Vai al contenuto

The Gryphon

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su The Gryphon

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Località
    Roma

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Si dice che il sole bacia i belli...... 😂😂😂
  2. Salve a tutti. Tra 4 giorni saranno 5 mesi da che la piccola Lilly se n'è volata sul ponte. Le ragazze stanno ultimando i preparativi per Natale, con l'alberello e con le valigette pronte per una rapida sortita a casa a Napoli. Siamo qui, tutti insieme e riuniti stretti per festeggiare al meglio la festività, sicuri che Lilly sarà accanto a tutti noi nei giorni di festa. Un augurio di buone feste a tutte le caviette ed i caviotti del forum.
  3. Purtroppo però le cose non stanno andando come avevo sperato. Lilly continua imperterrito a non mangiare, anzi se non la continuiamo noi ad alimentare la cosa già sarebbe finita da un po'. Continua a perdere peso, poco al giorno ma lo perde. Il caldo torrido non aiuta assolutamente, nonostante tutte le accortezze per farle stare al fresco il più possibile. Non so. Noi continuiamo senza sosta a lottare per lei, anche se non vedo assolutamente nessun segno di reazione in lei. E' un peccato perchè alla fine non è una cavia malata nè tantomeno partiva da una situazione di debilitazione, al contrario, era la più cicciona delle tre ! Uno strazio quotidiano che stiamo continuando ad avere per il troppo amore che proviamo per lei. La speranza è l'ultima a morire ma è molto ma molto dura.....
  4. ED ECCOCI QUI !!!!! Finalmente questo assurdo e pesantissimo periodo ha avuto una buona svoltata. In breve: Lilly l'abbiamo portata a fare la TAC, come già scritto. Dalla stessa non è emerso assolutamente NULLA se non che la piccolina, a causa del fatto che non mangiava più autonomamente per via dell'ulceretta prima e poi perchè aveva fastidio dopo, aveva avuto una malocclusione a causa dei dentini interni. E quindi siamo passati a fare una bella limatura dei denti stamattina. Nonostante abbia avuto SEMPRE il Critical Care in questo mese (!!!), per 4 volte al giorno, comunque ha perso un bel po' di peso, la cosa buona è stata (come detto dalla veterinaria che in settimana ha avuto un caso simile a questo e purtroppo ha perso la cavia per via che i suoi padroni non le avevano dato il Critical Care e l'avevano fatta scendere di peso in modo assolutamente critico) proprio che abbiamo avuto costanza nel dargli il mangiare. In questo mese la piccolina ha avuto ben 3 anestesie, per l'operazione all'ulceretta, per la TAC e oggi per la limatura dei denti, una vera e propria stoica. Adesso viene il momento più delicato e cioè che bisogna REINSEGNARLE a mangiare !! E già perchè ormai aveva preso la routine di avere il Critical Care e adesso si aspetta sempre che noi glielo si dia. Sarà dura ma in ogni caso, la felicità e la gioia superano di gran lunga qualsiasi momento di stanchezza. Le reinsegneremo a mangiare e la faremo tornare la ciccionella di casa. Oggi è stato un buonissimo giorno. L'abbiamo testimoniato con una bella serie di foto perchè onestamente temevo parecchio stavolta. Lilly è qui, sveglia e come una piccola bambina a cui dovremo insegnare a fare la pappa da sola un'altra volta. Oggi è stato un buonissimo giorno.
  5. La cosa che è sempre straziante è il dover constatare come loro non fanno nulla per far vedere che stanno soffrendo, mentre al contrario stanno vivendo degli inferni internamente. Ogni giorno la vedo sempre più che si sta spegnendo e fa malissimo. La cosa unica che mi auguro è che si addormenti e basta.
  6. Purtroppo questo è stato un mese immensamente nero e triste. Tutto è iniziato ad inizio mese quando la più piccolina, Lilly, ha avuto una dimostrazione di non mangiare più in modo famelico come ha sempre fatto. Portata dal veterinario, le hanno riscontrato un'ulceretta in bocca che abbiamo fatto ripulire dal veterinario. Poi è iniziato il ciclo di medicine ma purtroppo la piccolina non sembra assolutamente rispondere. Da un mese, 4 volte al giorno, la alimentiamo con il critical care ma proprio oggi, al pranzetto quotidiano, mi sono accorto che non riesce neanche più a mantenere il critical care e una parte la risputa. Ha molta saliva in bocca e le è stata riscontrata una specie di stomatite in bocca. Dovremmo farle una tac giovedì ma, a questo punto, ho molti dubbi che riesca ad arrivare a giovedì. Perde peso in modo significativo ogni giorno ed ormai è completamente assente e sempre nella grotta. Lo stimolo di avvicinarsi al cibo ce l'ha sempre ma proprio non riesce o non può proprio mangiare. Il dolore al cuore è molto forte, soprattutto quando vedi le altre due che le si avvicinano come per rincuorarla. Sarà un momento molto duro quando le dovremo dire addio, perchè è la più piccola, perchè è quella che (quando andai a prendere Leila) non avrebbe dovuto esserci ma per cui non persi neanche un istante a confermare di portarmela a casa, perchè è quella che è sempre stata la più "furbacchiona" delle tre, perchè alla fine era la mascotte del trio. E' triste, molto triste, e ne ho viste salire sul ponte tante ma è sempre immensamente straziante assistere allo spegnimento di una creaturina così dolce. Mi scuso per essermi sfogato lungamente ma questo forum è sempre stato utile, in ogni momento, felice o triste. Speriamo che non debba soffrire troppo.
  7. Eh già....dopo 9 mesi dall'ultima volta, siamo ancora qui a salutarvi tutte con immenso affetto, mentre....ci facciamo uno spuntino mattutino. Le ragazze stanno bene (solo Leila ha una piccola pallina sul fianco posteriore ma credo sia una ciste che, fortunatamente è mobile ed è monitorata costantemente, avendo già pre allertato il veterinario, vedremo che succederà, la controlliamo costantemente 3/4 volte al giorno e non mancano mai gli abbracci ed i bacini) e continuano nella loro agiata vita fatta di tanto cibo fresco, pulizie, coccole e tanto affetto. Si va avanti, sempre sperando che ci rallegrino come fanno sempre coi loro chirping quotidiani. Corrono, scappano, litigano, chiacchierano, ci guardano, aspettano i loro gonfiotti quotidiani e che mia moglie arrivi per dar loro le solite cure. E intanto i giorni scorrono veloci, sempre troppo veloci quando hai degli animali così belli e teneri. Un saluto a tutte le nostre amichette caviette e sempre tanto PUI PUI a
  8. Un'afa ed un caldo che non si sopportano. Le ragazze stanno col ventilatorino personale acceso tutto il giorno. Adesso che io e mia moglie pure siamo caduti sotto il Covid, hanno ricevuto mille coccole in più, giocoforza. In ogni caso, continuano ad essere sempre vispe ed attente ed ormai il fatto che ti chiamano ad orari prefissati perchè vogliono o la pappa o lo snack, è una cosa a cui abbiamo fatto il callo. Le vere padrone.
  9. Buonasera !!! Son passati già 6 mesi ??? O mamma mia.... è davvero tanto che non ci sentiamo vero ? Va bè, qui tutto scorre serenamente e tranquillamente. Purtroppo per noi (me e le ragazze) la "bella stagione" che coincide con l'inverno è ormai un triste ricordo. Siamo nella stagione che meno sopportiamo, l'estate ed il caldo. Lo odiamo !!! Ed infatti, non appena le temperature si sono rialzate di tantissimo (qui a Roma 30° fissi al giorno e torrido sole fino al tramonto con serate davvero roventi....e siamo a maggio) ecco che di nuovo siamo stati tempestati da moscerini che ci hanno letteralmente invaso. Al vero oggi abbiamo cercato di fare fronte, con un areatore che emana citronella ed uno spray vegetale per cavalli (!!!) contro insetti che possano appestare il manto e per ultimo un bicchiere colmo di aceto. Ma sembra davvero tutto inutile. Stiamo usando il tutolo di mais perchè a mia moglie sembra essere più assorbente sotto e sopra le lascia abbastanza asciutte. Cambiamo la lettiera ovviamente. Il fresco lo lasciamo dalle 15.00 a sera ed è sempre in ombra, fortunatamente e non toccato dal sole. Ma queste temperature africane non aiutano per niente. Cercheremo di farci e resistere ma è davvero difficile. Va bè, un abbraccio a tutti e speriamo di non far passare altri 6 mesi !!!! Baci, baci, baci !!!!
  10. Che ne pensate, stiamo a posto per il cenone di Capodanno ? Mai visto, in vita mia in questi 30 anni in cui ho avuto cavie, una simile invasione del frigo. In pratica io e mia moglie non abbiamo ci o. Le ragazze si.
  11. Buongiorno non vi preoccupate non ci siamo dimenticati auguri a tutti quantiiiiiii È solo che in questi giorni non siamo stati in casa, siamo andati fuori e quindi non abbiamo avuto il tempo di poter postare i nostri auguri a tutti quanti. Ma adesso che siamo un po' più calmi possiamo rinnovare le nostre felicitazioni per tutte le amiche caviette e tutti gli amici caviotti ed augurare un buon Natale e un buonissimo anno nuovo. Noi festeggiamo col nostro alberello e con tanto tanto tanto cibo, abbiamo fatto il cenone, abbiamo fatto la cena di Natale e faremo anche la cena del 26. Auguriamo a tutte le nostre amiche e tutti i nostri amici tanto tanto cibo e tanto tanto calore. Un bacio a tutti e ancora auguri
  12. BUONASERAAAAAAA !!!!! Mamma mia ma quanto tempo è passato !!!! Colpa mia assolutamente. Come va tutti ? Bene, spero bene per tutti. Noi siamo sempre qui allegramente e col primo vero freddo di Natale a tenerci tutti caldi. Le piccoline crescono e ingrassano a 100 gr a botta. Ed è una bella cosa, vederle vispe, allegre e grassottelle che corrono tranquille nella casetta. Episodi di chirping ci sono stati altre due volte dall'ultima. L'ultima volta è stata una settimana fa ed è stata stavolta Dalila che allegramente chirpava da seduta in una tranquilla mattina di martedì, mentre io ero al pc. Mentre vi scrivo, alle mie spalle due botoli di grasso stanno dando fondo al fieno ed alle erbette. Insomma amiche ed amici, qui per il momento va tutto bene. Per ultimo vi lascio con tre fotine prese pochi istanti fa nella serata di cena delle ragazze. Un grosso abbraccio e tanti caviettosi bacini a tutte le caviette ed i caviotti on line
  13. Buonasera, solo una piccola intromissione perchè giusto 1 minuto fa, la piccola Lilly, per la seconda volta nella mia vita, mi ha fatto sentire il chirping. Ed è la seconda volta che lo fa lei. Stavolta non sono riuscito a registrarlo. Ma sto seduto proprio accanto alla casa loro ed è un suono così inconfondibile che lo riconosceresti fra milioni. Me la sono coccolata un po' subito dopo.
  14. E nell'estate ancora non completamente afosa ma abbastanza calda, che c'è di meglio di una bella nocepesca fresca fresca per rinfrescare il palato in modo dolce e vellutato ? Ed infatti eccole all'assalto con la piccola Lilly sempre in agguato, pronta a rubare il cibo dalla bocca delle sue sorelline. E puntualmente una di loro ci fa le spese. Meno male che ne mettiamo sempre in abbondanza, così nessuno resta a bocca asciutta. Bricconcella !!! Un abbraccio a tutte le nostre amiche ed i nostri amici caviotti !!!!
×
×
  • Crea Nuovo...