Vai al contenuto

Vane B.

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Vane B.

  • Grado
    Pui!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. È un problema anche accudirle dal momento che non si fanno neanche avvicinare. Non penso che tutta questa paura sia normale, soprattutto per i cuccioli, in fin dei conti mi conoscono dal momento in cui sono nati. Per quanto riguarda i cuccioli appena si riuscirà a capire il sesso sterilizzerò i maschi.
  2. Ciao a tutti. Vorrei esporvi la mia situazione per avere un vostro parere e magari qualche consiglio per risolverla. Più di due mesi fa ho preso due Cavie femmina, cenere e nebbia. Cenere appena portata a casa sembrava tranquilla, non aveva paura e riuscivamo ad interagire con lei. Nebbia invece era terrorizzata, il problema è che lo è tuttora, ha ancora paura di ogni minimo rumore o movimento. Preciso che le tengo in una stanza tutta per loro. Andando avanti con le settimane nebbia continuava ad aver paura e anche il comportamento di cenere stava cambiando, era molto più schiva e paurosa. Poi circa un mese fa cenere ha partorito 3 bellissimi cuccioli che però si sono attaccati molto di più a nebbia che non alla loro madre. Beh ora mi ritrovo con 5 cavie perennemente terrorizzate da me o da qualunque altra cosa. Possibile che nebbia abbia influenzato tutte le altre? E separarla può aiutare? Non so davvero che fare.
  3. le ho monitorate tutta sera. per ora stanno sempre insieme, solo che ogni tanto una inizia a squittire perchè l'altra la infastidisce.si rincorrono per un po' e poi tornano tranquille.
  4. Si erano arrivate un mese fa ma dopo pochi giorni hanno iniziato ad attaccarsi pesantemente e chi me le ha date dopo avermi trattata in malo modo mi ha detto di riportargliele. Lui probabilmente sapeva che quelle due non potevano stare assieme però ha fatto finta di niente. Alle fine gliele ho riportate e dopo un mese sono andata a prenderne due in un posto più affidabile. A proposito, per ora stanno sempre nella casetta insieme e non sembrano più litigare apparte qualche squittio acuto ogni tanto che non ho ancora capito da cosa sia dovuto.
  5. Salve a tutti , da circa 1 giorno abbiamo portato a casa due cavie femmine di 3-4 mesi e una di 7-8 mesi. provengono da due allevamenti diversi:la prima allevata al chiuso con altri 2 maschi, la sua dieta era a base di pellet, fieno secco e arancia è spaventata ,non si lascia avvicinare e , in assenza della sua cuccia buia va in panico - non ha mangiato molto la seconda allavata all'aperto con una cavia a pelo lungo e due conigli è socievole aveva una alimentazione varia con verdure e fieno , si lascia accarezzare, accetta il cibo che le diamo ed è molto tranquilla- st continuando a mangiare da che l'abbiamo portata a casa le stiamo nutrendo con un mix di verdure (catalogna, sedano e cime di rapa ) peperoni , fieno e pellet il problema è complesso ed è il seguente : di fronte a noi le due cavie stanno tranquillamente nella stesa cuccia (ne hanno due separate confinanti da un lato ) all'esterno la più vecchia mangia e divora qualsiasi cosa noncurante dell'altra la più giovane sta sempre per i fatti suoi ,se cerchiamo di avere un contatto ricerca la presenza della più anziana come a voler protezione/supporto la situazione però è diversa quando rimangono sole : la più giovane diventa aggressiva nei confronti della più anziana parrebe solo per scacciarla dalla sua cuccia ,sentiamo un gran baccano e squittii provenire dalla più anziana ,abbiamo gia trovato il portafieno rovesciato e l'abbeveratorio caduto riporto un fatto particolare : mi ero appostata a guardare la più anziana mangiare ,la giovane stava rintanata , la anzian a un certo punto cerca id entrare nella tana della giovane venendo respinta dalla giovane che batte i denti , successivamente la giovane esce dalla tana con l'unico scopo di spintonare /infastidire la vecchia siamo confusi perchè se attivamente cerchiamo di avere un contatto (dando cibo/carezze) la giovane sembra ricercare la più vecchia per proteggersi ,anche quando monitoriamo la situazione (siamo presenti in stanza e le cavie sono consapevoli di noi sentendoci parlare/muoverci) tutto rimane tranquillo abbandonando la stanza e lasciandole indisturbate avvengono i problemi attualmente abbiamo diviso il recinto e per ora sono tranquille , ma vorremo capire come mai di questi discontinuità di comportamento grazie ps , spero di non aver postato nella sezione sbagliata
  6. Scusate se continuo a fare domande ma per me è la prima volta con le cavie, sono più esperta con i conigli. Cosa posso fare riguardo alla casetta in legno che me l'hanno inzuppata di pipì?
  7. Beh ho provato a richiamare chi me li ha dati per chiedere consiglio, mi sono sentita rispondere che se il fatto che non vadano d'accordo mi crea problemi allora non sono adatta per curarli e per avere degli animali. Non ho parole.
  8. Lo spero. In oltre questa mattina ho trovato la casetta di legno che gli avevo fatto tutta inzuppata di pipì sulle pareti.
  9. E possibile che una volta ambientatisi nella nuova casa si diano una calmata e inizino ad andare d'accordo?
  10. no per ora il recinto è uno. anche perchè io ne ho prese due proprio per non farle sentire sole. ora non so proprio che fare
  11. ho provveduto alle due casette separate. il problema è che non penso proprio che se la riprendano indietro.
  12. cioa a tutti.ieri sono andata finalmente a prendere le mie due caviette, mi hanno detto che dovrebbero essere due femmine e che avevano già convissuto per alcuni mesi.il problema è che da quando sono arrivate a casa una sembra sempre terrorizzata perchè l'altra la rincorre e la scaccia per rubarle il cibo.per ora non ho visto nessun attacco pesante ma non si avvicinano mai se non per litigare.cosa posso fare????
  13. Grazie mille Alla fine quelli dell' AAE hanno risposto ma l'iter per l'adozione è davvero impegnativo. Loro richiedono di fare una visita veterinaria ogni 6 mesi, non è un po' tanto visti anche i costi dei veterinari? Magari mi sbaglio io ed è giusto così.
  14. Ciao a tutti! Sono ormai più di sue settimane che cerco due cavie ma continuo a non trovare niente nella mia zona. Io abito in provincia di Monza. L'unico posto che ho trovato fin'ora sta a 92km di distanza! Voi sapreste consigliarmi? Ps: ho provato anche a contattare la AAE ma nessuna risposta. Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...