Vai al contenuto

antonietta

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su antonietta

  • Grado
    Pui!
  1. antonietta

    Alan

    GRAZIE Paolo grazie Francy. Provvederò. Un abbraccio cavioso!!!
  2. antonietta

    Alan

    Buona sera carissimi è da tanto che non ci sentiamo. Alan ha di nuovo avuto bisogno di farsi limare i molari.Ho cambiato veterinario e questa volta ho proprio trovato un dottore in gamba. Vorrei lasciare il suo recapito per chi ne avesse bisogno in quel di Trento. Purtroppo non ci sono molti veterinari che si occupano dei nostri caviotti perché sono considerati animali esotici. Perciò mi sembrerebbe utile poter condividere questa informazione. Mi dite se posso farlo e come? Grazie abbracci alanosi!!!
  3. antonietta

    Alan

    Grazie carissimi a tutti. Le piaghette si sono asciugate solo su una zampina c'e appena un puntino ancora rosso vivo, ma Alan trotterella. La sua gabbia è su 2 piani ricavata da un vecchio fasciatoio in legno recuperato in internet. Per passare da un piano all'altro mio figlio gli ha fatto una bella scaletta di legnetti. In questi giorni stava solo nel piano basso dove trova la <<dispensa>> sopra ha la sua ciambella per la nanna. Di solito una volta che si era strafogato saliva di sopra a fare i suoi pisoli e a giocare con le palline di fieno. Da alcuni giorni non lo faceva ma oggi ha ripreso. È comunque stato fuori dalla gabbia parecchio ma niente asciugamani solo pail morbidone!!! Farò tesoro davvero sui consigli degli incisivi e comunque lo a scadenza regolare dal veterinario per un controllo. Grazie infinite e tanti grattini ai vostri caviotti.
  4. antonietta

    Alan

    Ciao a tutti. Alan sta meglio. Continuo a dargli il Critical care, ma mangia da solo sia verdura che erba fresca e un po' di fieno tagliato. Ha rioreo a fare anche la mitraglietta di cacchine della giusta misura e consistenza e qualcuna se la mangia pure. Purtoppo pero' gli sono venute due piaghette sulla pianta delle zampine posteriori. Non ha mai avuto problemi con la lettiera che è in pile e la cambio tutti i giorni. Forse perché essendo stato debilitato ha fatto poco movimento oppure perché l'ho tenuto fuori dalla gabbia tanto tempo sopra degli asciugamani per stimolarlo a rosicchiare un po' qua un po là. Ho preso in farmacia una crema cicatrizzante leggermente antibiotica Streptosil lo ho disinfettato e ho messo questa crema. Avendo paura che queste piaghette si infettino visto che nella gabbia c'è sempre della pipì o feci ho provato a metterci dei cerottini di garza per pelli sensibili dopo la crema. Ma sembrava una capretta incazzatissima e se le è tolte. Consigli? Grazie infinite
  5. antonietta

    Alan

    Concordo.Sono dolcissimi.Io ho avuto la possibilità di accudire tanti animali. Capre, cavalli,mucche, gatti, cani...ma Alan è speciale.
  6. antonietta

    Alan

    Ciao a tutti.mi chiamo Antonietta e vorrei farvi conoscere il mio caviotto Alan. Due anni fa circa me lo portò a casa mia figlia, animalista sfegatata,era una pallina da tennis di pelo a ciuffi bianchi neri e fulvi.Siamo diventati due simbionti.Da allora sono passati due anni e più ed è diventato un chilozzo di tenerezza. Il nostro momento magico è la sera sul divano con lui su una copertina morbida e vai di grattini, versetti,mordicchini affettuosi...si allunga come un sasicciotto e fa un sacco di versetti goduriosi, ma mi fa impazzire quando si fa ciambella e si addormenta come un bimbo sul mio petto. Troooppo dolce. Questi momenti magici sono stati per me un toccasana in tanti momenti difficili e io gli sono infinitamente riconoscente. Non pensavo che un cosino così piccolo potesse dare tanto. In questo periodo non sta bene, ha problemi di malocclusione. Spero che si riprenda presto e che le cure e le attenzioni che gli sto dando ripaghino almeno in parte tutto il bene che lui da a me e che senta il mio affetto. Grazie a tutti Spero di riuscire ad inserire una foto ne ho di bellissime, ma io e la tecnologia facciamo ancora a botte.
  7. Grazie Simo. Ho piazzato Alan su un piano fuori dalla gabbia e ho messo mucchietti di fieno, verdurine tagliate fini, un po' qua e un po'là foglie di basilico e menta a pezzetti di cui va matto e granelli di pelet...praticamente un paradiso per golosi!!! Lui trotterella un po' qua e un po' la e rosicchia di continuo. Non lo ho pesato prima però perciò non so quanto ha mangiato, ma è 2 ore che ha la bocca in movimento ed erano almeno 2 settimane che non era cosi.Non assaggiava niente. Anche le cacchine sono aumentate in quantità. Non è la solita mitraglietta a ripetizione ma sono più consistenti e di più. Sono ancora piccoline rispetto a quelle di quando stava bene e non lo vedo mangiarsele. Ma intanto critical care e betotal hanno fatto miracoli. Speriamo continui così. Grazie dei consigli ne farò buon uso.
  8. Paolo GRAZIE di cuore. Chiaro e preciso come sempre. Grazie far tesoro dei tuoi preziosi consigli. Grazie!!!!
  9. Buona sera a tutti. Grazie per i vostri consigli. Alan ha incominciato a rosicchiare da solo qualcosina. Ho provato il Critical Care con la siringa. Oggi ha fatto 5 pasti da 2.5 ml.Poi ha piluccato un po' di fieno, verdura tritata fine e un po' di pelet. Gli do anche Betotal 2 gocce forse gli stimola l'appetito. Mi sembra un miracolo. Mercoledì ho appuntamento con dal veterinario. Vuole limargli ancora un po' i molari, ma forse potrebbe non servire visto che Alan ha ricominciato a rosicchiare da solo. Però e dimagrito molto. Il Critical Care soddisfa secondo voi il fabbisogno di vitamina C? Il veterinario non mi ha dato molte informazioni.
  10. Mi dispiace non ero arrivata infondo alla discussione. Un abbraccione a te e un pensiero dolce a tuo caviotto.
  11. Ciao a tutti mi chiamo Antonietta il mio caviotto Alan. Anche Alan ha lo stesso problema di maloccusione. Oggi il veterinario lo ha anestetizzato e gli ha proprio tagliato i molari.Stasera ha mangiato pappina di verdure miste con un cucchiaino di pelet poverizzato e C vit nel pappone, 10 gocce. Ha provato anche a rosicchiare del fieno!! Il veterinario mi ha detto di dare da mangiare il pappone poco ma spesso perché le cavie normalmente hanno la bocca sempre in movimento!! Mi ha anche detto che ogni 3/4 mesi dovrà sottoporlo a limatura dei denti perché la maloclusione di Alan dice che è congenita visto che ha solo 2 anni e mezzo. Io tengo duro percheamo troppo il mio caviotto. Spero tenga duro anche lui. Auguri a tutti i caviotti che si trovano in questa condizione e un abbraccio ai loro amici a 2 zampe!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...