Vai al contenuto

NicoleTiffany

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

2 Seguaci

Su NicoleTiffany

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 25/08/1989

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Marche
  1. Bene grazie dopo cerco di controllare se é rimasto qualcosa 😊
  2. Stavo proprio cercando una discussione su questo argomento...ahahaha 😂 Tu Paolo cosa fai? Aspetti che si liberi da solo o lo “aiuti”? E soprattutto se lo si lascia espellere da solo questi agglomerati di cacchina, c’è il rischio che non ci riesca e stia male, tipo blocchi intestinali? Un mese fa la Vet ha svuotato la tasca anale di Rocco che ha già questo problema sfortunatamente e mi ha detto di tenerla sotto controllo facendomi vedere come pulirlo ma ho paura di fargli male perché devo entrare proprio dentro (scusate, ma purtroppo hanno anche questo tipo di problema). Prima ho notato che era un po’ sporco e l’ho pulito con salvietta bagnata e cotton fiock, ma solo più esternamente diciamo...se qualcuno ha qualche esperienza col suo porcide condivida! 😁🙈
  3. Grazie Paolo 😊, aggiornamento su Rocco...sta bene! In questi due giorni di inappetenza ha perso 10 gr, da 1,190 kg é arrivato a 1,180 kg, ma credo sia normale. Stasera sono tornata a casa con una vaschetta di erba gatta e ha vinto la sua pigrizia facendo delle corsette intorno alla vaschetta, mangia di più e mi sembra tutto apposto. Posso riprendere a respirare in maniera normale 🙈. Grazie mille a tutti quanti per i consigli. Saluti da Rocco e dalla sua umana. 🐹😍
  4. Ciao Franci, l’aria condizionata era spenta perché in quei giorni aveva piovuto e rinfrescato quindi non c’era troppo caldo. Quando la temperatura sale deumidifico casa con gli split o accendo l’aria per rinfrescare di poco. Per quello che riguarda il cibo, Rocco è un po’ schizzinoso, ha sempre a disposizione tante verdure diverse, ma ha individuato le sue preferite e mangia solo quelle, motivo per il quale il Cebion è necessario. Io comunque continuo a dargli anche le verdure che non mangia variando e alternando con la speranza che cominci a mangiarle. Il peso non ha subito variazioni, spacca il grammo. Ieri che dopo due giorni di assaggini posso dire che ha mangiato (non come il suo solito, ma ha mangiato) ho notato che mentre masticava gli si chiudevano gli occhietti come se fosse assonnato, ma non so se sia “strano” e mi è difficile riconoscere se sia letargico o meno dal momento che anche quando è libero di correre e giocare sceglie comunque il relax essendo molto pigro. Per il resto sembrerebbe tutto nella norma...la notte è forse un po’ più attivo e affamato che di giorno ma credo che in estate sia normale...anche se fortunatamente ancora non è caldo umido.
  5. Ciao Simo grazie per tutti i consigli, ho fatto lo screen per non dimenticarli 😊. Assolutamente in macchina l’aria condizionata non la accendo, piuttosto faccio la sauna io, ma davvero ho tutte le accortezze necessarie affinché Rocco stia bene. Ora ho una domanda che mi martella da questa mattina...Rocco prende il Cebion ogni giorno o un giorno sì e uno no, naturalmente sotto consiglio della Vet (della quale mi fido ciecamente!) ma non è che magari ne assume troppo e riempiendosi di vitamina C in gocce non sente il bisogno di mangiare come prima? Gli do 3/4 di pipetta del flaconcino di Cebion e pesa 1,190 kg. E poi ho appena saputo che non va spremuto tutto insieme, ma intervallato da piccole pause. Io per far durare meno la tortura non lo intervallavo e infatti a volte usciva qualche goccia dagli angolini della bocca, sono mesi che lo prende cosi e non è mai successo nulla (naturalmente ora che lo so glielo darò un po’ per volta) ma è possibile che abbia combinato qualche guaio? 🙊 Non me lo perdonerei mai. Ieri comunque ha mangiato di più, stasera sul tardi come torno a casa saprò dirvi se la situazione è sempre la stessa o se effettivamente va migliorando. Comunque ciò che non mi fa pensare a cose gravi è il fatto che l’unico cambiamento è stato una diminuzione di appetito che ieri è aumentato nuovamente, stasera vedo se è rimasto costante controllando la ciotola che gli ho lasciato e in caso i dubbi dovessero restare domani lo porto dalla Vet.
  6. Perfetto farò così Paolo, grazie mille per la disponibilità.
  7. Ciao Paolo, ti ringrazio tantissimo per la risposta. Ho controllato gli incisivi e sono perfetti, anche il pancino é morbido e non é gonfio. Il comportamento sembra sempre lo stesso. La veterinaria lo ha controllato ultimamente (lo porto spessissimo a controllare direi una volta al mese massimo ogni due mesi) e stava benissimo. Ieri l’ho pesato per controllare eventuali variazioni di peso e fa sempre 1,190 kg fissi non so se aspettare il fine settimana per vedere come va o se scrivere domani alla vet. Ho fatto anche caso che mangiucchia di notte mentre il giorno non sembra avere appetito. So che ogni minimo cambiamento é potenzialmente “pericoloso”, ma non vorrei nemmeno gridare “al lupo al lupo”...
  8. Buona sera a tutti, chiedo consiglio qui per un problema del mio Rocco. Spostandomi spesso tra Marche e Abruzzo faccio viaggiare il mio porcello in macchina con me in un trasportino reso comodo come un camper. Una gabbia resta a casa in Abruzzo e l’altra lo aspetta a casa nelle Marche. Non ha mai avuto problemi di cambio location, ciotole, casa, ecc ecc...ha sempre mangiato in qualunque posto lo mettessi e dopo ogni viaggio. Questa volta però ho notato (e non so se il cambio location centri qualcosa dal momento che non ne ha mai sofferto) che quasi non mangia, ma assaggia solamente il cibo che gli do. Le feci sono normali, prende il cebion regolarmente, urina, ma mangia poco e per quanto lo osservi non riesco a capire se beve. Ho letto che potrebbe essere il caldo a fargli perdere appetito, ma non é così caldo quindi mi sembra strano. Devo allarmarmi?
  9. Grazie mille, la mia era solo una curiosità. Anche perché da buona naturalista sarei contro la castrazione, anche se mi rendo conto che è meglio contenere il problema che non riuscire poi a farne fronte.
  10. Buongiorno ragazzi, premetto che so che la sterilizzazione nella femmina é consigliabile solo in caso di problemi reali e tranquillizzo tutti dicendo che io ho solo un maschio (Rocco). Ma sento spesso parlare di maturità sessuale nel maschio e della castrazione che può avvenire solo quando i testicoli sono scesi, mentre della femmina anche qui nel forum non ho trovato ciò che ero curiosa di sapere e la domanda é la seguente: Sempre che sia consigliata dal vet, esiste un’etá minima sotto la quale non é possibile sterilizzare la femmina? Cioè se il maschio può essere castrato dopo i 3 mesi di etá, la femmina può essere castrata subito (ripeto, solo se necessario) o anche per lei bisognerebbe aspettare qualche mese? E se SI quanti?
  11. Buon giorno a tutti, gli do sempre un mix di verdure, ieri sera aveva ancora fame e gli ho dato qualche foglia di radicchio senza aggiungere altro anche perché era tardi mi stavo mettendo a letto e stamattina gli avrei dato altre verdure. Comunque il pancino ora non brontola sicuramente gli darò pochissimo radicchio tra tante alte verdure e di rado. Così sto tranquilla io e sta bene lui. Grazie mille per le risposte, Rocco per me è il figlio che non ho e sono una mamma apprensiva. Scusate...
  12. Buona sera ragazzi, credo di aver capito cosa fa brontolare il pancino di Rocco. Il Radicchio. Stasera gli ho dato solo quello e ora povero la sua pancia fa tanti rumori. Mi sento in colpa e spero non gli faccia male, da domani non glielo do più. Nel frattempo dite che posso stare tranquilla?
  13. Grazie per l'amicizia, ciao!

  14. Ciao Franci, grazie...oggi aumento un pochino. La vet ha detto che il peso andava anche bene, ma Rocco è un po' "corto" ahahah quindi fargli perdere qualche etto lo avrebbe aiutato nella crescita diciamo. Adesso di peso per la sua struttura è perfetto aumento un pochino e vedo come va. Per il tuo Bruce tanti occhi cuoriciosi, ahahah un concentrato d'amore formato palletta il top! Più tardi do un po' di finocchio a Rocco. Grazie!!!
  15. Grazie Paolo, farò come mi hai detto, aumento piano piano fino ad arrivare a 150 gr giornalieri. Rocco ne sarà più che felice.
×
×
  • Crea Nuovo...