Vai al contenuto

@Lexi@

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su @Lexi@

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 17/09/1972

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Rimini
  • Interessi
    Lettura, musica (sono anche una cantante) e... Muso!
  1. Oh beh dovrei parlarne col mio compagno, ma Cesena mi farebbe davvero comodo... Semmai ti faccio sapere tramite messaggio privato!
  2. Effettivamente non avevo pensato all'affido... potrebbe essere un'idea. Mi hanno suggerito di prenderlo molto piccolo per stare tranquilli! ma prima devo convincere il bipede maschio... hihihi
  3. Ciao ragazzi, vi aggiorno visto che è un po' che non scrivo niente. Muso adora il suo recinto, e anche se è ancora un pochino macchinoso prenderlo, si lascia prendere e coccolare... addirittura la mattina lo spazzolo con una spazzolino per bimbi. Perde molti peli, poi penso che col caldo sia anche peggio. Si piazza sulle mie gambe e fa le fusa... l'altro giorno addirittura mi ha sbadigliato addosso... no ma comodo eh... Due giorni interi non ci sono stata perché ero in ospedale con mia mamma che si è operata, e lui... non ha mangiato. Aspettava me. Così in questi giorni ho passato parecchio tempo insieme a lui. Ho anche scoperto che non ama farmi i bisogni addosso. Preferisce "mordicchiarmi" (sarà, ma fa male! ) per dirmi hey, mi rimetti in casa per favore?! Comunque direi che abbiamo fatto passi da gigante io e lui! Stavo anche valutando la possibilità di inserire un'altra cavia, ma non vorrei sterilizzarlo almeno al momento (non posso neanche permettermelo) e mi dicono che un altro maschio è difficile. Consigli? Grazie a tutti!
  4. Popcorna si! Ma acchiapparlo... ahuahuahuahuahua! Soprattutto è felice perché sta proprio accanto alla scrivania che uso come tavolo da lavoro per i miei hobby, per cui sto sempre insieme a lui... e lui si stende proprio all'angolino vicino a me
  5. Pensa e ripensa, ho deciso che Muso aveva bisogno di sgambettare, così io e il mio compagno (Felice come 'na Pasqua... ) ci siamo armati di chiodi e martello e abbiamo costruito il recinto al nostro topastro. Dire che ci siamo fatti prendere la mano è poco... Adesso lui è bello libero, ma quando devo acchiapparlo per pulire il recinto... altro che caviosafari! Sacramento in tutte le lingue conosciute.
  6. No no no io non le taglio davvero! lo porto dal vet! Paura io! E comunque se mi dite che è presto aspetto un altro po'. Ma capperi se graffia!
  7. Ciao a tutti... Il mio porcello domani compie tre mesi e ho notato che le sue unghiate cominciano ad essere lunghe. Ieri ho visto che mentre si grattava e leccava, "tirava" le zampe posteriori, come se si stesse mordicchiando le unghie. Possibile che io abbia letto da qualche parte che vuol dire che gli danno fastidio perché troppo lunghe, o ho avuto le traveggole? Grazie!
  8. Eh mi sa proprio che finirà così...
  9. E' un'iniziativa davvero carinissima! A tal proposito Paolo scusami, mi sono permessa di mandarti un mp...
  10. Non ci crederete... oggi ho dovuto mangiare con lui nel recinto, altrimenti non avrebbe mai smesso di strillare! Sembrava un antifurto! Un paio di volte ha provato anche a "passarmi sopra" senza che ci fosse del cibo, ma evidentemente ho fatto qualche movimento per lui strano ed è fuggito più veloce della luce. Altro che razzo missile! Cmq mi sa che l'ho viziato ben bene...
  11. Ciao a tutti, vi aggiorno un po' visto che ci sono stati dei piccoli/grandi cambiamenti. Sono riuscita a creare un recinto, un po' casereccio devo dire, ma comunque efficace: Muso passa dalla gabbia al recinto e viceversa. Ovviamente, facendo popcorning. Poi per farlo abituare spesso mi siedo nel recinto e sto lì con lui; ancora non si lascia prendere, ma in compenso mi sale addosso e mi mangia sulle gambe. Il che, considerando che ce l'ho da neanche un mese, mi sembra un GROSSO passo avanti. Il problema è che per motivi logistici e di spazio al momento il recinto deve essere montato e smontato spesso. Stasera ho dovuto smontarlo e... beh, Muso mi tiene il muso! Giuro, sta rintanato nella casina senza neanche un "pui"... o meglio, ha borbottato qualcosa che mi suonava molto simile a un "Vaff***" beh insomma avete capito. Pochi giorni ancora, ma a quanto pare la cosa non gli garba. Provvederemo! Il pile col tappetino funziona alla grande, giusto per dovere di cronaca!
  12. Si si la lavo... e comunque abito a Rimini e in una zona periferica, quindi non c'è proprio il traffico di una metropoli...
  13. Oh davanti casa mia ho un campo bellissimo, peccato lo abbiano piantato a sorgo o non so che altro... Cmq ci sono molte zone verdi e ogni tanto vado e strappo... se smette di piovere. Cibo pellettato non ne mangia molto, anzi quasi per niente... preferisce le verdure, ma sta sempre attaccato alle sbarre a elemosinare cibo sto fetente... Oggi sono riuscita a prenderlo e gli ho dato due fogliette di tarassaco e piantaggine mentre lo tenevo in braccio. Poi ha cominciato ad agitarsi, l'ho messo giù ed è corso a fare bisogni... Diciamo che sto facendo progressi... Anche se ancora non si fida molto a stare in braccio. E ripeto, grazie mille a tutti per i preziosissimi consigli!
  14. Oh fosse per lui mangerebbe tutto il giorno... si sbafa la pappa in men che non si dica, meglio se dalla mia mano... ingordo... Il fieno c'è sempre, e su quello non ci piove... ma sembra sempre che non mangi da tipo un mese... Un cucchiaino di cibo pellettato è sufficiente?
×
×
  • Crea Nuovo...