Vai al contenuto

Maxotto

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Maxotto

  • Grado
    Pui!
  1. L' abbiamo presa da un petshop locale e credo anch'io che fosse abituata ad un ambiente rumoroso, magari il rumore degli acquari. Ho anche scoperto che la musica ha su di lei lo stesso effetto rilassante, in particolar modo la musica da ritmi sostenuti. Quindi in questi giorni ascoltiamo heavy metal H24
  2. Grazie mille a tutti per i consigli. Per adesso Nicky continua a rimanere immobile. Vedremo un po' come evolve la situazione e vi faro' sapere.
  3. Grazie La visita dal veterinario e' gia' in programma. Attenderemo pazientemente che si abitui. L'unica mia preoccupazione e' che senza il rumore dell'acqua non mangia quasi nulla.
  4. Salve a tutti, volevo fare i complimenti a tutti i partecipanti di questo amichevole e interessantissimo forum. Due giorni fa abbiamo regalato a mio figlio una piccola cavia, di circa due mesi, Nicky. Siamo rimasti un po' perplessi per il fatto che non si muovesse ma abbiamo pensato fosse un problema di adattamento e paura per una nuova situazione, La cavia era immobile come un peluche e anche dopo ore la potevi ritrovare nella posizione in cui la sistemavi. Non mangiava, non beveva, nulla di nulla. dopo una mezza giornata abbiamo spostato la gabbia in un servizio e casualmente mentre stavo lavando le mani ho notato che stava esplorando la gabbia, mangiando, muovendosi nuormalmente, Rincuorato per i progressi ho chiuso l'acqua e la cavia si e' pietrificata. Ho pensato fosse una coincidenza e ho riprovato ad aprire il rubinetto e lei a ricominciato a comportarsi normalmente. Per farla breve, Nicky interagisce con il mondo esterno solo se sente rumore d'acqua altrimenti resta immobile, pietrificata. Purtroppo, come ben sapete, l'acqua oltre a costare cara, non e' eticamente corretto sprecarla cosi'. quindi il rubinetto sempre aperto non e' una soluzione, Stiamo in qualche modo andando avanti da un po' di tempo con delle registrazioni di acqua trovate su youtube ma non hanno lo stesso effetto dell;acqua anche se le permettono lentamente di muoversi e mangiare. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi simili e cosa ne pensate di questa strana situazione.
×
×
  • Crea Nuovo...