Vai al contenuto

Ammy&Raven

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Ammy&Raven

  • Grado
    Pui!
  1. Ciao, Ho notato che da un po di tempo a questa parte, Ammi morde la gabbia ogni volta che ci vede. Questo é molto spesso associato con la richiesta di qualche snack ma ho anche notato che spesso mordicchia un lato della gabbia piú nascosto che quindi non ha a che fare con ricevere la nostra attenzione. Mi domandavo quale potrebbe essere il motivo dietro questo comportamento costante. Io ho pensato possa essere anche un modo per "limare" i dentini. Anche se ha l´apposito oggettino per farlo che peró non usa! Qualcuno ha qualche idea o ha avuto un simile comportamento?
  2. Ciao a tutti! Abbiamo appena notato (tornate dalle vacanze) che Raven é in cinta *-* Sono super emozionata e upped per la notizia..vi terremo aggiornati
  3. La festa continuó e continuó fino alle sette del mattino successivo quando, tra piu piu generali, la musica d´improvviso si fermó.
  4. Si, forse troppo? Scusa per la volgarità ma cerca costantemente di montarla e lei salta per togliersi. In più lui fa costanemten il verso tipico di quando vuole impressionare una cavia femmina.
  5. Ciao, V scrivo perchè ho lentamente inserito un maschio e una femmina in una gabbia a 2 piani. Lei ha 3/4 mesi e lui ne ha 6/7. Non so se è la mia impressione ma vedo lui molto molto predominante. Quando sono nascosti nella parte chiusa della gabbia, lui è di fronte, se li separo lui è costantemente alla sua ricerca etc. La realtà è che comunicano molto con il solito piupiu che usano anche in esplorazione, quindi penso che lei non sia infastidita. D'altro canto voglio essere sicura che lei non voglia solo stare da sola. Potete aiutarmi nel capire?
  6. Guarda, per noi é dovuto passare un mesetto prima che Ammy si facesse di sua volontá prendere per un giro (detto cosí sembra l´ora d´aria carceraria hahaha).Ora lui quasi ti chiama per essere preso, peró all´inizio abbiamo dovuto avere il pugno fermo e prenderlo con decisione In ogni caso penso dipenda comunque anche dal carattere. L´ultima arrivata é da una settimana che sta in casa e scappa al primo rumore, quindi ti capisco.
  7. Guarda in Danimarca é molto a caso perché sono persone private che regalano ai negozi le cavie (almeno nel nostro caso).
  8. Bhe, la situazione attuale é che ho due cavie e fra qualche giorno prevedo di metterle assieme! Ho al momento una gabbia troppo piccola per ospitare due caviette quindi sto pensando di comprarne una a due piani Che dite, una a due piani o una piú lunga semplicemente? Avete qualche link? NB. Sempre da considerare che bisogna spedire in Danimarca eh
  9. Secndo me lui é americano e lei é un teddy! Potrebbe avere senso?
  10. Ammy&Raven

    Razze di cavia?

    Ciao, Volevo chiederti un aiuto sulle razze. La femminuccia nera, anche se non si vede ha pelo crespo, lui (quello grigio) ha pelo liscio. Un aiutino?))
  11. Ciao, penso che le dimensioni siano dovute ai 2 mesi di differenza. Per il resto il maschio è a pelo liscio e la femmina a pelo crespo, quindi saranno due specie diverse ma non so le dimensioni finali!
  12. Ciao, Grazie del benvenuto. Si, ho letto molto e so che deve essere fatto gradualmente ma grazie per la dritta -M
  13. Ciao a tutti, Ci siamo una coppia che vive in Danimarca e due mesi fa ha deciso di prendere una cavia. Il suo nome é Ammy ed é ora una bella cavia cicciottella di 5 mesi. Due giorni fa abbiamo pensato che potesse sentirsi solo e quindi abbiamo deciso di prendere una cavia femmina, Raven. Ha 3 mesi ed é evidentemente piú piccolina. Ancora non li abbiamo messi assieme, ma li facciamo annusare tramite le gabbie. Avrei alcune domande, perché anche dopo aver letto moltissime discussioni sul forum, voglio essere sicura. É opportuno metterli assieme ora considerando la differenza di dimensioni? (lui é piú grande) Non ci preoccupa avere delle caviottelle per una o due volte (comunque il negozio di animali qui in Danimarca li prende gratuitamente per venderli), poi penseremo sicuramente alla castrazione. Comunque un saluto a tutti -M
×
×
  • Crea Nuovo...