Vai al contenuto

Fischiolibero

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Fischiolibero

  • Grado
    Pui!
  1. Ciao Zothlucy! Hai visto come sono cresciuti? Stanno benissimo, corrono, saltano, mangiano, "chiaccherano" e fischiano appena si accorgono che sono nei paraggi!
  2. Sono bellissime! Domenica forse forse riuscirò ad avere un attimo di calma e mettermi al pc..
  3. Prossimamente, appena avrò un poco di tempo posterò foto anche con le 5 galline! Sono favolosi tutti insieme, convivono serenamente e si ignorano.. certo, come prima cosa, più volte al giorno prima cibo alle galline e poi alle cavie, se faccio il contrario, le galline entrano e tentano di sgraffignare il pasto ai porcelletti. I conigli stanno dentro e fuori, e quando vogliono un po di privacy econo e si mettono nelle gallerie che si sono scavati. Come tutte le convivenze c'é stato un periodo di quieta osservazione.. con il tempo hanno imparato benissimo quali sono i tempi e gli spazi. Tranquillo Paolo, sono gli scarti di carota, prezzemolo quasi mai.. il cibo che mangiano, mi viene fornito due volte alla settimana dal banco.del mercato dove mi rifornisco, io compro solo catalogna e peperoni.Il fieno invece quando non ne ho io lo compro a balle, molto fine e profumato. Per la toelettatura per ora non ne hanno bisogno, c'è una zona con rametti e tunnel con "spazzole" interne, passano di li e probabilmente si pettinano e puliscono.. i coniglietti nani si puliscono e lavano a vicenda.. fan troppo ridere.. se avessero bisogno di veterinario no problem, tutte le volte che entro nel recinto mi vengono incontro per salutarmi e posso tranquillamente prenderle.. non sono addomesticate perché sono contro all' interferenza forzata dell'umano ma se vogliono coccole, vengono loro da me.. a giugno spariranno paglia e foglie secche, ci sarà solo più terra battuta! Un saluto a tutti!
  4. Ciao a tutte/i! Non so quanti e quali pasticci avrò fatto ma... ho provato finalmente a caricare le foto promesse mesi fa!
  5. Bravissimi loro che hanno accompagnato Yogi e Bubu fino a qui.. 03h30m di auto!Spero che possiate vedere presto la loro dimora autunnale.. un tappeto di foglie di nocciolo.. sembra una foresta..
  6. Per ora non riesco a caricare foto... sono i caviotti di zothlucy, ora un po cresciuti dalle foto che potete trovare in questa sezione "Yogi e Bubu cercani casa".
  7. É con grande piacere che vi annuncio l adozione di Yogi e Bubu arrivati stamane da Verona! Grazie a questo forum a chi me li ha affidati!
  8. Grazie Genny, strano comportamento.. é piú da coniglietti in effetti.. sicura che siano dello stesso sesso? Preferisco adottare in coppia o gruppo e da subito.. Grazie comunque per la tua gentile offerta.
  9. Sono in contatto con la collina dei coniglia ma per ora mi han proposto soltanto adozioni da Monza e preferisco non far fare un viaggio cosi lungo alle creature..comunque non mi hanno ancora detto se la sistemazione che offro puó andare bene ma perlomeno sono stati gentili ed educati.
  10. Paolo, lo so ed é per questo che come prima cosa io chiederei un recapito telefonico.. Stamane una volontaria di un associazione mi ha risposto via mail in modo saccente e senza neppure salutare.. Sono rimasta senza parole!
  11. Sul suolo di terra battuta in autunno inverno viene messa oltre che al solito fieno anche la paglia
  12. Ciao. Sotto casa accanto al giardino. Muretto e recinzione,(5x3m c.ca) tetto 2 pareti in mattoni e due di recinzione metallica con edera e rovi alla quale in autunno/inverno vengono applicati pannelli di plexiglass.
  13. Estratto da regole essenziali per adozione cavie aae "Non si danno in adozione animali che verranno tenuti all’esterno. E’ necessario che la cavia viva all'interno della famiglia adottante, in modo da poter monitorare costantemente la convivenza con le altre cavie ed il suo stato di salute. E’ da tener presente che le cavie hanno bisogno di un'umidità e di una temperatura stabile e di essere protette da vento e agenti atmosferici. Inoltre all'esterno non è possibile proteggere l'animale da eventuali predatori (gatti randagi, volpi, falchetti ecc) e malintenzionati. La soluzione ottimale è quella di tenere le cavie in casa per poi lasciarle uscire durante le belle giornate (predisponendo adeguati spazi, ben recitanti e protetti)"
  14. Grazie Pulcinella, mi sto mettendo in contatto con diverse associazioni tra qui quella da te suggerita. L'unica perplessità é per l Aae é la compilazione del modulo informativo.. la dimora che io offrirei alle cavie, non è assolutamente come vorrebbero loro.. credo sarei scartata a priori.. comunque la mail informativa l ho mandata, vedremo.. grazie ancora..
  15. Ok ma.. é del 2013.. l ho riletto bene e pare che un adozione era avvenuta tramite associazione.. mah.. grazie comunque..
×
×
  • Crea Nuovo...