Vai al contenuto

AndreaCrodino

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su AndreaCrodino

  • Grado
    Pui!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ok portata dal veterinario, in sostanza per le dimensioni attuali della cavia ed il numero di piccoli (fortunatamente 1 solo) non dovrebbero esserci problemi
  2. Allora, rischio di caduta non ce n'è, controllando con un termostato e avendo fatto un riparo che protegge dai predatori la temperatura oscilla e, teoricamente anche nelle stagioni calde (grazie ad un materiale isolante) tra i 18 e i 27 gradi. Lo spazio è grande, per i predatori problema risolto intemperie quali pioggia o addirittura neve non arriveranno mai dalle cavie Ora la temperatura è quella detta in precedenza, va bene?
  3. Ok, presto la porterò da un amico di famiglia esperto in animali esotici e riferirò tutto
  4. Ciao volevo chiedere se le cavie che tengo da ormai 4 mesi in balcone siano state effettivamente bene. Si trovano in una gabbia 150x80 cm con un riparo fisso e un paio che metto qua e la per farle sentire più al sicuro. Mi trovo nel centro-sud italia dove di questo periodo le temperature variano dai 5 ai massimo 20 gradi ma al di fuori di camera mia al balcona si verifica una temperatura di 15 gradi quando normalmente ne fanno 5. Non è un posto inquinato difatti davanti ho una pineta nella quale passano molte poche macchine, dietro la pineta però vi è il mare, di conseguenza gabbiani. Non gli ho mai messo un copertura anti predatori ma ho intenzione di metterla poiché nella mia zona girano spesso gabbiani per l'appunto, merli ed anche corvi. Ho intenzione di usarla anche come riparo dal sole molto forte che spesso ricade per circa 3 ore e mezzo di mattina e pomeriggio tardi. Consigli su come crearlo?
  5. Ok la porterò a controllare il prima possibile e sterelizzerò i piccoli ed il padre, grazie mille per l'informazione!
  6. Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum oggi perché ho paura per la mia caviotta. Tempo fa avevo preso due cavie, maschio e femmina per poi avere dei cuccioli, solo che la cavia femmina quando me la darono era malata e purtroppo morì il giorno dopo. Sapendo che sono animali gregari volevo riavere un'altra cavia cosa che otteni dopo circa un paio di mesi (nella mia città ho cercato ovunque ma non la trovavo assolutamente). Dopo il parto di quest'ultima (che si chiamava Cialda poichè la prima caviotta si chiamava Lavazza ed il machio Crodino) nacquero tre piccolini che vennero identificati come una femmina e due maschi. Purtroppo Cialda si spense qualche settimana dopo per un'emorraggia causata da una violenta botta che prese durante il parto. Nell'ultimo periodo (sono ormai nati da 3 mesi, difatti sono nati a settembre) ho visto nella femmina un rigonfiamento della pancia quindi presumo sia incinta. La pancia è abbastanza gonfia quindi è sicuro sia incinta, nonostante ciò in settimana la porterò dal veterinario. Leggendo su internet ho letto che dopo i 4 mesi il primo parto non dovrebbe essere un problema, ma se fosse rimasta incinta al primo mese di vita partorirebbe circa al terzo. Ancora non so ma date le dimensioni della pancia presumo partorirà a breve. Per questo mi sono rivolto a voi, in quali problemi si potrebbe andare in contro se una cavia partorisse prima dei 4 mesi?
  7. Che bell'idea! Ne vorrei fare un paio per i miei porcelli ma non ero venuto su questo messaggio su questo, volevo sapere come si inizia una discussione. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...