Vai al contenuto

Lunola106

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

2 Seguaci

Su Lunola106

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 01/01/1

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  1. Questo è il tappetino come diceva Nemuriko con la trama più fitta,ed è anche più leggero Questo invece è l'altro tipo,sempre gommato..facili entrambi da lavare!
  2. certo!riesco a postarla stasera dopo le 19! eh ma che ci vuoi fare,quando avevo spiegato al moroso l'utilità di questi tappetini gommati gli si è aperto un mondo nuovo!hehehehee
  3. ho scritto ad aae cavie,vediamo se possono fare qualcosa
  4. che bella idea!!!!!soprattutto perchè entrambe le soluzioni le vendo in negozio a metratura,e non costa nemmeno tanto!Mi sa che opto subito per quello più sottile che è quello consigliato da nemuriko,di solito me lo chiedono come tappetino da mettere sul fondo del lavello, oppure lo usano all'interno degli armadi come base d'appoggio..io ce l'ho sparso praticamente in tutta la casa perchè effettivamente è molto molto comodo per svariati usi!!stasera lo provo subito!
  5. che bello!!!non vedo l'ora di vedere una fotina di tippy!!!
  6. come dice nemuriko una new entry femmina comporta inevitabilmente che il tuo porcellino maschio venga sterilizzato..potresti affiancargli un fratellino,secondo me!
  7. per il cibo..15 minuti tre volte al dì,mattina,mezzogiorno e sera. Per le coccole un ora circa la sera con Giorgino,invece con pimpulu coccole sporadiche perchè è un fifone ,quindi lo agguanto quando lo pettino o per il taglio unghie e di conseguenza me lo spupazzo un pò. Per le uscite la cosa è variabile.può essere un paio di ore ma a volte anche tutta notte,di giorno rimangono nel recinto (anche perchè dormono ed io sono al lavoro). Quando li lascio liberi tutta notte per il salotto non fanno disastri perchè faccio sparire i cavi e qualsiasi cosa possano mordicchiare,e metto per terra qualche tubo per giocare,porta socchiusa con recinto davanti in modo tale che non escano e sembrano apprezzare molto questa libertà e bello vederli correre per la sala facendo i versetti!!
  8. ..finalmente!!!!!!!!!!!!!Aspettavamo questo nuovo concorso con trepidazione! Originale il tema,non vedo l'ora di scattare le foto ai miei pargoli..e vediamo cosa salta fuori!!forza forza utenti del forum aderite numerosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  9. le ho comprate su ziprar con grande entusiasmo e l'ho provata con Giorgino quando l'ho portato al parco...mesi fa.Non mi son trovata bene,perchè se tengo i lembi abbastanza larghi lui riesce a divincolarsi e tenendoli un pochino più stretti ho paura di recargli fastidio..Soluzione?non la userò più,la prossima volta mi porto dietro qualche cubes in modo tale da creargli un recinto,non sarà esteticamente un bel vedere ma almeno posso evitargli la pettorina!Sicuramente con i porcelli a pelo corto può essere una cosa più funzionale..Ma il mio pimpulu è un fifone e quindi non lo porterei nemmeno fuori casa!! ))
  10. La scelta di Mousse può essere più o meno condivisibile, io personalmente non condivido,ma è anche vero che secondo me non bisognerebbe parlare di scelte egoiste quando anche noi,nel metterci uno o più porcellini in casa,siamo ugualmente egoisti,non è forse per il nostro bisogno di compagnia?siamo sinceri!!
  11. magari la prima volta sei in panico,ma poi diventa piuttosto semplice..Il mio unico problema è quello che uno dei due porcellini non sta veramente mai fermo ed a volte mi devo far aiutare per potergliele tagliare..comunque vedrai che non è difficile,le loro unghiette sono molto morbide e si tagliano con facilità.Un pò di premura ci vuole perchè hanno una venina (abbastanza visibile)e devi stare attento a non tagliare proprio lì,comunque leggi bene il link dov'è spiegato tutto!)
  12. Premetto che ho due porcellini maschi,secondo voi è necessario per il bene del porcellino procedere con la castrazione? oppure non è necessaria?non raramente il mio Giorgino d'istinto cerca di "accoppiarsi" col povero Pimpulu che inevitabilmente emette qualche UI UIII di disapprovazione,per fortuna la cosa non sfocia in zuffe e quindi apparentemente la situazione sembra tranquilla!...mah..secondo voi un animale non castrato,quindi con l'istinto di accoppiarsi,vive meglio di uno castrato?scusate la domanda insolita ma non so darmi una risposta!!grazie per l'attenzione!
  13. ragazzi avete già detto tutto!!sicuramente l'idea dello sportellino raso terra sarebbe di una comodità assoluta,considerando che i miei entrano ed escono quando vogliono!vorrei anche trovare una soluzione per i bibber..ne ho ben 5 di cui uno posso dire che è abbastanza buono..però vorrei ci fosse qualcosa di meno scomodo da pulire..boh,tipo fontanino..aahaaha!che idea stupida..va beh ma se bisogna sognare è bello sognare in grande!))anche l'idea delle ruote..comodissima!bravi bravi bravi
  14. Si,anche il secondo vet è esperto di esotici!per quanto riguarda l'aerosol un quarto di fluimucil diluito con acqua...metto giorgino nel trasportino copro tutto con un lenzuolo e faccio passare la canna dell'aerosol.è due giorni che ho iniziato la cura,vi terrò sicuramente aggiornati..speriamo bene!!grazie fatamorgana!!
×
×
  • Crea Nuovo...