Vai al contenuto

Alexy

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Alexy

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno Dicembre 24

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  • Località
    como
  1. Settimana prossima un giretto dal vet si fa sicuramente. Grazie mille ero già in mega allarme ahah Anche Pallino ringrazia 😊 è un piccolo demone che mi fa sempre preoccupare.
  2. Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consulto in merito agli occhietti del mio Pallino. Ho notato durante un controllino che ha una specie macchia scura che si propaga dalla fine dell'iride fino al dotto lacrimale, è presente in entrambi gli occhi in modo molto similare. Non capisco se è data dal fatto che ha la pelle nera attorno a quei punti, i vostri porcellini hanno qualcosa di simile? non è visibile se non aprendo l'occhio "manualmente". Vi allego le foto dei due occhietti, fatemi sapere se vi sembrano normali o mi devo preoccupare. Grazie mille in anticipo!
  3. Grazie mille a tutti!! spero che non mi combinino guai
  4. Perfetto quindi nonostante si notano attività di monta posso stare tranquilla almeno fino a un mese di vita mi pare di capire. Corretto?
  5. Ma allora perché tutti, compresi due veterinari, mi dicono che in base alla razza è meglio dividerli alle 3 settimane? Io non so cosa fare..
  6. Pesca a quanto pare era incinta quando l'ho presa, quindi senza preavviso mi sono ritrovata questo nuovo cucciolino. A quanto pare il veterinario si era concentrato sulla rogna e non ha fatto caso alla gravidanza
  7. Secondo la vostra esperienza è maschio o femmina? il veterinario, pur avendo compiuto oggi 20 gg di vita, ancora non sa darmi certezze, anzi dice che a lui sembra una femminuccia. Beve ancora il latte ma si notano già attività di monta, che il vet dice essere normali anche tra cucciole femmine, quindi non indicative del sesso. In caso quando mi consigliate di separarli, tutti mi danno indicazioni diverse e non so veramente cosa fare, l'ansia sale..
  8. Grazie ancora, proverò a metter in atto i consigli e spero che capisca che può fidarsi. Siete stati gentilissimi , vi terrò informati.
  9. Esatto, ho notato che se cerco di prenderla si mette a correre come una matta e tenta di rientrare il prima possibile in casetta, non c'è modo di calmarla. Mi consigli di provare ugualmente a prenderla per abituarla o c'è rischio di farle aumentare la paura?
  10. Grazie mille, provvedo subito a testare il consiglio sulla gabbietta. Purtroppo Pesca viene da un negozio, è una cavia abyssinian. Era già abituata alla verdura e dopo qualche giorno di lotta sono riuscita a farle apprezzare il peperone. Ora mangia tutto più che volentieri ma non beve quasi mai (oggi ha bevuto per la prima volta). Per quanto riguarda il veterinario ho già contatti e presto andremo a fare la visita. L'unica mia preoccupazione è appunto che non si fida minimamente, passa la maggior parte del tempo nascosta e appena qualcuno passa davanti alla gabbietta corre al riparo terrorizzata. Da ieri ha cominciato a fare i versetti ogni tanto, suppongo abbia fame perchè capita quando si avvicina il momento abituale della pappa, non so se è un buon segno o meno. Fatto sta che anche se è lei a 'chiamarmi' appena mi avvicino scappa.
  11. Ciao a tutti, sono nuova del forum e del mondo dei caviotti, mi servirebbe qualche consiglio. Pesca è arrivata a casa esattamente una settimana fa, ha circa due mesi. E' molto paurosa, scappa appena mi vede. Ha iniziato da poco a prendere la verdura dalla mia mano ma solo tirando fuori il musetto dalla casetta e ritornando subito dentro. Avete qualche consiglio da darmi su come comportarmi per farla fidare un minimo di più?
×
×
  • Crea Nuovo...