Vai al contenuto

Federicaadp

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Federicaadp

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 10/08/1998

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  • Località
    Napoli
  1. Grazie mille, mi sento già sollevata. Al più presto lo porterò dal vet per togliere ogni dubbio
  2. Federicaadp

    Beve davvero tanto!

    Ciao a tutti, ultimamente ho notato che il mio Marshall (di 8 mesi) beve davvero tanto. Ho letto alcune discussioni precedenti per capire il motivo ed in effetti ho trovato che il pallet alimentare (introdotto nella sua dieta solo da poco) può far aumentare la sete dei caviotti; devo dire che però Marshall ha un po’ snobbato il nuovo snack. Lo sento attaccato al beverino anche per 3/4 minuti consecutivi ma non mi sembra di trovare il fondo della gabbia umido. Credete che dovrei preoccuparmi ? Grazie in anticipo
  3. Va bene Paolo, grazie mille per l’aiuto
  4. Si infatti diventa stressante quando alle 5 del mattino iniziano a chiacchierare persistentemente... quindi tu mi consigli semplicemente di non assecondare la loro golosità ?
  5. Buongiorno a tutti, Ted e Marshall sono con me da circa un mese. Crescono bene e imparano in fretta a muoversi in giro per la mia stanza in modo super buffo. Ma da un po’ ho notato che emettono il loro pui pui in continuazione, soprattutto al mattino presto appena sentono qualcuno in casa svegliarsi, ma non penso che sia solo per una richiesta di cibo, dato che hanno le loro verdure 2/3 volte al giorno. Solitamente quando do loro cibo o fieno smettono di urlare per una decina di minuti e poi iniziano di nuovo ad ogni movimento che notano. Per quanto riguarda le passeggiatine, la sera li lascio liberi di entrare ed uscire dalla gabbia per circa 2 ore e mezzo, ma anche quando sono liberi si fermano di tanto in tanto per riprendere ad emettere quei versetti 😓 Di cosa potrebbero avere bisogno che gli permetterebbe di essere un po’ più tranquilli ?
  6. Grazie ad entrambi, purtroppo parto prevenuta a causa di una brutta esperienza pregressa, mi regalarono una coppia di cucciole 6 anni fa ma nell'arco di una settimana ne trovammo una morta in gabbia e non ci è mai stato chiaro il motivo . Comunque ecco i due piccoli, Marshall (il batuffolo a macchie) e Ted (pelo scuro e faccia da furbetto)
  7. Salve a tutti 😃, mi sono appena iscritta al forum dopo aver adottato Ted e Marshall, due fratellini di appena 1 mese. Sono con me da soli 3 giorni e stiamo imparando a conoscerci pian piano. Sono leggermente diffidenti, non hanno ancora voluto prendere il cibo da mano ma amano gironzolare per la camera fischiettando allegramente. Ma c’è una cosa che mi preoccupa: la dominanza. Ted mi sembra il più dominante dei due, leggermente più grande, tende ad infastidire Marshall, ma al momento della loro “danza” sembrano entrambi ad emettere il tipico trrrrrrrrrrrrr. Fortunatamente non hanno mostrato problemi sulla divisione del cibo (di tanto in tanto si titrovano a mangiare lo stesso pezzo di insalata, ma la cosa non mi preoccupa),tendono a fare le cose assieme e dormono uno accanto all’altro... la mia forse troppo apprensiva preoccupazione è : è possibile che nessuno dei due voglia sottomettersi? Quali sono i comportamenti “normali” e quali invece i segnali di un’eventuale necessità di separazione? So che 3 giorni sono pochi, ma è la prima volta che adotto una coppia di caviotti e vorrei essere il più preparata possibile sui loro comportamenti. Federica 😃 Ps. Se riesco a capire come, caricherò delle foto dei cuccioli
×
×
  • Crea Nuovo...