Vai al contenuto

Leopoldo

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

2 Seguaci

Su Leopoldo

  • Grado
    Pui!
  1. Ciao, non ci sono particolari controindicazioni, l'unica cosa devi fare moltissima attenzione al caldo. In macchina è preferibile tenere l'aria condizionata, e poi dove andate mettilo nel posto più fresco della casa. E' importantissimo durante il viaggio non stia al sole, può rischiare la vita!
  2. ciao, se vuoi scrivimi un commento sul mio profilo e un giorno ci mettiamo d'accordo x andare in chat=)) se vuoi dimmi anke l'ora:)

  3. Se magari le avete da poco tempo è normale, vuol dire che ancora non si fidano di voi. Sono animali molto paurosi e ci vuole tempo prima che capiscono che non siete un pericolo. La cosa che vi posso suggerire è di non prenderle con la forza, cioè se non vogliono farsi prendere o scappano lasciate stare, iniziate piano piano ad accarezzarle mentre stanno nella gabbia, magari dandogli delle verdure che gli piacciono molto, facendo in modo che siano loro che si avvicinano a voi. Vedrete poi che con il tempo staranno in braccio tranquillamente. Purtroppo dipende dal loro carattere e se sono paurose dovete dargli il tempo necessario.
  4. Ciao Sofia, non preoccuparti per il comportamento di Tea, se è con te da 2 settimane è perfettamente normale!! La cavia è un animaletto molto pauroso, soprattutto se non vive con un suo simile (in due si fanno più coraggio), e poi molto dipende anche dal suo carattere. Ci vorrà del tempo per fare in modo che lei si fidi di te, ma vedrai che alla fine ti saprà dare molte soddisfazioni!! Ti dò un consiglio, non forzarla a venire in braccio se non vuole, inizia piano piano a mettere la mano nella sua gabbia e vedere se si avvicina, quando vedi che ha capito che non sei un pericolo prova a riprenderla, ma sempre senza forzarla!! Non so se lo sai già, ma nella gabbia dove avere una casetta dove potersi andare a nascondere se ha paura, un posto dove può stare riparata da tutto! Per qualsiasi cosa puoi trovarmi su FB, mi chiamo "Leopoldo Porcellino d'India", o meglio questo è il profilo del mio piccino, su FB puoi trovare tantissimi come noi che hanno le cavie e possono darti consigli! Per qualsiasi dubbio chiedi pure, ormai ho una certa esperienza....
  5. Ciao a tutti amici, mi chiamo Leopoldo, per gli amici Leo, e sono un porcellino di quasi 4 anni, li compio il prossimo mese! Spero di conoscere tantissimi amici, sia bipedi che quadrupedi! A presto! Vi allego una mia foto, così mi potete vedere!
×
×
  • Crea Nuovo...