Vai al contenuto

ari

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ari

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 07/12/1989

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Pisa
  1. paolo

    Ciao, tanti auguri!

  2. Benjo

    Tanti auguri!

  3. piccolo consiglio: cocò fa così perchè il suo territorio è stato invaso e lui non reagisce perchè sa di essere in torto; quindi lava tutta la gabbia (sgrassala bene, non deve rimanere l'odore di cocò) e cambia l'arredamento! sposta ripiani, casette, porta fieno, beverino, e rimettili dentro tutti e tre insieme. la dominante sarà spiazzata dal cambio di gabbia e abbasserà la cresta (e sarà impegnata ad esplorare la "nuova" casa). nel caso facesse ancora la prepotente in maniera pesante(solo un po' è normale,in fondo una gerarchia si deve stabilire per forza) potresti spiazzarla spostando proprio la gabbia in un'altra parte della casa. sarà meno sicura di se stessa e meno incline a picchiare il nuovo arrivato.
  4. lo fanno anche le mie, è un atteggiamento minaccioso, del tipo "stai alla larga,questa insalata/fieno/casina è mia!", facendo contemporaneamente DRRRRRRRRR stile tremolino!
  5. ari

    Morti improvvise...

    la cosa più utile da fare in questi casi(soprattutto se muore più di un animale nello stesso periodo) è l'autopsia,almeno per tutelare quello rimasto e scongiurare malattie contagiose,o ,nell'eventualità,iniziare per tempo la terapia adeguata..
  6. ari

    chirping

    non intendevo corteggiamento infatti,ma proprio richiamo,in caso di mancanza di maschi nel gruppo..è solo un'ipotesi
  7. ari

    chirping

    bisognerebbe raccogliere alcuni dati..per es. lo fanno più spesso le femmine o i maschi?come sono composti i gruppi?potrebbe essere un richiamo d'amore?io per esempio ho due femmine,voi?
  8. paolo

    Ciao, auguri !!!

  9. continuo ad aggiornare,almeno l'appello torna visibile in prima pagina:alla piccola è stato scoperto un enorme tumore all'utero,domattina sarà operata. sperando che vada tutto bene,vogliamo farla ancora attendere per l'adozione?qui da me ha una stanza a disposizione(non fa nessun danno,è bravissima),ma non ho tempo da dedicarle e,anche se libera,sta sola tutto il giorno.. nel frattempo è passata come intestazione ad AAE,quindi la possibilità di adozione si estende a tutta italia,disponibilità di staffette permettendo.
  10. l'adozione è saltata per mancanza di staffetta,quindi TORNA DISPONIBILE PER L'ADOZIONE! forza,è un amore!!
  11. per comprare prodotti(detergenti,cosmetici,detersivi,ecc..)ed essere sicuri che siano cruelty free ci deve essere il simbolo del coniglietto e scritto "controllato da ICEA per LAV":in questo,e solo in questo caso siamo sicuri che non siano testate anche le materie prime.la semplice scritta "non testato su animali" è una fregatura,in quanto si riferisce al prodotto finito(che comunque per legge è ormai vietato testare),senza nessuna assicurazione riguardo le materie prime! purtroppo i prodotti sicuri sono pochi,per i cosmetici ci sono molte valide alternative(a chi interessa http://www.truccominerale.it/ che sono anche ecobio),ma soprattutto per i detersivi(es. lavatrice,pavimenti,ecc..)al supermercato io non trovo nulla,bisognerebbe cercarli nei negozi di alimentazione naturale che spesso li hanno alla spina e sono pure ecobio(e più costosi). per l'igiene della persona ci sono alcune marche,esempio la LUSH (non sempre ecobio,ma buoni prodotti e un po' cari),e anche altre marche italiane che non ricordo(in internet si trovano le liste comunque),dato che mi sono data allo spignatto casalingo(ossia fare cosmetici e detergenti in casa). inutile dire che in letteratura sono documentati moltissimi casi in cui una cura/farmaco/sostanza non tossica per un animale è risultato esserlo per l'uomo,semplicemente perchè essendo specie diverse abbiamo una fisiologia diversa(come dire il paracetamolo -aspirina- che per il gatto è altamente tossico!),e secondo me bisognerebbe investire sui metodi alternativi(colture cellulari,tissutali in primis,modelli artificiali e chi è biologo ne conosce di sicuro più di me),che sono forse più costosi o richiedono più "manutenzione" di un animale che vive di per sè e al quale bisogna solo dare cibo e acqua. anche perchè,secondo il mio modesto parere,i test cosmetici sono solo una scusa:ogni nuova sostanza,dopo essere stata testata su animali,per i motivi di cui sopra deve essere per forza anche testata su persone(immettendola in commercio),ma se dovesse succede qualcosa(tipo allergie o cose più gravi),le industrie hanno il c*** parato perchè sugli animali quella sostanza non ha dato effetti avversi. e allora mi chiedo:secondo loro gli animali sono abbastanza simili a noi per poter ritenere validi i test svolti sulla loro pelle,ma anche abbastanza diversi da noi per poter essere tenuti in gabbia e torturati?
  12. l'adottante è di sassari,la sua famiglia in prov. di oristano,ma si possono comunque spostare,o magari trovare un'altro staffettista sardo che gliela porti,l'importante è farle fare la tratta mare!
  13. io faccio spesso pet sitter,quindi in linea di massima ti dico di sì,certo è che sarebbe da vedere i giorni specifici,che magari scendo a roma!
×
×
  • Crea Nuovo...