Vai al contenuto

George

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su George

  • Grado
    Pui!
  1. Grazie mille! Gli ho dato enterogermina. Cerco di seguire i vostri consigli. Grazie
  2. Intendevo le feci molli, come reazione all’antibiotico. Praticamente quando deve fare il suo bisognino, si alza su tutte e quattro le gambette, si lamenta e fa queste feci molto molli. Ok provo con l’enterogermina. Sospendo anche l’antibiotico? Il vet me l’ha dato per le crosticine sul naso.
  3. La zona sembra sana, continua a fare feci molli e si lamenta durante la defecazione. Lo trovo spesso appallottolato, rigonfio su se stesso... si vede che non sta bene. E quando defeca, si lamenta e si alza col sederino. Non ho capito se è l’antibiotico o qualcosa che ha mangiato. Ovviamente il veterinario prima di lunedì non c’è per questo vorrei una soluzione momentanea. Come devo dargli l’enterogermina?
  4. Buongiorno a tutti. La mia cavietta da una settimana sta prendendo antibiotico dopo visita dal veterinario il quale ha diagnosticato una parassitosi ed ha applicato lo stronghold. La ferita al naso ancora non è guarita, è piena di croste, ma ora c’e un altro problema: durante i bisognini la cavia si lamenta, come se piangesse, e si sforza durante la cacca, la quale esce non della sua forma classica. Può essere l’antibiotico? Lo sospendo? Sta mangiando prevalentemente peperoni, cibo pellettato di qualità e fieno. Nei giorni passati abbiamo dato anche lattuga, carota, radicchio... Cosa mi consigliate di fare?
  5. Eccolo che riposa https://ibb.co/mjPXRp
  6. Purtroppo altri veterinari esperti non sono vicinissimi. Adesso si è grattato di nuovo al musetto e faceva un verso come un lamento. Forse gli dà fastidio. Tu cosa mi consigli di fare? Domattina chiamerò il veterinario per avvisarlo, ma probabilmente mi dirà di pazientare, stesso lui mi disse di vederci di nuovo venerdì per capire il decorso. Fortunatamente la salute generale è ok, mangia regolarmente e fa i suoi bisogni. Forse devo solo pazientare
  7. Sono un pò demoralizzato... stamattina sembrava che le cose andassero meglio, dopo l’applicazione dello stronghold da parte del veterinario https://ibb.co/faiH99 In serata invece mi sono trovato questo https://ibb.co/eh2DGp Cosa sarà successo? Si è grattato talmente forte da ferirsi a sangue? Il veterinario mi aveva avvisato che si sarebbe grattato di più del solito perché doveva togliere gli acari morti dal pelo... ma non mi aspettavo questa ferita... Ho disinfettato con un pò di amuchina diluita... non so più che pensare
  8. Si, fatta una bella pulizia prima con acqua calda e poi Napisan spray. Lasciato un pò la casetta al sole per farla prendere aria. Spero solo di rivedere quanto prima dei peli sul nasino!
  9. Portato dal veterinario, le analisi sono negative ma lui è sicuro che non sia una micosi ma una parassitosi. Applicato stronghold e dato antibiotico per le crosticine che ha sul naso, bisogna aspettare una settimana e dovrebbe migliorare.
  10. Forse avrò esagerato con lattuga e radicchio... i peperoni non mancano mai, e quelli continuerò a darglieli, ma torno a fargli mangiare anche un pò di cibo pellettato. Dici che posso provare a diluire l’amuchina con l’acqua e fare degli impacchi? Almeno per temporeggiare fino a venerdì...
  11. Grazie ragazzi. Purtroppo prima di venerdì non potrò portarlo. Domani inizio a dargli il cebion. Qualcuno mi aveva consigliato l’amuchina diluita da applicare sul nasino... che ne pensate? Comunque venerdì veterinario e speriamo non sia niente di serio. Stasera batte un pò i dentini... secondo voi come mai? In più fa cacca azzeccosa... credo che quella sia colpa della lattuga data in abbondanza.
  12. https://ibb.co/iosmKz https://ibb.co/fH1rme
  13. Ciao ragazzi, ho da una settimana a casa George, cavia che ho preso in un negozio di animali. Ho notato oggi che ha perso pelo sul naso... vi allego delle foto. Cosa potrebbe essere? In una settimana ha preso 40 grammi quindi sta crescendo. Quanto prima lo porto dal veterinario... ma secondo voi cosa ha?
  14. Grazie per i suggerimenti. In realtà sono un papà... mio figlio è molto sensibile ma è anche uno di quei bimbi iperattivi... magari con un animaletto capisce cosa significa osservare... rilassarsi... la cosa più bella è che abbiamo creato un appuntamento fisso la sera per pulire George e dargli da mangiare assieme.
  15. George

    Tutolo di mais

    Hai ragione scusami. Tutolo di mais!!!
×
×
  • Crea Nuovo...