Vai al contenuto

Saren

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Saren

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Parma
  1. Saren

    Immobilità

    No, mi ha detto che il blocco non era troppo forte (quasi 24h) e che quindi ha preferito non dare nulla per ora. Per ora solo un po' di dieta e mooolta attenzione a ciò che mangia, fieno compreso.
  2. Saren

    Immobilità

    Silvia81, no aveva il musetto rivolto verso l esterno. Cercava anche di arrampicarsi o allungarsi verso il cibo, ma poi desisteva. Per fortuna 'solo' un blocco. In ogni caso dovremo tenerlo più a stecchetto e controllare bene le dosi per evitare che si ripeta. Due giorni di terrore!!!
  3. Saren

    Immobilità

    Causargli, scusate.
  4. Saren

    Immobilità

    Ciao a tutti, scusate il ritardo con cui scrivo, ma sono stati giorni un po' frenetici. Chicco stava fermo fermo in un angolo a causa di un'indigestione che gli ha causato un leggero blocco intestinale. Giovedì pomeriggio siamo andati dal vet, il quale gli ho massaggiato in determinate parti lo stomaco/intestino e ha appunto sentito il blocco. Forse preso dalla agitazione, durante la visita ha iniziato a fare tante cacchine!!! Queste erano troppo molli, quindi il vet mi ha consigli di ridurre drasticamente il verde per qualche giorno e poi riprendere, ma in quantità minori. Ora sta decisamente meglio e per festeggiare gli abbiamo preso una gabbietta nuova dove può muoversi più liberamente. Chicco è vecchiotto e purtroppo il cibo nuovo (prima veniva alimentato solo a mangime) può causali qualche 'mal di pancia'. Abbiamo un controllo la settimana prossima, ma per ora tutto procede x il meglio!!!! Grazie mille a tutti x il Vs aiuto e supporto :-)
  5. Saren

    Immobilità

    Purtroppo non si lascia prendere, ha paura. Questo però da sempre. Ho provato a coccolarlo e lui 'scatta'. Anche ai grattini non reagisce come normalmente. Oggi proverò a lasciarlo nuovamente libero e se non funziona lo porterò dal veterinario. A me la cosa che fa pensare maggiormente è il fatto che non abbia fatto cacca... Grazie mille!
  6. Saren

    Immobilità

    Buongiorno. Vi scrivo perché è da ieri sera che il mio caviotto è fermo in un angolo e non si muove. Ieri pomeriggio ho pulito la gabbietta e come sempre l'ho lasciato libero di scorrazzare. Ad un certo punto si è nascosto nella sua casetta appoggiata a terra, ma ho pensato l'avesse fatto perché stanco. Una volta nella gabbietta si è messo un un angolo e non si è più mosso, ma ho sempre pensato fosse perché appunto stanco. Ho notato che in tutta la notte non ha mangiato fieno, ne fatto i bisogni, ne bevuto. Mangia la verdura fresca, ma solo se gliela metto vicino e comunque meno del solito. Non si muove x andarla a prendere (si allunga e basta) e non si alza in piedi x farmi le coccole. Che succede?? Ha 4 anni. Grazie mille per il Vs aiuto, sono disperata. Buona giornata!
  7. Saren

    Saren

    All'inizio il gatto era estremamente impaurito, ora invece incuriosito! Abbiamo sistemato il caviotto in una stanza dove generalmente il gatto non entra per non 'invadere' troppo i suoi spazi. A parte qualche giretto di ispezione giornaliero, direi che il gatto ignora abbastanza il nuovo arrivato. Ad ogni modo, non ha mai cercato di aggredirlo, nonostante la gabbietta sia aperta sulla parte alta e si incontrino qualche volta per casa :-)
  8. Saren

    Saren

    Noi siamo x le adozioni!! Chicco è fantastico e dolcissimo, come tutte le caviotte da quanto mi pare di capire!! Grazie mille per il Vs benvenuto!!
  9. Saren

    Saren

    Ciao Paolo, Grazie! Grazie agli utilissimi e precisi consigli del forum, abbiamo adottato Chicco il 26/12 e il 3/01 eravamo già dal veterinario! Essendo neofiti ed avendo un gatto avevo bisogno di sapere come comportarmi e che tutto andasse bene. Come da vostri consigli, ci siamo affidati ad un vet specializzato (consigliatoci tra l'altro dalla sezione locale enpa). Il veterinario è stato fantastico: lo ha visitato per benino e ci ha spiegato come tenere la lettiera e come comportarci con l'alimentazione. Dentini, orecchie e zampette nonostante l'età sono in formissima. Purtroppo Chicco prima veniva alimentato praticamente esclusivamente a mangime e con pochissima verdura. Dopo aver letto il blog e parlato con il vet, abbiamo deciso per un cambio: ora Chicco mangia due razioni di verdura fresca al giorno, fieno a valanghe e pochissimo pellet a fibra lunga. I primi giorni non voleva il fieno, lo buttava fuori dalla gabbietta, ma ora ne mangia tantissimo! Per il cambio di casa siamo stati fortunatissimi: dopo i primi due giorni di timidezza, già dal terzo ha iniziato a fischiare e richiedere la nostra attenzione. Ora cerca il contatto e.. Le coccole! E ieri sera quando l'ho chiamato per la fettina di peperone pre-nanna lui mi accolta con... Il pop corning!! <3
  10. Saren

    Saren

    Ciao a tutti, sono Sara e da una settimana ho adottato Chicco, un meraviglioso caviotto a pelo lungo di 4 anni. Purtroppo la persona che lo aveva prima non poteva più tenerlo, ma non appena io e il mio compagno l'abbiamo visto ce ne siamo innamorati e ora vive con noi e il nostro super micio, Neo. Cercando in internet notizie utili al fine di trattarlo al meglio, ho incontrato questo forum e, dopo avervi letto per qualche giorno, ora ho deciso di iscrivermi. Grazie mille per le preziose informazioni e esperienze che giornalmente condividete!
×
×
  • Crea Nuovo...