Vai al contenuto

sayra

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su sayra

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 05/03/1987

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Ferrara

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Tanti, tanti Auguri

  2. Un altro anno è passato, purtroppo o per fortuna; tanti auguri!

  3. Sono contenta che che il caviotto non abbia riportato gravi danni, a parte il grande spavento. Per quanto riguarda il veterinario concordo con Lucantropo, e aggiungo che ok sono animali delicati che tendono a nascondere eventuali malesseri, ma se si tratta di un problema lieve non credo sia necessaria la visita diretta se poi l'animale in questione è sofferente o accusa seri fastidi allora è un'altro discorso. Per fare un esempio, c'è gente che corre subito dal vet se il cane si prende una zecca io capisco l'inesperienza, e l'apprensione ma c'è un limite a tutto. Al contrario a me è capitato che il veterinario mi chiamasse a casa con la scusa di sapere come stava l'animale voleva che praticamente lo riportassi a controllare per spillarmi altri soldi; oppure non si è degnato di offrirmi un consulto telefonico, che in quel caso sarebbe stato davvero di vitale importanza così sarei stata obbligata a portarlo di persona e di conseguenza a pagare la visita. Una volta la vet mi ha chiesto 30 euro, dopo che ha guardato per un solo minuto di orologio la mia cincillà che era in cura per la pododermatite. Date le esperienze passate, credo che il veterinario in questione sia onesto e competente a differenza di tanti altri che purtroppo ho avuto la sfortuna di incontrare.
  4. Forse mi sbaglio, ma dalla foto direi che si tratta di una micosi che è stata trascurata fino ad espandersi così tanto, fossi in te non aspetterei troppo a farlo vedere dal veterinario, in ogni caso un bagnetto con acqua tiepida e saponetta di Marsiglia(un ottimo anifungino) può sicuramente aiutare.
  5. Sono molto contenta per la gattina aggiungo solo due cose: - insisti con la tua amica per farla sterilizzare il prima possibile, è meglio evitare di mettere al mondo altri gatti con tutti quelli che ci sono già in giro che vivono in modo precario, se poi ti rivolgi alla ASL della zona è un intervento che fanno gratuitamente trattandosi di un gatto randagio; - per quanto riguarda il cibo, un buon compromesso tra risparmio e qualità sono le crocchette della Opticat da 750gr. che trovi al LIDL mentre per il cibo umido che siano bocconcini o patè qualcosa di buono c'è anche al supermercato scegliendo quei prodotti che non abbiano lo zucchero tra gli ingredienti, oltre a conservanti e coloranti.
  6. Sono d'accordo, da quello che hai scritto mi ha fatto tutt'altro che una buona impressione e almeno un misero GRAZIE poteva anche dirlo, poi chissà come lo tiene sto povero coniglio. Sinceramente, se in futuro ti dovesse ricapitare un altro salvataggio del peloso, tienilo con te e non dire niente a nessuno, io al tuo posto lo farei eccome
  7. Mi fa piacere che tutto sia andato per il verso giusto per quanto riguarda il dubbio sul sesso di una delle cucciole, se è appena svezzata quindi ha già tre settimane, si riesce a distinguere con assoluta certezza se è femmina o meno, cioè premendo sui genitali nel caso di un maschio lo vedi se esce il "pisellino" o meno, per quanto piccolo sia.
  8. Per come la vedo io: - non vedo il senso di far fare di proposito una cucciolata sapendo i possibili rischi e tenuto conto che ci sono sempre una marea di cavie che cercano casa; - sono contraria a tenere un animale sociale come la cavia da sola; - sono contenta per Macchia che è andato a stare in buone mani, ma io ti avevo sconsigliato di rivolgerti ancora a quel tizio vista l'esperienza precedente, cioè te la sei proprio andata a cercare se proprio vogliamo dirla tutta, e aggiungo che il fatto che tale "allevatore" sia un vecchio decrepito non lo giustifica affatto.
  9. Io dico maschio dato che in teoria nella zona "gonfia" ci dovrebbero essere i testicoli, prova a tastare con la mano.
  10. sayra

    Negozi on-line?

    Prova magari a digitare sul motore di ricerca direttamente il nome della gabbia che cerchi, comunque per quanto riguarda ziprar pure io ho chiuso con loro gli auguro di perdere tutta la loro clientela
  11. Concordo con Nemuriko, inoltre c'è da dire che questo è periodo di muta, essendoci il cambio di stagione, quindi con più pelo in giro del solito.
  12. Non è messo bene, probabilmente ha una forma di rogna che deve essere curata il prima possibile per evitare che si espanda ulteriormente, contatta un veterinario esperto in cavie!
  13. Decisamente maschio, i testicoli sono ben evidenti
  14. Aha aha ha troppo forte mi ricorda vagamente un bel programma per bambini con protagonisti animali veri come criceto, cavia, ratto, rospo tartarugha etc. si chiamava "Le storie di Hammy"
×
×
  • Crea Nuovo...