Vai al contenuto

Serena&Margot

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Serena&Margot

  • Grado
    Pui!
  1. Ciao a tutti! Ho 4 cavie (3 femmine e 1 maschio sterilizzato)... le due femmine più grandi di 10 mesi le ho prese assieme..una di questa era già incinta e mi ha Partorito un maschio e una femmina. Ieri pomeriggio ho preso un'altra cavia, mi Han detto femmina ma la porterò dal veterinario per un accertamento perché èdavvero troppo piccola secondo me (avendo avuto cuccioli appena nato dubito che abbia finito di periodo di allattamento dalla madre, o l'aveva appena terminato. La madre non era presente però, era lei con un altro maschietto si suppone fratelli) Vabbè fatto sta che le mie cavie non l'accettano, due di loro la punzecchiano sempre, ho paura che le facciano male. Per ora sono divise nella stessa gabbia per abituarle all'odore reciproco, ma ho paurissima che non andranno mai d'accordo. Potrebbe succedere? Grazie..
  2. Si, si comporta normalmente, e come sua abitudine mi fa disperare visto che si mangia il tappetino assorbente il veterinario ieri sera mi ha detto di evitare di dargli da mangiare verdura per la prima sera, ma il fieno lo mangia con gusto.. Appena apre lo studio lo chiamo e sento che mi dice allora
  3. Mi ha dato un antibiotico da prendere per 5 giorni, però nessun antidolorifico..il piccolo si muove e corre bene, non mi sembra abbia dolore, per il momento..Lunedì ci ha dato la visita di controllo
  4. Scusate se sono assillante, ma sono molto apprensiva...ho preso il braccio il caviotto e dove ha i punti è tutto gonfio, è una cosa normale? Ho una paura che gli faccia infezione la ferita grazie
  5. Si, è proprio lui! Finalmente ha raggiunto i 5 mesi d'età e L'ho portato subito a fare l'intervento per poterlo poi rimettere assieme alle altre 3 femminuccie😍 Quindi posso prenderlo in braccio, magari domani? È immobile in un angolo da quando siamo tornati...Si è spostato proprio poco, ma penso sia per via dell'anestesia.
  6. Salve a tutti. Questo pomeriggio ho portato il mio caviotto a sterilizzare...l'ho portato a casa già da qualche ora, ha già spizzicato un po' di fieno e ho cambiato la lettiera con una traversina assorbente (quella usata per i cani). Ho notato però che ha fatto solo una cacchetta in un'ora e mezza, è normale o mi devo preoccupare? Grazie a tutti!!
  7. Ho fatto la visita dal veterinario ieri, i cuccioli stanno bene e la mamma pure! Per il sesso devo aspettare che siano più grandicelli! Grazie a tutti!
  8. Sì l'ho presa in negozio penso già gravida, essendo che ce l'ho da poco più di un mese e mezzo...e l'altra cavia sia in negozio che dal primo veterinario mi han confermato fosse femmina quindi sono abbastanza sicura anche se i cuccioli hanno i colori di tutti e due..I cuccioli e la mamma stanno bene, arzilli e mangiano. Grazie! La foto non so come postarla!
  9. Buongiorno a tutti, stamattina mi sono svegliata e la mia cavia aveva partorito due cuccioli! Ora il mio dubbio è: ho un'altra cavia nella gabbia, sempre femmina, devo dividerle o posso lasciarle assieme? Posso cambiare la lettiera della gabbia? I cuccioli quando posso controllarli (peso, sesso...) grazie a tutti!!
  10. Grazie mille, si pulisco la gabbia quasi tutti i giorni e quando la prendo metto sempre un panno.. Si presto posterò la foto! Grazie ancora!!
  11. Salve a tutti, mi presento, sono serena e venerdì ho preso una cavietta di nome Margot. L'ho portata dal veterinario, dopo aver visto che si grattava con insistenza e aveva delle piccole crosticine, e mi ha detto che ha la rogna. Mi ha dato delle fialette da applicarle una volta a settimana per 3 settimane.. la mia domanda è:se la prendo in braccio o la tocco potrebbe passarla anche a me? O essendo dei piccoli parassiti vivono solo su di loro? E in più come pulire/disinfettare la gabbia? La veterinaria la vedrò martedì per un controllo dopo una settimana di applicazione. Grazie a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...