Vai al contenuto

Niko94

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

2 Seguaci

Su Niko94

  • Grado
    Pui!
  1. Ciao a tutti..quest'anno è stato orribile...prima se ne è andato via il mio Dino e poco fa il mio cricetino..aveva 2 anni e 3 mesi..adesso stará correndo sul ponte con Dino!!!
  2. Grazie a tutti , sono sicuro che Dino mi vorrà sempre bene e non solo a me, anche a voi. Oggi ho pianto da morire :'( mentre portavo via le sue cose e la sua gabbiona...mi manca troppo...soprattutto dopo questo difficile periodo in cui stavamo sempre insieme...mi manchi tanto pelosone mio!!! <3 <3 <3
  3. Ciao a tutti...purtroppo Dino non ce l'ha fatta...se ne é andato sotto flebo prima dell'anestesia...ormai era troppo debole...pesava 500 gr....adesso riposerà in pace e in paradiso mangerà tutte le sue fogliolone di insalata...ti voglio bene cucciolotto. <3 <3 <3
  4. Grazie a tutti...vi voglio un mondo di bene, sia a voi che mi state vicino, sia a tutte le caviette con o senza problemi...purtroppo é dura quando in tutta la famiglia solo io e mia mamma facciamo il possibile...se avessi 18 anni lo porterei ovunque pur di aiutarlo. Io so di aver fatto il possibile e continueró a farlo. Poi ci sono momenti in cui ti butti giu o non hai la possibilità di portarlo dal vet ed é ovvio che ci stai male. Comunque io continuo a sperare e a ringraziarvi di cuore per tutto. Un saluto anche da Dino:-)
  5. scusa me ne sono dimenticato....le ho allegate adesso..comunque Dino continua a mangiare solo pappette e frullati, la veterinaria mi ha detto di insistere con la verdura ma mettendogliela in bocca, la sputa. poi ha il mento sempre bagnato di saliva. la vet mi ha detto che potrebbe limarli (i molari) un'altra volta ma questa è l'ultima se non dovesse mangiare bisogna prendere la decisione piú difficile per me ma da una parte non voglio vederlo soffrire anestesia dopo anestesia fino a quando sarà pelle e ossa. io e mia mamma non sappiamo piú che fare...spero si risolva al piú presto..non voglio nemmeno pensare a quella cosa che io magari da egoista,perchè voglio averlo sempre con me, non voglio fargli ma che a lui toglierebbe tutte le sofferenze. sono in una situazione bruttissima...ho bisogno del vostro aiuto...grazie ancora
  6. Ciao a tutti...Dino per adesso mangia critical care dal piattino con un pezzettino piccolissimo di banana(per farglielo mangiare da solo) e comincia anche a mangiare un po di pellet dalla ciotola...speriamo che riesca a mangiare anche la verdura anche se la veterinaria ha detto che possono vivere anche di solo pellet...certo non avranno una vita lunga come quelli sani ma vivrà comunque bene. Grazie ancora a tutti.. <3
  7. Io ti posso dire che anche a Dino è stato tolto un molare perchè cresceva la radice provocandogli un ascesso e si è ripreso subito..la veterinaria ha detto ,anche se è ovvio, gli incisivi sono molto piú lunghi dei molari,come si può.vedere da una radiografia, e quindi il periodo post-operatorio risulta doloroso rispetto a quello successivo all'estrazione di un molare... ovviamente Dino non si è ripreso del tutto perchè avendo una malocclusione sia dei molari che degli incisivi( fino a quando c'erano) gli risultava difficile mangiare adesso il tuo Augusto come sta? Spero si sia risolto tutto... :-) <3
  8. Grazie mille a tutti!! Ieri sono andato a riprenderlo e adesso mangia il pellet sciolto nel piattino da solo. È riuscito anche a prendere 2 o 3 pellet dalla ciotola. Adesso devo dargli antibiotico e antidolorifico. Per rispondere a Simo74 gli incisivi vengono tolti piú spesso nei conigli nelle cavie si tende ad eseguire una limatura che ovviamente va ripetuta dopo poche settimane. L'estrazione è preferita perchè è definitiva e l'animale puó mangiare anche senza incisivi...ovviamente facendo tutta la verdura a pezzettini . Vi terró aggiornati. Grazie ancora.
  9. Ciao a tutti. Dino è a Lecco da ieri adesso lo stanno operando per estrarre definitivamente tutti i 4 incisivi dato che i molari non erano cresciuti molto. Ci ho pensato tanto ma non posso farlo soffrire ogni 2 settimane per fargli un anestesia, questa é già la quinta. L'estrazione mi é stata consigliata da 3 veterinari esperti in esotici e quella che lo sta operando è la moglie del Dr Crosta, veterinario di fama mondiale per quanto riguarda i pappagali e altri volatili. Questa clinica si occupa specialmente di cavie conigli e animali da zoo. Penso che Dino sia in buone mani e spero che riesca a riprendersi. Grazie ancora a tutti.
  10. Buonasera a tutti. Scusatemi tanto per non avervi più fatto sapere nulla ma sono stato il più possibile con il mio Dino. Devo darvi una stupenda notizia. Dopo la terza limatura dei denti ho deciso di sentire il parere di un'altro veterinario. L'ho portato e dopo una radiografia è uscito il problema. Purtroppo ha la masticazione inversa. Incisivi superiori dietro a quelli inferiori quindi non poteva strappare. È stato subito operato per limare i denti incisivi inferiori quasi fino alle gengive per permettergli di crescere correttamente. Infatti dopo 4 giorni Dino a ripreso a mangiare verza finocchio sedano insalata e altre verdure. Il merito va anche al pellet Genesis che lo ha fatto rinascere essendo piccolo e facilmente masticabile.adesso mangia la verdura a pezzettini ma finalmente dopo 2 mesi di critical care e frullati è quasi tornato il mio Dino di sempre. L'unica cosa rimasta da mangiare è il fieno a cui non si avvicina perchè dopo 2 mesi che provava a mangiarlo evidentemente si è stufato. Se qualcuno di voi mi può dare un metodo per farglielo mangiare mi sarebbe utile. Non mangiando la giusta quantità di fibre non vorrei che iniziassero nuovi problemi. Grazie a tutti per esserci stati vicini. <3 <3 <3 un saluto da me e da Dino.
  11. Ciao a tutti. Oggi ho riportato per la terza volta Dino dal veterinario a Lecco...l'hanno ricoverato perchè lo hanno addormentato di nuovo per togliere un pezzo di fieno incastrato nella bocca. mentre lo toglieva la veterinaria ha visto 2 ulcere sul lato destro e molto cibo incastrato. mentre era addormentato gli ha fatto anche una radiografia per controllare la mandibola che risulta perfetta e non storta come pensava. adesso lo ha ricoverato e lo terrà almeno fino a lunedì dandogli critical care , antibiotico e antinfiammatorio. appena si è svegliato mi ha detto che cercava il sedano e il prezzemolo ma non riusciva ancora a mangiare perchè magari sente male. inoltre ha una radice di un molare infetta che gli provoca dolore. questa potrebbe essere la causa di tutto e del fatto che tiene la bocca storta per non sentire male, ma cosi facendo si provoca queste ulcere. la cosa brutta è che mi ha detto che il dente non si può estrarre perchè le radici dei denti delle cavie sono molto lunghe. qualcuno a cui è successo questo problema può dirmi se è vero che non si può estrarre un molare? Grazie a tutti.
  12. Ciao a tutti. Non mi sembra vero...adesso mangia un pochino di carota , un pochino di fieno e anche insalata però solo se gli do la foglia intera. La strappa e ogni tanto gli esce dalla bocca e ci riprova finchè non riesce. L'unica cosa è che beve molto non so perchè. Prima non andava mai vicino alla ciotola dell'acqua adesso rimane davanti e beve per 2 o 3 minuti senza fermarsi. Questo lo fa appena ha finito di mangiare un pochino di insalata. Martedì torna la veterinaria e chiederó a lei. Se nel frattempo sapete rispondermi ve ne sono grato. Comunque vi ringrazio per essermi stati vicini tutti quanti mi avete aiutato molto e spero che adesso ricominci a mangiare come prima o almeno il più possibile. A presto.
  13. Morsica un po di sedano ma pochissimo. L'insalata vuole mangiarla ma gli scivola dalla bocca e non riesce a strapparla pur tagliandogliela a striscioline. Mi fa piangere ogni volta che tenta di prendere l'insalata. Spero che inizi a mangiare presto. Dino ringrazia per il sostegno che gli date. Grazie a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...