Vai al contenuto

Bambou

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

6 Seguaci

Su Bambou

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 23/12/1983

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Torino
  1. Domanda cretina di cui sono una specialista "chi è l'amministratore degli amministratori? "
  2. Ciao a tutti. Vedo il forum (la struttura) in inglese. Volevo sapere se è possibile vederlo in italiano e come? Buona giornata.
  3. Cavia che ruba i cuccioli dell' altra ah no , nuove cavie! Immagino la tua sorpresa! Complimenti e buon lavoro !!
  4. Ciao! Se non riesci a vedere il sesso dei tuoi pelosi puoi chiedere aiuto ad un veterinario per animali esotici. E molto importante farlo molto rapidamente perché una cavia troppo giovane non ha la forza per sopportare una gravidanza. In piu se c è già una gravidanza in corso , avra bisogno di un controllo veterinario , una dieta speciale. E poi poterbbe esserci anche un problema dermatologico, anche qua solo un veterinario puo intervenire per curargli. Potrebbe anche essere un problema di dominanza , quali sono le dimensioni della gabbia? Puo servire mettere in doppio tutti gli accessori per evitare lotte. Spesso quando si prendono delle cavie, un controllo dal veterinario serve . Quanti anni hanno le tue cavie?
  5. Ciao a tutti! Sono contenta di vedere che tutto si sta risolvendo. In quanto moderatore devo sottolineare che il collirio citato da Simo81 era adeguato al suo porcellino in quel caso. Pero, è un antibiotico quindi bisogna sempre avere il parere di un veterinario prima di darlo , perché una medicina puo curare ma puo anche peggiorare la situazione se usata inadeguatamente . Buona giornata a tutti
  6. Mi dispiace tanto ! un abbraccio a te et carezze al piccolo!
  7. Buone notizie quindi Pero se non torna a mangiare normalmente(soprattutto il fieno ) rapidamente il veterinario diventa indispensabile. Se è solo paura , ci vuole 24 48 ore per fare tornare le cose à posto. Qualche tempo fa Polly è rimasta traumatizzata per 24 ore per colpa di....un insetto . Quel insetto è passato nella cassettina e lei non ci voleva piu andare , è rimasta "bloccata" dal altra parte del parco per 24 ore. Gli ho messo tutto (fieno , acqua , verdura) accanto a lei , l ho coccolata e piano piano si è tranquilizzata. Ma all inizio era in panico totale. Buona giornata!
  8. Ciao! Quanti anni ha la tua cavia? da quanto tempo c'è l hai? Cosa gli dai da mangiare e quanto? Da quanto tempo non fa piu pipi ne cacche? Sei sicura che un veterinario non lo trovi? Corraggio!
  9. E bellissimo , avete scelto bene! tutte queste foto sono splendidi! E poi...vedere la mia Polly al mese di giugno, mi ha riscaldato il cuore . Questa pallina di amore ha iniziato la sua vita in modo molto difficile , se lo meritava proprio Grazie per questo grande lavoro !!!!!
  10. ciao, ho visto che mi hai aggiunta tra gli amici, devo dire che sono persa sul forum nuovo (molto bello pero) quindi cerchero di capirci qualcosa in settimana , non vedo neanche piu larea moderatori , sperando che questo messagio arrivi, bella serata a te :)

  11. AH ecco! ho trovato l argomento ....finalmente! io vi ho mandato 2 foto che potrebbero essere anche riunite in una....comunque non ho messo il consenso , visto che mandando la foto mi sembrava ovvio che il consenso c è ...e poi ...non intendo iniziare una carrriera di "top model "con le mie cavie
  12. Sulla prima foto, sembra sorridere che carino!
  13. Si , infatti , adesso lo vedo grazie ! Bè , decisione difficile , solo tu hai le carte in mano per scegliere , e comunque prenderai la decizione con amore , nel interesso del tuo peloso . Conosco piu persone con problemi di calcoli ricorrenti che hanno risolto il problema cambiando l alimentazione: niente piu pellets, solo verdura (evitando alcune) con calcolo(con il vet ) del rapporto calcio fosforo per essere sicuro del rapporto finale, acqua povera di calcio. E poi...pero questo ne devi parlare prima con il vet: aceto di *** (non so come si dice ...cidra? comunque fatto con le mele) e del succo di cranberry. (Il primo acidifica l urina e evita la formazione di ulteriori calcoli, il secondo evita un infezione urinaria che potrebbe piu facilemente insorgere) . Pero , per quello ne devi parlare con il vet : l aceto , secondo alcuni autori, danneggia il rene perché lo farebbe lavorare troppo, quindi bisogna valutare , a secondo dello stato dei reni della tua cavia , se sarebbe un bene o un male. Ti mando un abbraccio e una carezza al tuo piccolino , tanto corraggio!!!
  14. Ciao! Povero Charlie :'(. Ci sara un problema col mio computer perché non riesco a leggere il tuo messaggio di stamattina. Spero buone notizie. Comunque con buon veterinario , l intervento puo risolvere il problema (con un alimentazione speciale ovviamente da concordare con il tuo veterinario) corraggio!!!
×
×
  • Crea Nuovo...