy incuriosita, dopo di che le saltava addosso e le ha fregato la carotina di bocca, poverina!! Per fortuna dopo un'oretta hanno fatto amicizia e ora sono sempre che si rincorrono, fanno saltare la casetta di cartone che ho costruito per loro..diciamo che l'hanno semi distrutta ma sono felici, mangiano un sacco di verdurine e fieno!! Beta si è attivata ed è tornata vivace come la prima volta che l'ho vista... non smetterei di guardarle un attimo da quanto sono belle, simpatiche e dolci assieme!!!
  7. si hai ragione...se i miei l'avessero portato dal vet esperto in cavie mentre ero in vacanza, forse poteva guarire ma hanno pensato di portarlo da un vet normale xchè credevano fosse competente..bernie era la mia prima cavietta ed essendo giovane nn avrei mai pensato si ammalasse gravemente! ora so ke può succedere e mi informerei bene prima di avere un altro cucciolo..nn vorrei ke soffrisse cm bernie! ma cos'aveva leone? mi dispiace tantissimo poverino! grazie mille a tutti quanti del forum per avermi cercato di risollevare il morale! pensa ke volevamo prenderle un'altra cuccioletta per farle compagnia ma abbiamo aspettato si riprendesse... nessuno si aspettava ke se ne andasse via così..apparte il fatto ke mangiava poco, sembrava ke si fosse ripresa con la respirazione, quindi l'unico problema rimaneva il cibo ma volevamo prenderle degli integratori di vitamine, almeno fino a quando il vet tornava dalle ferie! ci penserò se prendere un nuovo cuccioletto...
  8. ciao a tutti! la mia cavietta bernie di 1 anno e mezzo nn ha mai avuto nessun problema di salute...frutta, vedura e fieno sempre a quantità! Da un pò di gg però ha iniziato a fare uno strano movimento con l'addome e a mangiare di meno...io ero in vacanza e nel frattempo i miei l'hanno portata da un vet nn esperto in animali esotici..gli ha misurato la febbre ma nn ce l'aveva, quindi ha escluso eventuali infezioni batteriche...inoltre, nn aveva alcuna escrezione e i miei si son tranquillizzati, dato che il vet ha detto ke nn aveva niente ed era solam un pò accaldata a causa delle alte temperature estive...quando son tornata dalle vacanze l'ho trovata dimagrita, non era bernie ke avevo lasciato e nn sembrava più entusiasta nella vista di un peperone o di una mela..)-: abbiamo provato a dargli da mangiare ma negli ultimi 3 gg ha mangiato poco, ogni gg meno... ho provato a contattare il vet esperto in cavie più vicino a casa mia (1 ora di strada) ma era in ferie...ora bernie se nè andata, ha fatto gli ultimi suoi respiri nel mio braccio e ci ha lasciati..)-: ora mi sento in colpa, avrei voluto far di più x poterla salvare...nn riesco a capire cos'ha avuto la mia povera piccola, posso dire ke ci ha solamente lasciato un vuoto e ci mancherà tanto!
  9. anche il mio fa così..penso sia normale xché si ritrova in un ambiente ke non conosce e anche più ampio, quindi non sa dove andare a rifugiarsi, sicuramente é anche spaventato dato ke le caviette sono animali molto abitudinari..spesso quando lo faccio uscire mi lascia un laghetto come suo ricordino, sempre nel solito posto! dato ke é piccolo non é ancora in grado di rientrare da solo nella gabbietta!
  10. ma che simpatici! il mio bernie per ora ha ribaltato solamente il rifugio xché si mette a saltare e a dare colpetti con la testa per attirare la mia attenzione! mi sono accorta anch'io ke é un pò viziato ma é un amore lo stesso... magari prova con una ciotola più pesante e cmq rialzata in modo ke nn vada tutto il cibo di fuori, anche se molto spesso si trova lo stesso tra il fieno...La mattina appena mi alzo ed entro in cucina inizia a fare i suoi versetti...una mattina gli ho messo l'arancia nella ciotola xché le verdure erano ancora un pò fredde dal frigo e ha iniziato a protestare xché voleva la verdurina! altre volte si mette a correre fuori e dentro dal suo rifugio e non si calma fino a quando arrivano le vedure...cerco di dargli anch'io verdurine miste più volte durante il giorno, fieno e un pò di frutta ma non ne ha mai abbastanza e il pancino cresce sempre di più!
  11. sely

    Bernie

    @ simo: grazieee per il benvenuto...:love:eh si é proprio un tesorino! @ franci: grazie mille x i consigli..ho dato un'occhiata alla lista dei veterinari che avete messo, l'unico vicino a casa mia é distante più o meno un'oretta, quindi dovrò prendergli un trasportino oppure metterlo in una gabbietta più piccola per il trasporto in auto...ma riguardo ai gatti é vero, quando é nella gabbietta in movimento sembrano molto interessati, invece quando dorme nel mio braccio non la badano proprio, anzi il gatto maschio ha disteso le zampette verso di lei ma per dormire pure lui... ma li tengo sempre d'occhio! senz'altro il fieno non manca ed eviterò allora di dargli il porro e la cipolla, non vorrei che avesse problemi con la digestione, a dir la verità il porro non lo mangiava neanche tanto volentieri...@ paolo: grazie mille anche a te per i consigli, hai proprio ragione, anche i loro prodotti son pieni di coloranti e conservanti, meglio non esagerare! mi lecca sempre la mano sarà un segno d'affetto o semplicemente sentirà l'odore di qualcosa di mangiare? chissà...
  12. sely

    Bernie

    ciao a tutti, son selena e ho 23 anni..sono un'amante degli animali, infatti ho 3 gatti e da 11 giorni un caviotto di nome bernie di color rosso e bianco che sta ancora in una mano..le commesse dicono sia un maschietto di appena quattro settimane, a me sembrava una femminuccia ma nn sono esperta, infatti é la prima volta che prendo un roditore...bernie non sembra impaurito dal popolo felino, anzi, lui mangia senza farsi problemi e nel frattempo i tre lo osservano..uno di loro purtroppo tenta di allungare la zampa dentro alla gabbia, e per questo motivo non mi fido a farlo uscire dalla gabbia in loro presenza...gli ho messo una scatola delle scarpe dentro alla gabbia dove può andare a fare la nanna e a nascondersi quando prende paura...negli ultimi giorni ha preso coraggio e dorme anche al di fuori del rifugio..poi la sera lo tengo con me sul divano ma sempre con una copertina apposta per lui xché mi lascia sempre dei ricordini! da mangiare gli ho preso un mangime contenente vitamina c ma mangia anche insalata, radicchio, porro, arancie e impazzisce per le mele! devo ancora provare a dargli il peperone e il pomodoro...per quanto riguarda la gabbia, per il momento l'ho pulita solo con aceto e acqua ma curiosando nel forum ho letto che possono essere utilizzare l'amuchina e la varechina, ci avevo pensato ma dato ke son dei prodotti chimici piuttosto forti temevo ke potessero infastidire bernie...da un pò di giorni poi ho preso un deodorante apposta per la loro lettiera...e x quest'ultima utilizzo i pellets della stufa, ricoperti con un pò di fieno, e messi sui giornali così riesco meglio a pulire... il beverino invece non stava fermo e ho dovuto bloccarlo con lo scotch altrimenti usciva un pò alla volta l'acqua, sporcando la lettiera...ieri gliel'avevo tolto un attimo per lavarlo e bernie é impazzito... ha iniziato a correre avanti e indietro per la gabbia e cercava di uscire..appena ho rimesso il beverino si é calmato e si é messo a bere... per quanto riguarda la salute bernie ha un bel pelo bello lucido, solo che ogni tanto si gratta...e il nasino é sporco di marroncino...spero non sia niente di grave e di ottenere tutte le informazioni necessarie per la cura di bernie nel forum...un saluto a tutti quanti e buon anno! e complimenti per il forum!
×
×
  • Crea Nuovo...